pareri su schema di allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • diste18
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2003
    • 249
    • 7
    • 0
    • Send PM

    pareri su schema di allenamento

    volevo sapere cosa ne pensate del mio schema di allenamento base
    tutte le serie cerco di spingere al max, dove indico 3x8 significa che la prima serie ne faccio 8 quelle dopo di solito 7-6 dipende da quanto riesco, negli esercizi base ci butto una 2 forzate finali (con aiuto o un pò di cheating se sono da solo). come durata 1 ora circa, recupero sui 2 minuti negli es base, 1-1,30 nei complementari).
    Adesso sono a dieta non sto aumentando i carichi sto cercando di mantenerli e da ieri ho messo un pò di aerobica a fine allenemento o nei giorni di riposo.
    Squat e stacchi non riesco a farli bene in quanto non ho ancora abbastanza elasticità nelle anche e sforzo la schiena. Infatti i mezzi stacchi li ho messi alla fine in quanto non carico molto ma cerco di farli fatti bene con un num di ripetizioni più alte che però sento che mi faccia lavorare bene , ho provato a metterlo all'inizio ma con lo stesso peso era leggero e se aumentavo il giorno avevo dopo mal di schiena.
    ho ripreso ad allenarmi da febbraio dopo 2 anni e mezzo di stop però devo dire che ho quasi ripreso subito la forma precedente anche se non ho fatto massa ma un pò di dieta, ho già perso 5 kg e volevo perderne altri 4-5 prima di inziare massa se no non riesco più a definirmi.
    sono 178 x83 kg (penso al 15 % di bf) 40 cm di braccio e l'unica misura che ho preso.



    Lunedì
    Dorso
    Trazioni sbarra 3xmax (6-5-5)
    trazioni lat sbarra lunga con le maniglie in fondo (non so come si chiama) 3x8 (70 kg)
    rematore manubri (28 kg) o bilancere (60 kg) 3x8
    pulley 3x8
    Mezzi stacchi (60 kg) 3x10

    Tricipiti
    French press (44 kg) 3X8
    Push down inverso ai cavi (55-60 kg) 3x8
    manubrio singolo (12 kg) 3x10-8
    ai cavi bassi singolo 15 kg 3x10-8

    Martedì
    Gambe (che ho iniziato ad allenare da marzo prima non le facevo quasi mai)
    Pressa prima serie risc 15 colpi con 110 kg, 2 serie da 10 rip con 170 kg e 2 serie da 8 rip con 200 kg

    leg extension 4x10 30 kg
    leg curl 4x10 40kg
    (polpacci devo trovare ancora l'ipirazione x farli, già ho messo le gambe, è un inizio )
    addominali
    crunch con peso 3x15 circa
    crunch inversi 3xmax
    flessioni laterali con manubri 3x15

    Giovedì
    Petto
    PAnca piana 3x5 100kg
    panca 45° 3x7 80 kg
    dist manubri panca 30° 3x8 23 kg
    croci cavi 3x8 20 kg

    bicipiti
    curl bilancere Z presa larga 3x8 44kg
    panca scott 3x8 34 kg
    manubri alternati 18 kg o concentrato piegato a 90 senza appoggiare il braccio alla gamba (come quelle che fa arnold in pumping iron ) 12 kg 3x8
    manubri a martello 3x10/8 13 kg

    Venerdì
    Spalle trapezi
    lento avanti 3x7 60 kg
    alzate laterali 3x12 11 kg
    arnold press 3x8 13 kg
    alzate posteriori piegato a 90 3x12 11 kg
    Shrugs 3x10 20 kg
    avvicinamento delle scapole piegato a 90 3x15 11 kg

    addominali
    qui faccio 2 volte un circuito di 4-5 esercizi classici

    Nonostante come forza nella panca sia messo abbastanza bene il petto è il mio punto debole come massa. Ora sto un pò provando a variare per vedere se riesco a trovare una soluzione che mi dia più risultati
    ad es oggi ho fatto
    panca piana risc con 50 kg, prima serie leggera da 10 rip con 80 kg , 3 serie ad esaurimento con 100 kg 5-4 rip (cmq tutte eseguite bene con il bilancere che tocca al petto e cercando di spingere al minimo con le gambe/schiena), manubri 45° 4x8 23 kg croci cavi 4x10-8.
    vorrei anche provare le parallele ma prima devo imparare a farle bene
    Last edited by diste18; 21-04-2010, 22:52:21.

    Uploaded with ImageShack.us
  • diste18
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2003
    • 249
    • 7
    • 0
    • Send PM

    #2
    oggi mi è venuto in mente di passare alla vecchia suddivisione che usavo:
    lun:
    dorso/trapezi
    mart:
    petto/addominali

    giovedì
    tric /bic

    venerdì
    gambe/spalle

    gli esercizi sarebbero +o- uguali a prima solo un pò + di volume per il petto, da quanto ricordo le braccia si allenavano bene. non vorrei arrivare troppo stanco per le spalle dopo le gambe (quando lo facevo prima le gambe non le allenavo)

    Uploaded with ImageShack.us

    Commenta

    Working...
    X