Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Volume

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Volume

    Nonostante 2 anni di palestra e risultati abbastanza buoni, ma non ancora ottimali, non riesco ancora a capire se il volume che raggiungo per i vari muscoli sia adeguato. Mi spiego, dopo che ho finito l'allenamento ok mi sento bello distrutto soprattutto dopo aver fatto i tricipiti.. ma non capisco se il voume sia adeguato alla grandezza del muscolo.

    Per esempio: per il dorso io faccio 4,3,3,2/3 (serie)=12/13 serie totale, successivamente 3,3 e ogni tanto 2 (serie) per i bicipiti=6/8 serie; per i tricipiti faccio 4,3,3,2=12 serie, tricipiti 3/4,3=6/7 serie; gambe 4,3,3,3=13 serie mentre per le spalle 4,3,3=10 serie.

    Siccome leggo molto spesso frasi di Manx, che afferma (per esempio) che 17 serie per le gambe non sono poi così tante, mi piacerebbe capire quanto sia il volume da poter far sostenere in modo produttivo al mio fisico.
    Spero di essere stato chiaro nell'esporre ciò che mi piacerebbe sapere
    "Il BBer se salta un allenamento sta male ed e' nervoso, depresso. Se mangia una schifezza, anche se in se' non pregiudica nulla per una volta, non si sente a posto con se stesso."
    Diario89Diario

    #2
    13 serie per il dorso una volta l'ho fatte solo per le trazioni.. per dire... o forse erano 10.. vabbé il concetto comunque è che non c'è un target di volume per un muscolo.. c'è un target per te.. il che è molto diverso..

    inoltre lì parli di serie.. e le ripetizioni? Il volume è dato da set x rep... se fai un 4x1 non è come fare un 4x10..

    c'è un volume "standard" per esercizio a seconda del set/rep... ad esempio dovrebbe essere da 24 a 34.. tipo 4x6, 5x5, 4x8... ma non è nulla di scritto nella pietra..

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
      13 serie per il dorso una volta l'ho fatte solo per le trazioni.. per dire... o forse erano 10.. vabbé il concetto comunque è che non c'è un target di volume per un muscolo.. c'è un target per te.. il che è molto diverso..

      inoltre lì parli di serie.. e le ripetizioni? Il volume è dato da set x rep... se fai un 4x1 non è come fare un 4x10..

      c'è un volume "standard" per esercizio a seconda del set/rep... ad esempio dovrebbe essere da 24 a 34.. tipo 4x6, 5x5, 4x8... ma non è nulla di scritto nella pietra..
      Una linea guida riguardo al volume standard per muscolo non c'è? Io solitamente allora di volume per il dorso arrivo a 96..come faccio a sapere se è giusto per me? Cioè, si il dorso è molto cresciuto direi che è uno dei miei punti forti, ma come faccio a sapere che magari aumentando/diminuendo il volume potrei trarre più benefici? La risposta immagino che sia provando io stesso, giusto?
      "Il BBer se salta un allenamento sta male ed e' nervoso, depresso. Se mangia una schifezza, anche se in se' non pregiudica nulla per una volta, non si sente a posto con se stesso."
      Diario89Diario

      Commenta


        #4
        eh temo di sì

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
          eh temo di sì
          Ecco la risposta più utilizzata nel bb..personalizzare.
          A ogni modo, questa "**** mentale" sul volume mi è venuta guardando il tuo post con le schede che postavi.. settimana prossima vorrei variare di molto il mio allenamento vecchio e li sto cercando qualche spunto.

          ps. posso chiederti una cosa ot? sui fondamentali un piramidale inverso ce lo vedi bene per aumentare la forza?
          "Il BBer se salta un allenamento sta male ed e' nervoso, depresso. Se mangia una schifezza, anche se in se' non pregiudica nulla per una volta, non si sente a posto con se stesso."
          Diario89Diario

          Commenta


            #6
            alex va bene il piramidale inverso, cosi' come il diretto, fatti meno pippe. Cosi' come per il volume

            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
            Anarco-Training
            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
            No mental :seg: Crew
            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
            I.O.M Jesi & Vallesina

            Le domande dell'aspirante bidibolder
            Originariamente Scritto da TONY_98
            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
            Originariamente Scritto da Perineo
            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
            Originariamente Scritto da Spratix
            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
            Fai da te - Il tagliando
            Originariamente Scritto da erstef
            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
            Disagio alimentare & logistica bidibolder
            Originariamente Scritto da Gianludlc17
            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
            Estetica rulez
            Originariamente Scritto da 22darklord23
            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
              alex va bene il piramidale inverso, cosi' come il diretto, fatti meno pippe. Cosi' come per il volume
              Ci proverò ragazzi.. ci proverò.. grazie mille!
              "Il BBer se salta un allenamento sta male ed e' nervoso, depresso. Se mangia una schifezza, anche se in se' non pregiudica nulla per una volta, non si sente a posto con se stesso."
              Diario89Diario

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Alexbb89 Visualizza Messaggio
                Ecco la risposta più utilizzata nel bb..personalizzare.
                A ogni modo, questa "**** mentale" sul volume mi è venuta guardando il tuo post con le schede che postavi.. settimana prossima vorrei variare di molto il mio allenamento vecchio e li sto cercando qualche spunto.

                ps. posso chiederti una cosa ot? sui fondamentali un piramidale inverso ce lo vedi bene per aumentare la forza?
                eh sì.. basta proprio un piramidale inverso ad aumentare la forza

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                  eh sì.. basta proprio un piramidale inverso ad aumentare la forza

                  SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                  Anarco-Training
                  M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                  No mental :seg: Crew
                  Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                  I.O.M Jesi & Vallesina

                  Le domande dell'aspirante bidibolder
                  Originariamente Scritto da TONY_98
                  Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                  Originariamente Scritto da Perineo
                  vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                  Originariamente Scritto da Spratix
                  C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                  Fai da te - Il tagliando
                  Originariamente Scritto da erstef
                  Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                  Disagio alimentare & logistica bidibolder
                  Originariamente Scritto da Gianludlc17
                  se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                  Estetica rulez
                  Originariamente Scritto da 22darklord23
                  la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio


                    senza offesa Alex, ma certe cose davvero, mi fanno venire da ridere... ma non perché sia tu o altro.. è "l'innocenza" e semplicità con cui vengono poste...

                    mi smonto almeno una volta all'anno per colpa di un qualche ciclo di forza.. ne ho fatto uno di un russo il cui nome nemmeno riesco a scrivere, ho fatto 3 varianti di korte (a nessuna delle quali sono sopravvissuto) ho fatto onde... sto studiando da due mesi il ciclo bulgaro e il sistema a fasi e non ho ancora capito nemmeno se l'unico schema che ho trovato è in set x rep o in rep x set

                    sarebbe comico bastasse fare un 10 8 6 4 per aumentare la forza.. più che comico sarebbe tragico.. mi impiccherei alla barra per le trazioni...

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio


                      senza offesa Alex, ma certe cose davvero, mi fanno venire da ridere... ma non perché sia tu o altro.. è "l'innocenza" e semplicità con cui vengono poste...

                      mi smonto almeno una volta all'anno per colpa di un qualche ciclo di forza.. ne ho fatto uno di un russo il cui nome nemmeno riesco a scrivere, ho fatto 3 varianti di korte (a nessuna delle quali sono sopravvissuto) ho fatto onde... sto studiando da due mesi il ciclo bulgaro e il sistema a fasi e non ho ancora capito nemmeno se l'unico schema che ho trovato è in set x rep o in rep x set

                      sarebbe comico bastasse fare un 10 8 6 4 per aumentare la forza.. più che comico sarebbe tragico.. mi impiccherei alla barra per le trazioni...
                      ahahaha hai perfettamente ragione guarda.. non capisco come facciate dopo anni a star su questo forum e continuare a rispondere sempre alle stesse domande
                      "Il BBer se salta un allenamento sta male ed e' nervoso, depresso. Se mangia una schifezza, anche se in se' non pregiudica nulla per una volta, non si sente a posto con se stesso."
                      Diario89Diario

                      Commenta


                        #12
                        io di solito sto sulle 19-20 serie per muscolo grande e una decina su quelli piccoli
                        http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ary-louis.html

                        il mio diario, wo estremi inside

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎