Salve a tutti è da molto che seguo questo forum e finalmente mi sono deciso ad eseguire la registrazione per avere qualche consiglio direttamente per quanto riguarda la mia situazione.
Da come potrete capire sono asciutto e abbastanza magro, dall'ossatura pesante e spalle abbastanza larghe e vorrei mettere massa sopratutto per nella fascia muscolare che riguarda i pettorali.
L'anno scorso ho fatto un annetto di palestra ma più che prendere massa mi sono leggermente definito nonostante alzassi dei pesi relativamente medio-alti.
Inoltre la mia alimentazione è molto abbondante ma brucio anche tanto, tra sport e metabolismo veloce.
Come allenamento di massa al momento faccio :
Panca Piana: 10-8-6 con 25Kg,27.5Kg,30Kg (solo i pesi per lato)
Panca Inclinata: 8-8-8 con 20Kg (solo i pesi per lato)
Croci: 8-8-8 con 14Kg ( singolo manubrio)
L'anno scorso i miei massimali erano anche superiori ma adesso ho ripreso solo da qualche mese.
Mi consigliate qualche esercizio in particolare o altro?
Sono alto ed avendo i muscoli lunghi da quanto ho capito ci stanno davvero tanto a crescere, sopratutto la parte alta e laterale dei pettorali che è rimasta quasi invariata. Mentre la parte bassa si gonfia un po, anche se lentamente .
Dovrei fare qualche altro esercizio? Cambiare ripetizioni?
Grazie in anticipo.
Da come potrete capire sono asciutto e abbastanza magro, dall'ossatura pesante e spalle abbastanza larghe e vorrei mettere massa sopratutto per nella fascia muscolare che riguarda i pettorali.
L'anno scorso ho fatto un annetto di palestra ma più che prendere massa mi sono leggermente definito nonostante alzassi dei pesi relativamente medio-alti.
Inoltre la mia alimentazione è molto abbondante ma brucio anche tanto, tra sport e metabolismo veloce.
Come allenamento di massa al momento faccio :
Panca Piana: 10-8-6 con 25Kg,27.5Kg,30Kg (solo i pesi per lato)
Panca Inclinata: 8-8-8 con 20Kg (solo i pesi per lato)
Croci: 8-8-8 con 14Kg ( singolo manubrio)
L'anno scorso i miei massimali erano anche superiori ma adesso ho ripreso solo da qualche mese.
Mi consigliate qualche esercizio in particolare o altro?
Sono alto ed avendo i muscoli lunghi da quanto ho capito ci stanno davvero tanto a crescere, sopratutto la parte alta e laterale dei pettorali che è rimasta quasi invariata. Mentre la parte bassa si gonfia un po, anche se lentamente .
Dovrei fare qualche altro esercizio? Cambiare ripetizioni?
Grazie in anticipo.
Commenta