Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Brooks Kubik

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Brooks Kubik

    Kubik sostiene che panca, lento e rematore sono tutto ciò di qui hanno bisogno tricipiti e bicipiti. Io non sono completamente d'accordo perchè, a meno di non avere le braccia molto deboli, lo stimolo su questi due muscoli non mi sembra molto intenso.
    Che ne pensate della teoria di kubik?

    Forse con dip+trazioni inverse le braccia si sviluppano di più, e in questo caso mi sembra accettabile non allenarle direttamente...

    #2
    Potrebbe avere ragione se uno si allenasse solo (o quasi) con quegli esercizi e con la variante più produttiva del rematore per le braccia (Yates), ma il resto del corpo poi?

    Gigars potresti gentilmente darmi anche un tuo parere sul Post "x Pantera, Erikz,.....". Grazie!
    Originale inviato da Cris_RM:
    Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

    Commenta


      #3
      Veramente il messaggio di Cigars si riferivo proprio solo ai bicipiti ed i tricipiti.
      Secondo me quanto dice Kubik è vero, sempre se ci si allena intensiamente.
      Dopotutto il lavoro indiretto è comunque sempre produttivo.
      Se facciamo solo panca, mica crescerà solo il petto,ma anche deltoidi e tricipiti.
      Poi la genetica ci mette lo zampino.
      Ciao.

      Commenta


        #4
        Originally posted by goku77
        Veramente il messaggio di Cigars si riferivo proprio solo ai bicipiti ed i tricipiti.
        Secondo me quanto dice Kubik è vero, sempre se ci si allena intensiamente.
        Dopotutto il lavoro indiretto è comunque sempre produttivo.
        Se facciamo solo panca, mica crescerà solo il petto,ma anche deltoidi e tricipiti.
        Poi la genetica ci mette lo zampino.
        Ciao.
        Per la Panca posso essere d'accordo, ma utilizzando solo il rematore i bicipiti non sono sollecitati a sufficienza, come invece fa la Panca con Petto, Tricipiti e Deltoidi.

        p.s. Mi potresti rispondere al Post in cui cito anche te! Grazie.
        Originale inviato da Cris_RM:
        Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

        Commenta


          #5
          Hai ragione Deep, ma proprio per questo avevo detto della genetica.
          Si dovrebbe vedere se il rematore da solo può sollecitare adeguatamente i bicipiti.
          Il rematore con bilanciere a presa inversa secondo me li stressa abbastanza.
          Comunque effettivamente per la norma, una serie di curl o di trazioni non guasterebbero affatto.
          Ciao.


          Ps. Già risposto al tuo Thread

          Commenta


            #6
            Secondo me tutto e' basato sull'esperienza personale.cioe' per me l'allenamento delle braccia e' tutto basato su esercizi che le coinvolgono indirettamente e ottengo buoni risultati cosi' facendo (specialmente nei tricipiti);per un'altra persona puo' essere vero esattamente il contrario!A mio parere faresti bene a fare un po' di sperimentazione e vedere quale dei due metodi ti si addice di piu'!
            Sia che pensiate di avere ragione o non avere ragione,avete ragione.

            Commenta


              #7
              Originally posted by Deep


              Per la Panca posso essere d'accordo, ma utilizzando solo il rematore i bicipiti non sono sollecitati a sufficienza, come invece fa la Panca con Petto, Tricipiti e Deltoidi.

              p.s. Mi potresti rispondere al Post in cui cito anche te! Grazie.
              Lo penso anche io.
              Le trazioni invece sollecitano molto i bicipiti e probabilmente basterebbero.
              Anche le parallele bastano per i tricipiti.
              La panca non so, è tanto che non la faccio, forse sì, ma non sarei così sicuro.

              Probabilmente dipende anche dalle proporzioni che uno ha in questi muscoli.


              (Grazie Nagione!)

              Commenta


                #8
                Dopo un po' di tempo che non facevo esercizi diretti pur facendo LAT INVERSA e parallele ho cominciato e reinserire le braccia 1 serie per i bici e 1 per i trici. Penso che un minimo bisogna darglelo.
                Certo che però se dopo 2-3 set dfi trazioni hai i bicipiti a pezzi allora non ha senso, ma se uno sente che un minimo ci può stare allora una serie è dovuta

                Commenta


                  #9
                  Originally posted by arabafenice
                  Dopo un po' di tempo che non facevo esercizi diretti pur facendo LAT INVERSA e parallele ho cominciato e reinserire le braccia 1 serie per i bici e 1 per i trici. Penso che un minimo bisogna darglelo.
                  Certo che però se dopo 2-3 set dfi trazioni hai i bicipiti a pezzi allora non ha senso, ma se uno sente che un minimo ci può stare allora una serie è dovuta
                  E qual'è stato il risultato quando li hai reinseriti, rispetto all'ultima volta che li hai allenati direttamente?
                  Originale inviato da Cris_RM:
                  Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

                  Commenta


                    #10
                    Io faccio parallele e trazioni e anche un lavoo più specifico con panca stretta e concentrato (il curl non mi piace).
                    Faccio 2 serie con recupero breve.
                    Sulla panca stretta una cosa del tipo 3 colpi, un minuto, 2 colpi.
                    Il carico non è altissimo e i colpi sono pochissimi, ma i tricipiti sono già così stanchi che urlano, e io mi sento più soddisfatto.
                    Avevo pensato anche di toglierli, ma sulla panca stretta miglioro, perciò mi dispiace non farla.
                    Nel concentrato invece sono sempre lì.
                    Ciao.


                    (Grazie Nagione!)

                    Commenta


                      #11
                      Se dovessi allenare solo i tricipiti, le parallele sono il top.
                      Stesso dicasi delle trazioni inverse per i bicipiti.
                      Originale inviato da Cris_RM:
                      Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

                      Commenta


                        #12
                        Originally posted by Deep


                        Per la Panca posso essere d'accordo, ma utilizzando solo il rematore i bicipiti non sono sollecitati a sufficienza, come invece fa la Panca con Petto, Tricipiti e Deltoidi.

                        p.s. Mi potresti rispondere al Post in cui cito anche te! Grazie.
                        Attenzione però il rematotre coinvolge moltissimo deltoide posteriore e bicipite brachiale...poi dipende daqi carichi...ora che nei rematori li ho aumentati il deltoide posteriore e il brachiale mi fanno male anche per 3 giorni.

                        Io un buon esercizio di curl coi manubri nn lo trascurerei mai...visto che la supinazione del palmo è indispensabile per sollecitare completamente il bicipite.
                        I tricipiti in effetti se si eseguono lento panca e panca a presa stretta o dips sono cotti...poi claro dipende dai carichi...IMO
                        ___________________

                        Originally posted by buldozer
                        LO CONOSCHI HA RIKI
                        "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

                        -A.D.B.A. Registered-

                        Commenta


                          #13
                          Re: Brooks Kubik

                          Originally posted by Gigars
                          Kubik sostiene che panca, lento e rematore sono tutto ciò di qui hanno bisogno tricipiti e bicipiti. Io non sono completamente d'accordo perchè, a meno di non avere le braccia molto deboli, lo stimolo su questi due muscoli non mi sembra molto intenso.
                          Che ne pensate della teoria di kubik?

                          Forse con dip+trazioni inverse le braccia si sviluppano di più, e in questo caso mi sembra accettabile non allenarle direttamente...
                          Onestamente io sono daccordo al 100% con Brooks Kubik.

                          Find a way

                          Armando
                          Kinesiologia Sportiva
                          www.armandovinci.com

                          NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

                          Commenta


                            #14
                            Originally posted by Sauron

                            Nel concentrato invece sono sempre lì.
                            Ciao.
                            Hai mai provato a alzare il carico e abbassare le reps...e a farel le stesse reps con un carico + alto ma in 2 set anzichè in uno(posto il caso che tu faccia una sola serie),e ancora a fare curl ogni 10-15gg???

                            Così per sapere ehh
                            ___________________

                            Originally posted by buldozer
                            LO CONOSCHI HA RIKI
                            "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

                            -A.D.B.A. Registered-

                            Commenta


                              #15
                              Re: Brooks Kubik

                              Originally posted by Gigars
                              Kubik sostiene che panca, lento e rematore sono tutto ciò di qui hanno bisogno tricipiti e bicipiti. Io non sono completamente d'accordo perchè, a meno di non avere le braccia molto deboli, lo stimolo su questi due muscoli non mi sembra molto intenso.
                              Che ne pensate della teoria di kubik?

                              Forse con dip+trazioni inverse le braccia si sviluppano di più, e in questo caso mi sembra accettabile non allenarle direttamente...
                              Secondo me per brevi cicli si puo' omettere dalla tabella esercizi specifici per le braccia per concetrarsi magari in esercizi che sfruttano maggiori sinergie MA nel lungo termine le stesse braccia potrebbero rimanere squilibrate rispetto al resto del corpo!
                              Enrico e stop!

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎