Nonostante 2 anni di palestra e risultati abbastanza buoni, ma non ancora ottimali, non riesco ancora a capire se il volume che raggiungo per i vari muscoli sia adeguato. Mi spiego, dopo che ho finito l'allenamento ok mi sento bello distrutto soprattutto dopo aver fatto i tricipiti.. ma non capisco se il voume sia adeguato alla grandezza del muscolo.
Per esempio: per il dorso io faccio 4,3,3,2/3 (serie)=12/13 serie totale, successivamente 3,3 e ogni tanto 2 (serie) per i bicipiti=6/8 serie; per i tricipiti faccio 4,3,3,2=12 serie, tricipiti 3/4,3=6/7 serie; gambe 4,3,3,3=13 serie mentre per le spalle 4,3,3=10 serie.
Siccome leggo molto spesso frasi di Manx, che afferma (per esempio) che 17 serie per le gambe non sono poi così tante, mi piacerebbe capire quanto sia il volume da poter far sostenere in modo produttivo al mio fisico.
Spero di essere stato chiaro nell'esporre ciò che mi piacerebbe sapere
Per esempio: per il dorso io faccio 4,3,3,2/3 (serie)=12/13 serie totale, successivamente 3,3 e ogni tanto 2 (serie) per i bicipiti=6/8 serie; per i tricipiti faccio 4,3,3,2=12 serie, tricipiti 3/4,3=6/7 serie; gambe 4,3,3,3=13 serie mentre per le spalle 4,3,3=10 serie.
Siccome leggo molto spesso frasi di Manx, che afferma (per esempio) che 17 serie per le gambe non sono poi così tante, mi piacerebbe capire quanto sia il volume da poter far sostenere in modo produttivo al mio fisico.
Spero di essere stato chiaro nell'esporre ciò che mi piacerebbe sapere
Commenta