Richiesta di aiuto!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Fly84
    Bodyweb Member
    • Apr 2010
    • 22
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Richiesta di aiuto!

    Salve mi sono appena iscritta volevo un vostro aiuto su come compiere al meglio la mia attività di allenamento.

    Mi presento ho 25 anni e mi sono appena messa a dieta
    -peso 65 Kg (vorrei dimagrire di 15 Kg)
    -altezza 1,60

    Mi alleno da quando avevo 5 anni, come sport ho praticato (danza classica e moderna per 6 anni, pallavolo 1 anno, aerobica e step per 7 anni di cui due anni lo fatto anche in modo agonistico e funky per 2 anni).Ho lasciato da 6 anni e ho preso ben 15 kg e vorrei riprendere il mio corpo e in questo chiedo il vostro aiuto.

    Ho iniziato ad andare in palestra l'istruttrice mia ha consigliato un'attivita prettamente aerobica (tapis roulant un'ora) volevo sapere se basta e se mi aiuta nello scopo quello di riuscire a perdere più o meno 3 kg al mese (naturalmente anche con dieta)

    Grazie dell'attenzione spero mi aiutate a migliorarmi
  • BigPaschi
    SOLIDUS
    • Apr 2008
    • 12834
    • 976
    • 1,208
    • Castrovillari
    • Send PM

    #2
    il peso lo perdi con la dieta... ma ho visto che hai scritto anche nella sezione dieta e quindi possiamo dire che tutto ciò significa che sei intenzionata a fare le cose per bene ... brava

    la tua istruttrice ti ha dato una scheda d'allenamento vera e propria oppure ti ha soltanto detto di fare il tapis per un'ora?

    Commenta

    • Fly84
      Bodyweb Member
      • Apr 2010
      • 22
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Ciao BigPaschi si assolutamente ho intenzione di fare le cose serie e di riprendere il mio corpo dopo che per sei anni ha subito un trasformazione che non mi piace proprio
      No non mi ha fatto nessuna scheda mi ha detto che devo perdere peso e c'è bisogno di un'attività aerobica mi ha detto solo di alternare con la cyclette dopo il tapis se non riesco a stare un'ora lì

      Commenta

      • naoto
        cavaliere prolisso
        • Feb 2005
        • 5375
        • 970
        • 529
        • roma
        • Send PM

        #4
        Ci vorrebbero i pesi, come sempre.

        Un'ora di tappeto, specie se di corsa sostenuta, non faranno altro che levarti di dosso la massa magra che hai.

        Bisogna lavorare sulla dieta e stilare un programma minimale con i pesi che ti aiuti a costruire massa muscolare; ovvero il primo passo per il miglioramento della condizione metabolica.
        Lonely roses slowly wither and die

        Commenta

        • Fly84
          Bodyweb Member
          • Apr 2010
          • 22
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Ciao naoto io la dieta che sto seguendo l'ho postata nella sezione dieta e ora unirò anche le modifiche fatte da luna80.
          Se ti va dagli un'occhiata così mi aiuti a capire anche che allenamento devo effettuare.
          Grazie mille

          Commenta

          • Fly84
            Bodyweb Member
            • Apr 2010
            • 22
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #6
            ah inoltre non è di corsa sostenuta ma alterno tra camminata a pendenza 3 con velocità 5,5-6 e corsa con pendenza 0 e velocità 7-7,5

            Commenta

            • naoto
              cavaliere prolisso
              • Feb 2005
              • 5375
              • 970
              • 529
              • roma
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da Fly84 Visualizza Messaggio
              ah inoltre non è di corsa sostenuta ma alterno tra camminata a pendenza 3 con velocità 5,5-6 e corsa con pendenza 0 e velocità 7-7,5
              Troppo stress in ogni caso, a mio avviso.

              Il cardio dovrebbe essere complementare ai pesi, non predominante.

              Per quanto riguarda una scheda, leggi i post in rilievo in questa sezione e prova a formulare una tua proposta, che poi verrà corretta e rivista, dal momento che, non conoscendoti, non si può scrivere una scheda che a priori ti cazi a pennello.

              Cerca di capire di cosa si tratta e di assimilare i concetti essenziali dell'allenamento con i pesi (serie, ripetizioni, recuperi, esercizi, gruppi muscolari, etc.).

              Quando sei pronta, scrivi qui la scheda e se ne ridiscute.
              Lonely roses slowly wither and die

              Commenta

              • Fly84
                Bodyweb Member
                • Apr 2010
                • 22
                • 0
                • 0
                • Send PM

                #8
                Uhm quindi tu dici niente tapis?
                Se potessi avere delle dritte però sarebbe meglio essendo completamente profana a ciò comunque cerco di vedere anche un pò in giro grazie

                Commenta

                • naoto
                  cavaliere prolisso
                  • Feb 2005
                  • 5375
                  • 970
                  • 529
                  • roma
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da Fly84 Visualizza Messaggio
                  Uhm quindi tu dici niente tapis?
                  Se potessi avere delle dritte però sarebbe meglio essendo completamente profana a ciò comunque cerco di vedere anche un pò in giro grazie
                  Dunque, chiedi alla tua istruttrice di forumlarti una scheda di allenamento con i pesi.

                  Poi la posti qui e la vediamo, e se lo ritieni opportuno, la modifichiamo.

                  Il tapis va bene, ma un'ora è tanto, e comunque sempre camminata in pendenza.
                  Lonely roses slowly wither and die

                  Commenta

                  • Fly84
                    Bodyweb Member
                    • Apr 2010
                    • 22
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da naoto Visualizza Messaggio

                    Il tapis va bene, ma un'ora è tanto, e comunque sempre camminata in pendenza.

                    quindi senza mai correre?e potrei sapere perchè?

                    scusami se ti faccio tante domande ma voglio allenarmi al meglio per riprendere la forma!

                    Commenta

                    • naoto
                      cavaliere prolisso
                      • Feb 2005
                      • 5375
                      • 970
                      • 529
                      • roma
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da Fly84 Visualizza Messaggio
                      quindi senza mai correre?e potrei sapere perchè?

                      scusami se ti faccio tante domande ma voglio allenarmi al meglio per riprendere la forma!
                      No.

                      Certo che puoi correre, ma non è la corsa che ti farà perdere peso, o meglio dimagrire.

                      Chiariamo questo: perdere peso non significa automaticamente dimagrire.

                      Per questo devi tenere sempre presente lo specchio e non la bilancia.

                      Il miglior modo per perdere grasso (dimagrire, quindi) è quello di creare le condizioni adatte ad un più razionale dispendio energetico. Questo si ottiene con l'allenamento anaerobico e con una dieta mirata.

                      Ottenere più muscoli ti permetterà di convogliare meglio i nutrienti; pensa che avrai più "raba" da nutrire e, di conseguenza, spenderai più e meglio le kcal che introduci, con netti miglioramenti in termini di efficienza complessiva.

                      Quindi, come ti ho detto, cerca di costruire una tabella per i pesi (chiedila alla tua istruttrice) e, magari, perchè no, dopo l'allenamento con i pesi, puoi fare una mezzoretta di cardio leggero.

                      Ma è importante che tu capisca di cosa si tratta; e per questo, niente di meglio di una ricerchina sul forum, o di una letta ai thread in nota.

                      Non c'è problema, se hai bisogno, chiedi.
                      Lonely roses slowly wither and die

                      Commenta

                      • Fly84
                        Bodyweb Member
                        • Apr 2010
                        • 22
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

                        #12
                        Grazie mille

                        Commenta

                        • Fly84
                          Bodyweb Member
                          • Apr 2010
                          • 22
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

                          #13
                          Ragazzi la mia istruttrice mi ha detto di continuare sull'aerobica variando tra tapis cyclette step mi potete dare voi qualche consiglio in più grazie

                          Commenta

                          • Fly84
                            Bodyweb Member
                            • Apr 2010
                            • 22
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

                            #14
                            Che ne pensate sono in crisi non come muovermi...

                            Commenta

                            • Leviatano89
                              Banned
                              • Mar 2009
                              • 14537
                              • 477
                              • 382
                              • ramingo su Miðgarðr
                              • Send PM

                              #15
                              sicuramente sei una ragazza allenata, però a livello muscolare immagino tu sia molto acerba. Detto in modo piuttosto schietto: tutto quel cardio, nelle tue "condizioni", non serve a niente.

                              Ho 2 amiche che si ostinano a fare cardio... cardio... cardio... la loro situazione è identica a quando hanno cominciato, se non un poco migliore. Perché?
                              Perché la stessa condizione che raggiungi con il cardio la puoi raggiungere benissimo correggendo la dieta, perché se perdi peso e sotto non hai niente la condizione in alcuni casi rischia persino di peggiorare.

                              Inoltre pensa a questo, se fai una dieta e in più ci aggiungi ore e ore di cardio, il tuo corpo che fa? Non brucia più grassi, ottieni esattamente il contrario perché per sopravvivvere rallenta il metabolismo!

                              Cosa devi fare? Dieta + allenamento con i pesi ed eventualmente un poco di cardio

                              hai mai fatto allenamenti in palestra?

                              Commenta

                              Working...
                              X