qualche piccolo cambiamentino alla scheda per non annoiarmi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Marco pl
    Bodyweb Senior
    • Apr 2007
    • 10355
    • 516
    • 289
    • Palermo
    • Send PM

    #16
    Il peso che devi usare nella girata deve essere tale da impedire il coinvolgimento delle braccia. Se è troppo leggero viene un curl inverso con cheating e non impari la girata. Con il tuo stacco dovresti lavorare con 60-70kg come carico inziale. Poi dipende anche da quanto pesi, la girata è facile fino al proprio bodyweight, poi diventa molto impegnativa perché al minimo errore il centro di massa si allontana troppo dal corpo.
    IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
    CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
    LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

    Commenta

    • Blinko
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2009
      • 1113
      • 152
      • 167
      • Send PM

      #17
      Grande! Mille grazie!
      Tenendo conto che peso 77 kili, credo che 60 dovrebbero andare bene per iniziare.

      Ecco, quando l'ho iniziata ad eseguire il mio errore è stato proprio nel peso...al'inizio troppo leggero, quindi sentivo un lavoro prevalentemente delle braccia e mi rendevo conto da solo di sbagliare.
      Poi ho aumentato, ma troppo, e il bilancire sostanzialemnte mi "trascinava" nel movimento, non so se rendo l'idea...

      L'ho accantonata in attesa di farmi seguire.
      (la persona che ti dico mi ha aiutato parecchio nel correggere 2 "errori": mi ha insegnato la differenza tra shoulder e military press e tra jerk e push press. capirai da solo quali facevo io, convinto di fare gli altri 2....)
      sigpic
      http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...dal-pieno.html
      Originariamente Scritto da mavors
      [...]puoi fare sempre meglio,ma l'importante non è essere migliori degli altri ma migliorare se stessi

      Commenta

      Working...
      X