volume di allenamento...
aggiungere tecniche
Collapse
X
-
Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness
Instagram: 85dagochri
-
-
Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggioserie x rep... le serie da sole dicono poche.. puoi fare 20 serie, ma se fai 1 ripetizione per ognuna non è un gran allenamento
ma in questo caso sulle 17 serie per gambe, non c'è solo 1 rep..ma tra le 8-10-12...mah..vabbe..Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Bigio Visualizza Messaggiocosa intendete esattamente per volume? N serie? serie per rip?
@mr. oat: con menez abbiamo fatto lavori anche da 36 serie l'anno passato, e anche con intensità elevata. Ovvio che tutti non sono capaci di reggere certe cose. Non è vero che è sovrallenante, o meglio, non lo è per tutti. Con metodi che coniugano intensità elevate e alto volume abbiamo anche preparato una agonista con ottimi risultati. Le sessioni si aggiravano spesso sui 90-100 minuti. E io sono migliorato tantissimo... ah 12 serie non sono alto volume...
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggioma in questo caso sulle 17 serie per gambe, non c'è solo 1 rep..ma tra le 8-10-12...mah..vabbe..
per fare un esempio personale, perché altrimenti si parla di niente...
questa è una parte del wo per la schiena che ho fatto quest'inverno...
Trazioni prone
6 #120''
5 #120''
4 #120''
4 #120''
4 #120''
4 #120''
3 #120''
3 #120''
2 #120''
2
di trazioni sono 10 set... ma le rep direi che calano... secondo il "tuo" ragionamento avrei dovuto fare più un 3x8 di un esercizio a caso e avrei finito...
ma a sto punto è meglio se non posto tutto il wo21 serie totali...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioserie, ma si potebbe intendere anche serie e rip.
@mr. oat: con menez abbiamo fatto lavori anche da 36 serie l'anno passato, e anche con intensità elevata. Ovvio che tutti non sono capaci di reggere certe cose. Non è vero che è sovrallenante, o meglio, non lo è per tutti. Con metodi che coniugano intensità elevate e alto volume abbiamo anche preparato una agonista con ottimi risultati. Le sessioni si aggiravano spesso sui 90-100 minuti. E io sono migliorato tantissimo... ah 12 serie non sono alto volume...) sicuramente puo avere un riscontro positivo, ma non per un utente come quello che ha aperto il post, che secondo me arriva a fine wo, con l'aiuto di 3 bombole d'ossigeno
Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Bigio Visualizza Messaggionn sono satto chiaro.
Es:
Squat 6 6 6 6
pressa 8 10 12
affondi 8 8 8
il volume in questione incriminato quanto è?
Cmq...allenamento del 23 marzo 2009, dal mio diario poi chiuso:
A noi:
gambe:
leg extension 60" (caricaggio dischi)
15@30kg
12@35kg
10@37,5kg
leg press unilaterale orizzontale 40"
10@ (10 a zampa) 70kg
10@ 80kg
10@89kg
squat 90"
12@105kg
10@115kg
8@120kg
front lento 90"
6@60kg
6@70kg
6@80kg
leg curl sdraiato 40"
12@50kg
12@55kg
12@55kg
leg curl in piedi 7 x 10 con 30"(fst7)
15kg per 10 rip a zampa, 10 serie
pressa 45 40" (caricaggio dischi)
8@270kg
8@280kg
8@280kg
Polpacci
seduto alla macchina 40"
25@70kg
25@75
25@"
25@"
in piedi alla macchina 40"
25@110kg
25@"
25@"
tibiali con bilanc. sulle spalle al multi
20@120kg--> pausa di alcuni secondi
20@corpo libero
20@corpo libero
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggiomolto soggettivo..oddio, non voglio contrastarti, so che non sei un niubbo sulle schede e hai un ottima preparazione, però appunto come hai detto, non è per tutti..ok, se riesci a gestire in un tempo di 90-100 minuti il tutto lo valuto positivo, ma sicuramente è un macrociclo che non deve essere eseguito per un lungo periodo...l'interpretazione alto volume, puo variare in base a soggetto e soggetto..sulla preparazione di un agonista sicuramente un alto volume (alla manx per intenderci) sicuramente puo avere un riscontro positivo, ma non per un utente come quello che ha aperto il post, che secondo me arriva a fine wo, con l'aiuto di 3 bombole d'ossigeno
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
forse appoggiio piu la teoira di aop..puoi fare queste schede con questo super volume ma solo un 2-3 volte l'anno..io se faccio un mese con queste serie,ovvero 120 serie asettimana poi mi serve una vacanza al mare per riposarmi..booh..poi nn lo soma per me cn un volume molto piu basso si hanno gli stessi risultati..o forse pochi pochi di meno ma i gioco nn valerebbe la candela..cioe ammazzarsi in un anno cn supervolume e avre magari mezzo o 1 kilo di muscolo in piu di quello che avreti se ti alleneresti in maniera piu "normale"..poi sempre IMOsigpic
istruttore primo livello/personal trainer fipcf
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio"poco" per un gruppo grosso e impegnativo come le gambe. Ma la domanda messa cosi' significa poco...
Cmq...allenamento del 23 marzo 2009, dal mio diario poi chiuso:
A noi:
gambe:
leg extension 60" (caricaggio dischi)
15@30kg
12@35kg
10@37,5kg
leg press unilaterale orizzontale 40"
10@ (10 a zampa) 70kg
10@ 80kg
10@89kg
squat 90"
12@105kg
10@115kg
8@120kg
front lento 90"
6@60kg
6@70kg
6@80kg
leg curl sdraiato 40"
12@50kg
12@55kg
12@55kg
leg curl in piedi 7 x 10 con 30"(fst7)
15kg per 10 rip a zampa, 10 serie
pressa 45 40" (caricaggio dischi)
8@270kg
8@280kg
8@280kg
Polpacci
seduto alla macchina 40"
25@70kg
25@75
25@"
25@"
in piedi alla macchina 40"
25@110kg
25@"
25@"
tibiali con bilanc. sulle spalle al multi
20@120kg--> pausa di alcuni secondi
20@corpo libero
20@corpo libero
-
-
Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggiocome mai tendi a mettere un complementare come primo esercizio? lo utilizzi come pre-stancaggio?
Originariamente Scritto da marcorulez Visualizza Messaggioforse appoggiio piu la teoira di aop..puoi fare queste schede con questo super volume ma solo un 2-3 volte l'anno..io se faccio un mese con queste serie,ovvero 120 serie asettimana poi mi serve una vacanza al mare per riposarmi..booh..poi nn lo soma per me cn un volume molto piu basso si hanno gli stessi risultati..o forse pochi pochi di meno ma i gioco nn valerebbe la candela..cioe ammazzarsi in un anno cn supervolume e avre magari mezzo o 1 kilo di muscolo in piu di quello che avreti se ti alleneresti in maniera piu "normale"..poi sempre IMO
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiomi allena menez da quasi due anni e lavori con lo squat a metà sessione capita spesso. Ti diro': facendo molto lavoro lattacido prima dello squat rendo ancora di piu', essendo un diesel che esprime tutta la potenza a metà sessione, quando sono caldo sia fisicamente che neuralmente.Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggiosi si mi piace come stile di allenamento..per caso anche sul petto fai una cosa del genere, iniziando con le croci su piana per esempio?
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
e allora sono una donna..cmq io nn so se so diesel o no..so solo che spesso e volentieri comincio gia l'allenamento fiacco..ma voi prendete o vi siete mai presi beande,sostanze o qualcosa che sia superenergetico?chw io posso prendere 1-2-3 caffè succhi di frutta frullati zucchero tutto...nn mangiare mangiare mangiare prima mangiare molto prima..durante le ho provate tutte..se avete usato quaclosa che vi ha caricato a bomba ditemelo ,cosi magari potrò anche io affrontare questo volume
sigpic
istruttore primo livello/personal trainer fipcf
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da marcorulez Visualizza Messaggioe allora sono una donna..cmq io nn so se so diesel o no..so solo che spesso e volentieri comincio gia l'allenamento fiacco..ma voi prendete o vi siete mai presi beande,sostanze o qualcosa che sia superenergetico?chw io posso prendere 1-2-3 caffè succhi di frutta frullati zucchero tutto...nn mangiare mangiare mangiare prima mangiare molto prima..durante le ho provate tutte..se avete usato quaclosa che vi ha caricato a bomba ditemelo ,cosi magari potrò anche io affrontare questo volume
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
Commenta