Salve a tutti!
Sono nuovo del Forum, anche se vi seguo da un po' e vi faccio i miei più sentiti complimenti per la vostra preparazione!!
Allora, vi elenco i miei "dati"
Altezza: 181 cm
Peso: 65 kili
Come avrete ben notato, sono MOLTO ma MOLTO MOLTO magro...e quindi la parola d'ordine è una sola: MASSA!!!
Mi alleno da circa 3 mesi così distribuiti:
1 MESE E MEZZO: Ho seguito una Scheda FULL BODY
1 MESE: Ho seguito una Scheda Massa molto simile a quella che vi riporto qui sotto, ma con alcuni esercizi in meno.
Da 2 SETTIMANE A OGGI mi sto allenando con la seguente scheda che chiedo a voi se può andare bene e di darmi qualche consiglio e suggerimento
GIORNO: LUNEDì
MUSCOLI
PETTO – BICIPITI – ADDOME - POLPACCI
PANCA PIANA
4 x 12 – 10 – 8 - 6
PANCA ALTA
3 x 12
CROCI INCINATA
4 x 15
SPINTE RECLINATA
2 x 10
CURL BILANCERE IN PIEDI
3 x 10
CURL PANCA SCOTT BIL ANG
3 x 10
CURL ISOLAMENTO
2 x 12
MACCHINA ADDOMINALI
3 x 20
PANCA INVERSA SIT UP
3 x 20 o max
CALF MASCHINE
3 x 12
GIORNO: MERCOLEDì
MUSCOLI
SPALLE – DORSALI - ADDOME
SPINTE IN ALTO MANUBRI
4 x 8
ALZATE LATERALI
3 x 8
ALZATE FRONTALI
3 x 12
ALZATE POSTERIORI
3 x 12
LAT MACHINE AVANTI
4 x 10
PULLEY
3 x 8
REMATORE MANUBRIO
3 x 10
SIT UP A TERRA
3 x 30 o max
CRUNCH AL CAVO
3 x 15
GIORNO: VENERDì
MUSCOLI
GAMBE – TRICIPITI - POLPACCI
SQUAT MULTIPOWER
4 x 12 – 10 – 8 - 6
LEG PRESS
3 x 10
LEG EXTENSION
2 x 12
LEG CURL
2 x 12
DIP
4 x 8
SPINTE IN ALTO MANUBRIO
3 x 10
SPINTE ALL'INDIETRO
3 x 10
CALF MACHINE
4 x 8
Voi cosa ne pensate?
Premetto che la parte in cui sono TOTALMENTE carente è il Petto, e mi chiedo se sia il caso di allenarlo più di 1 giorno a settimana o se invece va bene lasciarlo 1 volta sola per dargli il tempo di recuperare e quindi espandersi...voi che dite?
In questi 3 mesi di allenamento posso dire di aver notevolmente ingrossato i Bicipiti, e per quanto riguarda i Pettorali si sono solo lievemente sviluppati (più a livello di forma che di pompaggio), ma ovviamente fanno assolutamente pena (se prima eravamo a 0 adesso siamo a 0,01)
Mentre per quanto riguarda il Peso, cosa alquanto strana, ho iniziato 3 mesi fa pesando 64 kili, arrivando a pesare 67 kili in non più di 2 mesi e mezzo, per poi perderne 2 e pesando la cifra attuale di 65 kili.
A livello di dieta sto seguendo una dieta iperproteica (aiutandomi con le pro in polvere) e, per quello che posso ipercalorica (aiutandomi con un gainer per la massa). Dico "per quello che posso" perchè devo ammettere che a livello di dieta stò si mangiando il più possibile (visto il mio peso ridicolo) ma non calcolo le calorie che mangio e probabilmente ne assumo troppo poche...Secondo voi quante dovrei assumerne quotidianamente?
Dite che in merito mi convenga consultare un nutrizionista e farmi fare una dieta ipercalorica e iperproteica allo stesso tempo?
Spero che abbiate voglia di rispondere ai miei dubbi...come avete letto dalle mie condizioni fisiche sono un vero e proprio caso disperato
Sono nuovo del Forum, anche se vi seguo da un po' e vi faccio i miei più sentiti complimenti per la vostra preparazione!!
Allora, vi elenco i miei "dati"
Altezza: 181 cm
Peso: 65 kili
Come avrete ben notato, sono MOLTO ma MOLTO MOLTO magro...e quindi la parola d'ordine è una sola: MASSA!!!
Mi alleno da circa 3 mesi così distribuiti:
1 MESE E MEZZO: Ho seguito una Scheda FULL BODY
1 MESE: Ho seguito una Scheda Massa molto simile a quella che vi riporto qui sotto, ma con alcuni esercizi in meno.
Da 2 SETTIMANE A OGGI mi sto allenando con la seguente scheda che chiedo a voi se può andare bene e di darmi qualche consiglio e suggerimento
GIORNO: LUNEDì
MUSCOLI
PETTO – BICIPITI – ADDOME - POLPACCI
PANCA PIANA
4 x 12 – 10 – 8 - 6
PANCA ALTA
3 x 12
CROCI INCINATA
4 x 15
SPINTE RECLINATA
2 x 10
CURL BILANCERE IN PIEDI
3 x 10
CURL PANCA SCOTT BIL ANG
3 x 10
CURL ISOLAMENTO
2 x 12
MACCHINA ADDOMINALI
3 x 20
PANCA INVERSA SIT UP
3 x 20 o max
CALF MASCHINE
3 x 12
GIORNO: MERCOLEDì
MUSCOLI
SPALLE – DORSALI - ADDOME
SPINTE IN ALTO MANUBRI
4 x 8
ALZATE LATERALI
3 x 8
ALZATE FRONTALI
3 x 12
ALZATE POSTERIORI
3 x 12
LAT MACHINE AVANTI
4 x 10
PULLEY
3 x 8
REMATORE MANUBRIO
3 x 10
SIT UP A TERRA
3 x 30 o max
CRUNCH AL CAVO
3 x 15
GIORNO: VENERDì
MUSCOLI
GAMBE – TRICIPITI - POLPACCI
SQUAT MULTIPOWER
4 x 12 – 10 – 8 - 6
LEG PRESS
3 x 10
LEG EXTENSION
2 x 12
LEG CURL
2 x 12
DIP
4 x 8
SPINTE IN ALTO MANUBRIO
3 x 10
SPINTE ALL'INDIETRO
3 x 10
CALF MACHINE
4 x 8
Voi cosa ne pensate?
Premetto che la parte in cui sono TOTALMENTE carente è il Petto, e mi chiedo se sia il caso di allenarlo più di 1 giorno a settimana o se invece va bene lasciarlo 1 volta sola per dargli il tempo di recuperare e quindi espandersi...voi che dite?
In questi 3 mesi di allenamento posso dire di aver notevolmente ingrossato i Bicipiti, e per quanto riguarda i Pettorali si sono solo lievemente sviluppati (più a livello di forma che di pompaggio), ma ovviamente fanno assolutamente pena (se prima eravamo a 0 adesso siamo a 0,01)
Mentre per quanto riguarda il Peso, cosa alquanto strana, ho iniziato 3 mesi fa pesando 64 kili, arrivando a pesare 67 kili in non più di 2 mesi e mezzo, per poi perderne 2 e pesando la cifra attuale di 65 kili.
A livello di dieta sto seguendo una dieta iperproteica (aiutandomi con le pro in polvere) e, per quello che posso ipercalorica (aiutandomi con un gainer per la massa). Dico "per quello che posso" perchè devo ammettere che a livello di dieta stò si mangiando il più possibile (visto il mio peso ridicolo) ma non calcolo le calorie che mangio e probabilmente ne assumo troppo poche...Secondo voi quante dovrei assumerne quotidianamente?
Dite che in merito mi convenga consultare un nutrizionista e farmi fare una dieta ipercalorica e iperproteica allo stesso tempo?
Spero che abbiate voglia di rispondere ai miei dubbi...come avete letto dalle mie condizioni fisiche sono un vero e proprio caso disperato
Commenta