Capito. Si certo ognuno ha % su questo non si discute, però è strano che non si riesca mai a fare chiarezza. Argomento interessante, comunque.
massa muscolare
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da The Beast Visualizza MessaggioCapito. Si certo ognuno ha % su questo non si discute, però è strano che non si riesca mai a fare chiarezza. Argomento interessante, comunque.
c'e' chi ha piu' fibre rosse e chi meno
oppure intendevi chiarezza sul prima o dopo per lombari e add rispetto a muscoli grossi?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da warry Visualizza Messaggiochiarezza per cosa? ognuno e' diverso... sarebbe come fare chiarezza sulla quantita' di peli sul petto
oppure intendevi chiarezza sul prima o dopo per lombari e add rispetto a muscoli grossi?
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da warry Visualizza Messaggiochiarezza per cosa? ognuno e' diverso... sarebbe come fare chiarezza sulla quantita' di peli sul petto
Capito cosa intendo?Originariamente Scritto da Gandhiall'orto mettendo un secchio di pomodori in macchina ho subito una sub-lussazione della spalla sx,sfermo 3 mesi per recuperarla e ricominiciare con la palestra in maniera blanda
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiosi' ok, ma di norma la composizione dei muscoli è stabilita (grosso modo).
tra lente, intermedie e veloci, sicuramente tra me e te ci saran molte differenze... peccato non poterlo sapere, ci si potrebbe allenare in modo perfetto
anche se poi sono mischiate le varie fibre...
poi molti medici dicono che non e' solo genetica, ma che le intermedie si adattano col tempo! a quanto ho capito e' possibile specializzare le intermedie in forza o resistenza, in teoria, potresti aumentarle in un senso o nell'altro... magari non ho capito eh?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da The Beast Visualizza MessaggioOk, fin qui siamo d'accordo, eppure proprio qui Manx mi ha detto che prevalentemente gli addominali sono muscoli a fibre bianche: perchè? Perchè è la regola generale? E' dimostrato? O perchè semplicemente a lui è stato detto così? Il mio non è certo un attacco, solo rimango perplesso dalla discordanza di certe affermazioni in generale. Se un medico mi dice che sono tendenzialmente a maggioranza fibre rosse devo credere a lui? O a Manx?
Capito cosa intendo?
basta che pensi al lavoro che ogni fibra deve fare... ci sono movimenti che richiedono velocita', altri forza... per far questo devi conoscere le meccaniche del muscolo, le varie inserzione, ecc...
poi per nostra fortuna qualcuno, dall'alba dei tempi si e' messo a fare le varie distinzioni, muscoli agonisti/antagonisti, flessori/estensori, rotatori, adduttori/abduttori, supinatori/pronatori.
sappi sappi!! che le parti tendinee sono bianche
esistono molte mappe dei muscoli, ma e' come vedere non so... una mappa scheletrica! ti fai un'idea di "massima" ma sai meglio di me che ogni persona differisce da un altra. piu' o meno siamo fatti cosi'
poi che tu abbia una prevalenza, significa proprio quello... fibra lenta/intermedia/veloceLast edited by warry; 25-04-2010, 01:41:12.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da The Beast Visualizza MessaggioOk, fin qui siamo d'accordo, eppure proprio qui Manx mi ha detto che prevalentemente gli addominali sono muscoli a fibre bianche: perchè? Perchè è la regola generale? E' dimostrato? O perchè semplicemente a lui è stato detto così? Il mio non è certo un attacco, solo rimango perplesso dalla discordanza di certe affermazioni in generale. Se un medico mi dice che sono tendenzialmente a maggioranza fibre rosse devo credere a lui? O a Manx?
Capito cosa intendo?
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
-
Originariamente Scritto da warry Visualizza Messaggionono esiste eccome una mappa
basta che pensi al lavoro che ogni fibra deve fare... ci sono movimenti che richiedono velocita', altri forza... per far questo devi conoscere le meccaniche del muscolo, le varie inserzione, ecc...
poi per nostra fortuna qualcuno, dall'alba dei tempi si e' messo a fare le varie distinzioni, muscoli agonisti/antagonisti, flessori/estensori, rotatori, adduttori/abduttori, supinatori/pronatori.
sappi sappi!! che le parti tendinee sono bianche
esistono molte mappe dei muscoli, ma e' come vedere non so... una mappa scheletrica! ti fai un'idea di "massima" ma sai meglio di me che ogni persona differisce da un altra. piu' o meno siamo fatti cosi'
poi che tu abbia una prevalenza, significa proprio quello... fibra lenta/intermedia/veloce
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioio non parlo per sentito dire, certo che è stato dimostrato e te l'ho detto sopra.
E' per questo che parlo di informazioni poco chiare, magari da uno studio vengono fuori delle cose e da altri studi simili altre..Originariamente Scritto da Gandhiall'orto mettendo un secchio di pomodori in macchina ho subito una sub-lussazione della spalla sx,sfermo 3 mesi per recuperarla e ricominiciare con la palestra in maniera blanda
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da The Beast Visualizza MessaggioQueste sono cose che stò studiando proprio in questo momento e proprio per questo ti dico che da un disegno del genere non si può evincere la maggioranza di una fibra piuttosto che di un altra! Occore una biopsia e poi un'analisi al microscopio, cose che comunque sono state già fatte nel corso della storia della medicina..
ma dato che sarebbe complicato da fare, essendo esseri umani, quindi portati alla creazione di modelli esemplificativi, dobbiamo cercare di sfruttare le conoscenze che abbiamo per sviluppare le nostre strategie allenanti penso che col tempo, anni, riusciremo a capire quale modello migliore si puo' applicare ad ognuno di noi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da warry Visualizza Messaggioe' quello che dico anche io
ma dato che sarebbe complicato da fare, essendo esseri umani, quindi portati alla creazione di modelli esemplificativi, dobbiamo cercare di sfruttare le conoscenze che abbiamo per sviluppare le nostre strategie allenanti penso che col tempo, anni, riusciremo a capire quale modello migliore si puo' applicare ad ognuno di noiOriginariamente Scritto da Gandhiall'orto mettendo un secchio di pomodori in macchina ho subito una sub-lussazione della spalla sx,sfermo 3 mesi per recuperarla e ricominiciare con la palestra in maniera blanda
Commenta
-
-
non vorrei dire ma intanto l'autore del topic lo state trascurando
allora va bene se imposto l'allenamento così?
panca piana 4x6
chest incline 3x10
Lat machine 3x10
spinte in basso 4x8
shoulder press 3x10
pulley 3x8
Leg press 3x8
Leg curl 3x10
addome 3x10 3 x 10
2 minuti per la panca e per il resto 1
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da vitna91 Visualizza Messaggionon vorrei dire ma intanto l'autore del topic lo state trascurando
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
LUN e VEN
Squat 3x12
Leg curl 3x10
Spinte c/bil su piana 3x12
Rematore c/bil 3x12
Lento Avanti c/bil 2x12
Lat machine 2x12
Curl c/bil 2x15
Spinte in basso 2x15
Abs 3x15
MER
Affondi c/man 3x12
Leg curl (un'altra versione se è disponibile) 3x12
Spinte c/man su inclinata 3x12
Rematore c/1 man 3x12
Spinte in alto c/man 2x12
Lat machine inversa 2x12
Curl c/man 2x15
Spinte in basso con corda 2x15
Abs 3x15
utilizzo questa scheda fatta da hulkhogan per il primo mese,può andare bene ?Cosa si intende per Abs?
Commenta
-
Commenta