Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Misurazione potenza con iPhone

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
    per curiosità - non avendo i-phone - mi dici che carico dovrei utilizzare? Sono 179x85kg al momento e ho 31 anni. Voglio vedere se mi sottovaluta o meno
    300 kg x 1RM
    “Un farmaco, che si sostiene non provochi alcun effetto collaterale, molto probabilmente non possiede alcun effetto terapeutico”
    G. Kuschinsky

    Commenta


      #17
      c'è un modo per farlo girare sul nokia 5800?
      Originariamente Scritto da JPP
      eh ragazzo mio eh, li si li si, tu mi stai dando una soddifazione, discepolo mio
      Originariamente Scritto da JPP
      cosa genera la crescita? la crescita è generata dalla combinazione di esplosività associata al carico. Questo fa crescere
      Originariamente Scritto da Vale
      Se mi costruisce la piscina, andrò sotto casa a conoscerlo, lo amerò, lo vezzeggerò e gli darò 500 euro per andare a baldracche tutte le settimane...
      If a movement is totally safe, it is totally useless
      Followed by AlbertoGrazia

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da exelio Visualizza Messaggio
        Tieni presente che si tratta della tabella di riferimento che serve per proporre il carico al quale eseguire il test. Sono tabelle presenti in letteratura. Dopo il primo test comunque e' lo strumento che dirà quale è la potenza reale senza fare riferimento a nessuna tabella, ma rilevandola direttamente.
        E' ciò che si fa già con altri strumenti di valutazione, con gli encoder a filo o con gli accelerometri.
        scusa ma sono parametri del tutto sballati con i carichi proposti dal tuo programma uno si ammazzerebbe perché sono carichi troppo sbilanciati in alto.

        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
        Anarco-Training
        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
        No mental :seg: Crew
        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
        I.O.M Jesi & Vallesina

        Le domande dell'aspirante bidibolder
        Originariamente Scritto da TONY_98
        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
        Originariamente Scritto da Perineo
        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
        Originariamente Scritto da Spratix
        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
        Fai da te - Il tagliando
        Originariamente Scritto da erstef
        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
        Disagio alimentare & logistica bidibolder
        Originariamente Scritto da Gianludlc17
        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
        Estetica rulez
        Originariamente Scritto da 22darklord23
        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da Matt10 Visualizza Messaggio
          c'è un modo per farlo girare sul nokia 5800?
          Hahahahahahahahahahahahaha, per il Nokia... ovviamente no!!

          Commenta


            #20
            Alcuni anni fa il sig. Hill ha dimostrato che la potenza massima si ottiene ad una velocità che è circa 1/3 rispetto alla massimale ed utilizzando un carico che è anch'esso circa 1/3 rispetto al carico massimo (Hill, 1933).
            Credo che, se l'obiettivo dell'applicazione è quello di identificare il carico con il quale si sviluppa la massima potenza non ci siano ragioni particolari per preoccuparsi di dover utilizzare carichi eccessivi...
            In ogni caso, bisognerebbe provare... quindi fate in fretta a metterla sull'App Store altrimenti stiamo a parlà de niente!

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da Zula Visualizza Messaggio
              Alcuni anni fa il sig. Hill ha dimostrato che la potenza massima si ottiene ad una velocità che è circa 1/3 rispetto alla massimale ed utilizzando un carico che è anch'esso circa 1/3 rispetto al carico massimo (Hill, 1933).
              Credo che, se l'obiettivo dell'applicazione è quello di identificare il carico con il quale si sviluppa la massima potenza non ci siano ragioni particolari per preoccuparsi di dover utilizzare carichi eccessivi...
              In ogni caso, bisognerebbe provare... quindi fate in fretta a metterla sull'App Store altrimenti stiamo a parlà de niente!
              Ecco...ma rivedete i parametri perché 1/3 del mio massimale teorico stimato dal vs cosetto... è cmq troppo. Ripeto, di squat sono tra i piu' forti qui dentro non essendo agonista né pl...ma con 2@170kg mi sono cagato sotto...240kg di massimale mi sa che sono un po' troppi

              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
              Anarco-Training
              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
              No mental :seg: Crew
              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
              I.O.M Jesi & Vallesina

              Le domande dell'aspirante bidibolder
              Originariamente Scritto da TONY_98
              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
              Originariamente Scritto da Perineo
              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
              Originariamente Scritto da Spratix
              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
              Fai da te - Il tagliando
              Originariamente Scritto da erstef
              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
              Disagio alimentare & logistica bidibolder
              Originariamente Scritto da Gianludlc17
              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
              Estetica rulez
              Originariamente Scritto da 22darklord23
              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                Ecco...ma rivedete i parametri perché 1/3 del mio massimale teorico stimato dal vs cosetto... è cmq troppo. Ripeto, di squat sono tra i piu' forti qui dentro non essendo agonista né pl...ma con 2@170kg mi sono cagato sotto...240kg di massimale mi sa che sono un po' troppi
                Ciao Manx, spiego. 239 kg non si faranno mai, perchè sono l'1rm su cui viene calcolato il pool di carichi e sul quale verrà eseguito il test e comunque al livello "SUPER".

                Per intenderci, nel tuo caso (livello di attività "HIGH" con 179 cm, 85 kg, maschio, 31 anni) i carichi per l'half-squat sarebbero: 45 kg, 80 kg, 110 kg e 135 kg.

                Se il livello scelto fosse "LOW" i carichi suggeriti sarebbero: 25 kg, 45 kg, 60 kg e 75 kg, e nel tuo caso non arriverebbero a farti erogare sicuramente la potenza massima.
                Last edited by exelio; 22-04-2010, 09:23:58.

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da exelio Visualizza Messaggio
                  Ciao Manx, spiego. 239 kg non si faranno mai, perchè sono l'1rm su cui viene calcolato il pool di carichi e sul quale verrà eseguito il test e comunque al livello "SUPER".

                  Per intenderci, nel tuo caso (livello di attività "HIGH" con 179 cm, 85 kg, maschio, 31 anni) i carichi per l'half-squat sarebbero: 45 kg, 80 kg, 110 kg e 135 kg.

                  Se il livello scelto fosse "LOW" i carichi suggeriti sarebbero: 25 kg, 45 kg, 60 kg e 75 kg, e nel tuo caso non arriverebbero a farti erogare sicuramente la potenza massima.
                  ok, ora mi è piu' chiaro, scusami. Pero' pensavo che tutta la storia si calcolasse sul massimale effettivo.

                  p.s. "half" squat: il test viene effettuato sul mezzo squat? Cioè al parallelo?

                  SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                  Anarco-Training
                  M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                  No mental :seg: Crew
                  Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                  I.O.M Jesi & Vallesina

                  Le domande dell'aspirante bidibolder
                  Originariamente Scritto da TONY_98
                  Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                  Originariamente Scritto da Perineo
                  vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                  Originariamente Scritto da Spratix
                  C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                  Fai da te - Il tagliando
                  Originariamente Scritto da erstef
                  Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                  Disagio alimentare & logistica bidibolder
                  Originariamente Scritto da Gianludlc17
                  se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                  Estetica rulez
                  Originariamente Scritto da 22darklord23
                  la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da all_S_stYle Visualizza Messaggio
                    Hahahahahahahahahahahahaha, per il Nokia... ovviamente no!!
                    Originariamente Scritto da JPP
                    eh ragazzo mio eh, li si li si, tu mi stai dando una soddifazione, discepolo mio
                    Originariamente Scritto da JPP
                    cosa genera la crescita? la crescita è generata dalla combinazione di esplosività associata al carico. Questo fa crescere
                    Originariamente Scritto da Vale
                    Se mi costruisce la piscina, andrò sotto casa a conoscerlo, lo amerò, lo vezzeggerò e gli darò 500 euro per andare a baldracche tutte le settimane...
                    If a movement is totally safe, it is totally useless
                    Followed by AlbertoGrazia

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                      ok, ora mi è piu' chiaro, scusami. Pero' pensavo che tutta la storia si calcolasse sul massimale effettivo.

                      p.s. "half" squat: il test viene effettuato sul mezzo squat? Cioè al parallelo?
                      Si è cosi'. Il test viene consigliato sul mezzo squat, anche se l'applicazione è in grado di leggere ed elaborare anche il movimento relativo allo squat completo. Di fatto l'utente può scegliere.

                      Commenta


                        #26
                        Interessante come app.....bravi
                        I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

                        Commenta


                          #27
                          Finalmente, Apple ha approvato l'applicazione che ora è online sia in versione Lite (gratis) che Pro.

                          Commenta


                            #28
                            la aspettiamo su android

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎