Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda principiante suggerimenti

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scheda principiante suggerimenti

    Salve a tutti avrei bisogno di aiuto per la mia scheda massa....ho gia postato in dieta e sistemato quella(grazie alphard) e vorrei vedere che si può fare per la scheda....ho 23 anni 180cm 72 kg sono principiante(mi sono allenato male e poco nei mesi scorsi,ma fino a 5 anni fa giocavo a calcio)ma ho appurato tramite una visita ortopedica di avere un lieve atteggiamento cifotico tuttavia il medico mi ha sconsigliato alcuni esercizi tra cui squat, stacchi e alzate laterali che a quanto ho capito sono fondamentali davvero....avendo letto le guide presenti sul forum se non ho capito male da principiante conviene un allenamento multifrequenza,per cui ho letto questa giuda §§° Ciclo di Allenamento per un Principiante °§§ di marcopl tra i thread in nota e mi sono fatto un idea su quello che dovrei fare per cui mi ho composto la mia scheda cercando di seguire i consigli....ho capito leggendo altri post sul forum e parlando con l'istruttore in palestra che posso fare tranquillamente(con attenzione nei movimenti e nella corretta esecuzione) lo squat e le alzate laterali,ma gli stacchi dovrei proprio evitarli...la scheda che mi sono fatto è questa(ho postato anche in massa ma forse ho sbagliato sezione scusate):
    A
    Squat (schema da forza)(credete vada bene o è meglio 5x5 per non esagerare subito coi pesi??)
    Leg Extension 5x5@8rm
    Leg curl 5x5@8rm
    TRAZIONI SUPINE4x8
    TRAZIONI PRONE4x8
    Lat pull-in3x8
    Pull down 3x8 (non so se farlo che ne pensate??)
    Concentrate un braccio 4x8 tricipiti


    B

    PANCA (schema da forza)
    croci su panca 5x5@8rm (massa)
    (bench press 5x5@8rm che dite la faccio o evito per non esagerare col petto??)
    shoulder press 4x8
    ALZATE LATERALI 3x8@10rm (massa spalle)
    Tirate al mento con bilanciere 5x5@8rm
    Larry scott 4x10 (bicipiti)


    lo schema da forza è quello suggerito nell'articolo 4x3@5rm 5x2@4rm 6x1@2rm.

    Secondo voi va bene fare ABA BAB oppure mi conviene splittare su 3 giorni direttamente tipo petto-spalle-bicipiti gambe dorso-tricipiti??
    Inoltre vorrei sapere che ne pensate della multifrequenza per un principiante...cioè secondo voi faccio bene a seguire la guida di marcopl(sempre se l'ho interpretata bene)oppure mi consigliate mi consigliate di passare alle schede 'classiche'?? Per le ripetizioni credete siano corrette quelle che ho messo??e per la pause come mi regolo????(marcopl dice di fare pause complete ma non ho capito di quanto....)Grazie ragazzi

    #2
    up

    Commenta


      #3
      reup

      Commenta


        #4
        ti è stato già risposto nell'altra discussione. Guarda anche qui: http://www.bodyweb.com/allenamento/2...-vi-aiuta.html

        qui chiudiamo.

        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
        Anarco-Training
        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
        No mental :seg: Crew
        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
        I.O.M Jesi & Vallesina

        Le domande dell'aspirante bidibolder
        Originariamente Scritto da TONY_98
        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
        Originariamente Scritto da Perineo
        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
        Originariamente Scritto da Spratix
        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
        Fai da te - Il tagliando
        Originariamente Scritto da erstef
        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
        Disagio alimentare & logistica bidibolder
        Originariamente Scritto da Gianludlc17
        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
        Estetica rulez
        Originariamente Scritto da 22darklord23
        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎