Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda principiante suggerimenti

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scheda principiante suggerimenti

    Salve a tutti avrei bisogno di aiuto per la mia scheda massa....ho gia postato in dieta e sistemato quella(grazie alphard) e vorrei vedere che si può fare per la scheda....ho 23 anni 180cm 72 kg sono principiante(mi sono allenato male e poco nei mesi scorsi,ma fino a 5 anni fa giocavo a calcio)ma ho appurato tramite una visita ortopedica di avere un lieve atteggiamento cifotico tuttavia il medico mi ha sconsigliato alcuni esercizi tra cui squat, stacchi e alzate laterali che a quanto ho capito sono fondamentali davvero....avendo letto le guide presenti sul forum se non ho capito male da principiante conviene un allenamento multifrequenza,per cui ho letto questa giuda §§° Ciclo di Allenamento per un Principiante °§§ di marcopl tra i thread in nota e mi sono fatto un idea su quello che dovrei fare per cui mi ho composto la mia scheda cercando di seguire i consigli....ho capito leggendo altri post sul forum e parlando con l'istruttore in palestra che posso fare tranquillamente(con attenzione nei movimenti e nella corretta esecuzione) lo squat e le alzate laterali,ma gli stacchi dovrei proprio evitarli...la scheda che mi sono fatto è questa(ho postato anche in massa ma forse ho sbagliato sezione scusate):
    A
    Squat (schema da forza)(credete vada bene o è meglio 5x5 per non esagerare subito coi pesi??)
    Leg Extension 5x5@8rm
    Leg curl 5x5@8rm
    TRAZIONI SUPINE4x8
    TRAZIONI PRONE4x8
    Lat pull-in3x8
    Pull down 3x8 (non so se farlo che ne pensate??)
    Concentrate un braccio 4x8 tricipiti


    B

    PANCA (schema da forza)
    croci su panca 5x5@8rm (massa)
    (bench press 5x5@8rm che dite la faccio o evito per non esagerare col petto??)
    shoulder press 4x8
    ALZATE LATERALI 3x8@10rm (massa spalle)
    Tirate al mento con bilanciere 5x5@8rm