Originariamente Scritto da Niky
Visualizza Messaggio
aggiungere tecniche
Collapse
X
-
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
-
-
Originariamente Scritto da Niky Visualizza Messaggiocomunque stiamo delirando, io ho aperto il mio trehd per avere una buona scheda, quindi vi prego di parlare di questo e non di altro, cosa che si puo' parlare su un altro post aperto da voi...
delirando??qui stiamo parlando di concetti chiave e dando un senso all allenamento e tu vuoi la tua scheda?
eccoti la tua scheda
fai tutte ripetizioni fino a 8-10 e fai 2-3 serie per esercizio....
soddisfatto?Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness
Instagram: 85dagochri
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggiomi chiedo a volte cosa si intenda con: faccio forza.
E' il concetto più sbagliato del mondo direi che una serie allenante faccia forza, sicuramente molto se paragonato all'affermazione "faccio massa".
Se la seconda sicuramente è veritiera, non identifica assolutamente un target di ripetizioni, il 5x5 con 45'' detto da Manx ne è un esempio, ma come lo potrebbe essere anche un 4x6 con t.u.t. 1''3''6'' etc...
L'ipertrofia si basa sul "tempo", ne è un chiaro esempio la legge di hennemann, anche se limitata ad un solo tipo di fibre, ma il concetto è quello.
Fare forza non è invece legato per niente al tipo di ripetizioni, vorrebbe dire che andando avanti di singole ci si ritrova dopo un mese più forti, quando in realtà al massimo ci si ritrova senza articolazioni...
tutti i protocolli di allenamento russi prevedono volumi addirittura più alti di certe schede "da massa" comuni... cosa che ad esempio non prevedono i protocolli occidentali, quali il west-side, che sforna atleti sicuramente meno validi. Quindi la stessa forza è sicuramente legata al volume, così come l'ipertrofia. Ma è anche legata all'intensità, perché ogni protocollo di forza prevede una fase di accumulo (volume) e intensificazione (intensità)...
L'unica affermazione veritiera è che al massimo dal 5x5 in poi (ripetizioni più basse) si intensifica, dal 5x5 in su si "volumizza" (4x6, 4x8, 3x12 etc...) ma sia intensità che volume sono entrambe componenti essenziali degli allenamenti.
Forza e massa differiscono solo nella frequenza con cui ci si allena e che cosa si allena....Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness
Commenta
-
-
quindi per te mr oat è meglio lavorare in ipertrofia cn serie diciamo fisse e alternare cn mesocicli che si va a lavorare piu la forza,nn massimale,cn piramidali ch evanno anche a sollecitare le fibre bianche cn reps medio basse?tipo un piramidale 8-6-4-4sigpic
istruttore primo livello/personal trainer fipcf
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da marcorulez Visualizza Messaggioquindi per te mr oat è meglio lavorare in ipertrofia cn serie diciamo fisse e alternare cn mesocicli che si va a lavorare piu la forza,nn massimale,cn piramidali ch evanno anche a sollecitare le fibre bianche cn reps medio basse?tipo un piramidale 8-6-4-4Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness
Commenta
-
-
te le tecniche quali rest pause stripping superserie le usi durante tutto l'anno o preferisci lavorare cm altri ad alto volume e usare queste tecniche solo in ipercaloria quando questo volume nn puoi sostenerlo?cmq neanche a me piace fare forza massimale..se puoi dimmi qualche dritta pratica di queste tue scelte..tipo serie e reps delle 3 varianti graziesigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da marcorulez Visualizza Messaggiote le tecniche quali rest pause stripping superserie le usi durante tutto l'anno o preferisci lavorare cm altri ad alto volume e usare queste tecniche solo in ipercaloria quando questo volume nn puoi sostenerlo?cmq neanche a me piace fare forza massimale..se puoi dimmi qualche dritta pratica di queste tue scelte..tipo serie e reps delle 3 varianti graziePersonal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggiodiciamo che in ipertrofia mi piace lavorare su mesocicli differenti, dove si svolge per esempio un mesociclo con elevata intensità e medio-alte reps, un mesociclo con alto volume con medio-basse reps(inclusi piramidali) e un mesociclo con un mix dei due.. oppure la stretagia che mi piace molto è lavorare in diversi mesocicli (composti da 6-8 settimane), principalmente su reps basse con le ultime 2 settimane svolgendo un lavoro tra le 15-20 reps..
per me da una parte èmeglio perche paradossalmente mi svaga e mi diverte fare tecniche intensive..sonoincentivi morali..pero forse cm dici te è meglio alternarli in mesocicli differenti..ma poi ok che per l'ipertofia il muscolo deve essere portato acedimento muscolare..ma sarà funzionale alla pari un meso cn tecniche intensive e quindi diciam un po meno tempo di lavoro e meno volume cnun mesociclo diciamo cn mlto volume senza tecniche?sono efficaci alla pari o dici e meglio lasciare tecniche in definizione e lavorare ad alto volume durante ipercaloria?oppure si possono inserire anche sempre ma magari in maniera ridotta(che ne so una negativa in una serie e basta,un rest pause nelle ultime 2 serie una slide in un ultima reps.)nn so se mi sono spiegato
punto 2 volevo sapere te come alternavi il lavoro..da qello che ho capito fai un mesocilo a alta intensità e medie alte reps(quindi credo l'intensitò la dai con i bassissimi tempi di recuperi) e una alto volume con medie-basse reps(dove l'intensità la dai col carico piu alto) oppure un terzo dove vai a reps basse cn in poche parole 2 settimane di "scarico"??
cmq si la mia domanda era pratica e quindi volevo sapere esempi di numero di serie e reps quando intendevi alta intensità e alto volumesigpic
Commenta
-
-
non è un rest pause quelloe dubito che tu riesca dopo aver una serie da 8 a cedimento altre 2 serie da 8 con solo 10" di recupero...a meno che tu non usi un carico da 12 o piu' rip...ma è inconcludente.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
è un rest-pause mantieni peso e mantieni reps...ma come dice giustamente manx dovresti usare un carico che ti permetta di fare almeno 12 reps..
potresti fare invece
3 x 8 + 3rp
fai fino a 8, riposi 10 secondi e dopo fai 2 botte, 10'' altre due botte e cosi via...Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness
Commenta
-
-
si..io quando faccio rest pause cn carichi elevati,su serie da 6 max 8..dopo 10 secondi massimo 2-3 riesco a farle..queste se faccio le serie a cedimento..ma io cerco sempre il cedimento quindi..ma voi che ne pensate di mettere queste tecniche nei fondamentali?cioe nel prmo esercizio di un muscolo?per me è meglio metterli nell'ulitmo o penultimo esercizio visto che poi ti esaurisce il muscolo ese lo fai bene poi nn riesci afare piu nulla..o nulla di sensato cn una buona intensità...e se si usano quete tecniche va bene usare anche i pump cm ultimo o nn c'e bisogno(esempio di stripping superserie che cmq arrivi a reps altecn poco peso..)sigpic
Commenta
-
-
marco...mettili dove vuoi questi rp...anzi, secondo me vanno proprio bene negli ex base, che sono quelli che reclutano + distretti e che sollecitano piu' intensamente il sistema nervoso. Meno pippe ed allenati...a questa domanda ho già risposto 100 volte...di cui 20 volte a te
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
io solo sui fondamentali utlizzo tecniche di intensità come rest pause, stripping o simili..sui complementari preferisco utilizzare tecniche normali in quanto si tende ad avere un minor reclutamento delle fibre muscolari per via del movimento monoarticolare e cerco di essere perfetto nella tecnica di esecuzione...personalmente sempre nel primo esercizio mi dedico all alta intensità su quel distretto muscolare e normale che le serie successive dovranno essere fatte con un carico inferiore in quanto si tende con l'intensità ad accumulare molto acido lattico..Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness
Commenta
-
Commenta