Massa Pettorali

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sampogna
    Bodyweb Member
    • Apr 2010
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Massa Pettorali

    Salve a tutti è da molto che seguo questo forum e finalmente mi sono deciso ad eseguire la registrazione per avere qualche consiglio direttamente per quanto riguarda la mia situazione.

    Età: 26 anni, Peso: 85kg , Altezza: 1.90 m

    Da come potrete capire sono asciutto e abbastanza magro, dall'ossatura pesante e spalle abbastanza larghe e vorrei mettere massa sopratutto per nella fascia muscolare che riguarda i pettorali.

    L'anno scorso ho fatto un annetto di palestra ma più che prendere massa mi sono leggermente definito nonostante alzassi dei pesi relativamente medio-alti.

    Inoltre la mia alimentazione è molto abbondante ma brucio anche tanto, tra sport e metabolismo veloce.

    Come allenamento di massa al momento faccio :

    Panca Piana: 10-8-6 con 25Kg,27.5Kg,30Kg (solo i pesi per lato)
    Panca Inclinata: 8-8-8 con 20Kg (solo i pesi per lato)
    Croci: 8-8-8 con 14Kg ( singolo manubrio)

    L'anno scorso i miei massimali erano anche superiori ma adesso ho ripreso solo da qualche mese.

    Mi consigliate qualche esercizio in particolare o altro?
    Sono alto ed avendo i muscoli lunghi da quanto ho capito ci stanno davvero tanto a crescere, sopratutto la parte alta e laterale dei pettorali che è rimasta quasi invariata. Mentre la parte bassa si gonfia un po, anche se lentamente .

    Dovrei fare qualche altro esercizio? Cambiare ripetizioni?
    Grazie in anticipo.
    Last edited by Sampogna; 22-04-2010, 19:00:14.
  • twisted
    Bodyweb Member
    • Jun 2009
    • 50
    • 1
    • 0
    • Ferrara
    • Send PM

    #2
    T parlo da ignorante, io fossi in te inizierei con un ciclo di forza per portar su i kg, poi vedi, se ci sono miglioramenti inizi una bella scheda di massa pura... Controlla la dieta, è molto importante senza di quella non si cresce...
    MIO CARO DIARIO
    ...Ce la farò, lo giuro

    Commenta

    • leleman
      Bodyweb Member
      • Apr 2010
      • 15
      • 0
      • 0
      • roma
      • Send PM

      #3
      inizia a lavorare nella panca piana con almeno 40 Kg con rep.5x8 lento...prova e vedi se vai meglio

      Commenta

      • Ciuz
        Bodyweb Advanced

        • Sep 2009
        • 352
        • 5
        • 0
        • Forlì
        • Send PM

        #4
        I kg ke hai messo sono kg totali cioè compresi di asta e bilancere o i kg ke carico da ogni lato del bilancere?
        Il primo passo è quello di credere realmente che diventare grandi e massicci sia possibile.Arnold Schwarzenegger
        sigpic

        Commenta

        • stallon
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2009
          • 1666
          • 24
          • 9
          • Send PM

          #5
          la scheda va cambiata ogni 4\6 settimane.
          per il petto potresti fare
          panca piana 4x6 o 5x5 con 2minuti di riposo
          panca inclinata manubri 3x10 con un carico che ti permette di fare max 10rip non 11. 1'30''
          croci ai cavi alti 3x12 1'
          pectoral machine 2x15+4mezzi colpi 1'
          Last edited by stallon; 22-04-2010, 13:44:41.

          Commenta

          • Senpai
            WINTERBORN MOD
            • Mar 2009
            • 8497
            • 181
            • 128
            • OCCITANIA
            • Send PM

            #6
            Lascia perdere la massa , pensa alla forza , anzi , pensa ad un ricondizionamento generale.
            Dai dati che hai postato , si capisce che sei assolutamente fuori allenamento.
            Quindi , prima ti ricondizioni poi fai "forza" e magari fra 6 mesi cominci a pensare alla "massa".
            Originariamente Scritto da menez
            Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

            Valadas Occitanas


            ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
            OSS!!!

            Commenta

            • leleman
              Bodyweb Member
              • Apr 2010
              • 15
              • 0
              • 0
              • roma
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da Ciuz Visualizza Messaggio
              I kg ke hai messo sono kg totali cioè compresi di asta e bilancere o i kg ke carico da ogni lato del bilancere?
              sono 15 Kg per parte + asta 10 Kg, recupero 90 sec. l'importante che li fai concentrato e lentamente poi se hai fortuna sentirai i pettorali lavorare mentre sollevi il carico

              Commenta

              • Sampogna
                Bodyweb Member
                • Apr 2010
                • 2
                • 0
                • 0
                • Send PM

                #8
                Mi scuso per non avere specificato prima, ovviamente sono kilogrammi per lato senza considerare il peso del bilanciere.

                Quindi i pesi che ho scritto vanno moltiplicati per due ed al risultato va aggiunto il peso del bilanciere.

                Commenta

                Working...
                X