Eh, eh, premetto che non sono matto ...
Ieri, giornata di pioggia, ho pensato ad una scheda da fare per 6 settimane, praticamente fino a fine maggio, di tre allenamenti settimanali (tutti uguali) a giorni alterni con mezzora di aerobica in fascia lipolitica alla fine.
Per come è strutturata negli esercizi e nelle ripetizioni (basse) potrebbe incrementare in termini assoluti la forza ed essere uno stimolo nuovo per chi (come me) da una vita si allena con una tre split A/B/C alla ricerca della massa... i 30 minuti di cardio/aerobica alla fine dell'allenamento potrebbero aiutare ad eliminare un po' di grasso in eccesso (abbinati ad una buona dieta). Eccovela (io l'ho fatta oggi pomeriggio, e credo che la continuerò...):
-5 minuti di cyclette+5 minuti di step
-Hiperestension 2 serie*12 rip. (per avere la schiena ben riscaldata)
-Squat 4 serie*5 rip.
-Stacco da terra 4 serie*5 rip.
-Trazioni alla sbarra 4 serie*5 rip.
-Panca orizzontale 4 serie*5 rip.
-Parallele 4 serie*5 rip.
-Tirate al mento 4 serie*5 rip.
-Curl con bilanciere 4 serie*5 rip.
-Addominali: crunch 3 serie al limite/sovraccarico
crun inverso 3 serie al limite
+++ cyclette 30 minuti.
*Tutti gli esercizi sono eseguiti al limite nell'ultime due serie.
** Prima di ogni esercizio viene effettuata una serie leggera di riscaldamento da 12 ripetizioni.
Eccola... UCCIDETEMELA ... Scherzo... accetto consigli e pareri...
Ieri, giornata di pioggia, ho pensato ad una scheda da fare per 6 settimane, praticamente fino a fine maggio, di tre allenamenti settimanali (tutti uguali) a giorni alterni con mezzora di aerobica in fascia lipolitica alla fine.
Per come è strutturata negli esercizi e nelle ripetizioni (basse) potrebbe incrementare in termini assoluti la forza ed essere uno stimolo nuovo per chi (come me) da una vita si allena con una tre split A/B/C alla ricerca della massa... i 30 minuti di cardio/aerobica alla fine dell'allenamento potrebbero aiutare ad eliminare un po' di grasso in eccesso (abbinati ad una buona dieta). Eccovela (io l'ho fatta oggi pomeriggio, e credo che la continuerò...):
-5 minuti di cyclette+5 minuti di step
-Hiperestension 2 serie*12 rip. (per avere la schiena ben riscaldata)
-Squat 4 serie*5 rip.
-Stacco da terra 4 serie*5 rip.
-Trazioni alla sbarra 4 serie*5 rip.
-Panca orizzontale 4 serie*5 rip.
-Parallele 4 serie*5 rip.
-Tirate al mento 4 serie*5 rip.
-Curl con bilanciere 4 serie*5 rip.
-Addominali: crunch 3 serie al limite/sovraccarico
crun inverso 3 serie al limite
+++ cyclette 30 minuti.
*Tutti gli esercizi sono eseguiti al limite nell'ultime due serie.
** Prima di ogni esercizio viene effettuata una serie leggera di riscaldamento da 12 ripetizioni.
Eccola... UCCIDETEMELA ... Scherzo... accetto consigli e pareri...
Commenta