Annuncio

Collapse
No announcement yet.

consiglio per sul programma di allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    consiglio per sul programma di allenamento

    Sono un ragazzo di 22 anni alto 1,86 e peso 87kg.
    Ho bisogno di aumentare il mio numero di trazioni alla sbarra, ma il problema è che riesco a farne 1 sola in modo corretto.

    Mi sapreste consigliare un buon programma di allenamento per riuscire a raggiungere almeno 5 trazioni?

    #2
    ciao, se ne è già discusso abbondantemente in precedenza. Ti linko una discussione ma ce ne sono tante altre, basta che fai un search e trovi tutto http://www.bodyweb.com/fitness-welln...-trazioni.html
    sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da emaz92 Visualizza Messaggio
      ciao, se ne è già discusso abbondantemente in precedenza. Ti linko una discussione ma ce ne sono tante altre, basta che fai un search e trovi tutto http://www.bodyweb.com/fitness-welln...-trazioni.html

      ti ringrazio, mi accodo a quel thread..

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da gio_gio Visualizza Messaggio
        ti ringrazio, mi accodo a quel thread..
        sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da gio_gio Visualizza Messaggio
          Sono un ragazzo di 22 anni alto 1,86 e peso 87kg.
          Ho bisogno di aumentare il mio numero di trazioni alla sbarra, ma il problema è che riesco a farne 1 sola in modo corretto.

          Mi sapreste consigliare un buon programma di allenamento per riuscire a raggiungere almeno 5 trazioni?
          immagino che tu abbia una bf piuttosto alta, visto che sei un hp+1 e nn riesci a fare neanche 2 trazioni per bene... quindi comincia a sgrassare.
          Per migliorare i dorsali non facendo trazioni, allenati con la lat machine,... e poi 5 trazioni non sono sufficienti, devi essere capace di farne almeno 8 o 10 fatte BENE.
          Last edited by bale; 18-04-2010, 10:53:04.
          DIARIO: http://www.bodyweb.com/forums/thread...manovale/page1
          Originariamente Scritto da Valerio 88
          Si anche io me lo sento...in caso passa nella parte bassa vicino ai vetri che se ti vedo urlo bale ******
          Originariamente Scritto da ma_75
          Bale dà merda a molti. Sia messo agli atti.
          Originariamente Scritto da JPP
          sei un bullo

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da bale Visualizza Messaggio
            immagino che tu abbia una bf piuttosto alta, visto che sei un hp+1 e nn riesci a fare neanche 2 trazioni per bene... quindi comincia a sgrassare.
            Per migliorare i dorsali non facendo trazioni allenato con la lat machine,... e poi 5 trazioni non sono sufficienti, devi essere capace di farne almeno 8 o 10 fatte BENE.
            tutti questi termini tecnici sono per me ostili!!

            non ho mai eseguito esercizi di questo tipo, potresti, in modo più semplice farmi capire che lavoro dovrei fare per arrivare a quel numero di trazioni?

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da gio_gio Visualizza Messaggio
              Sono un ragazzo di 22 anni alto 1,86 e peso 87kg.
              Ho bisogno di aumentare il mio numero di trazioni alla sbarra, ma il problema è che riesco a farne 1 sola in modo corretto.

              Mi sapreste consigliare un buon programma di allenamento per riuscire a raggiungere almeno 5 trazioni?
              Non mi stancherò mai di ripeterlo...cosa vuol dire in modo corretto?!? Ogni mezzo è lecito per migliorare le trazioni...devi solo avere la costanza di farle, anche + di una volta alla settimana! Anche mezze reps o 3/4 di reps contano....perchè la mezza reps al prox allenamento diventerà 3/4 o intera...quindi nn scoraggiarti e allenati!
              Cmq leggiti quel thread postato da emaz...altrimenti qui trovi tutto lo sciibile umano sull'argomento, un articolo bellissimo del grande IronPaolo:
              DCSS Training – Trazioni da zero a mito! | Dangerous Fitness

              Commenta


                #8
                la bf è la percentuale del grasso corporeo, e immagino che la tua sia abbastanza alta, a discapito della massa magra (massa muscolare). O sbaglio?

                la lat machine è questa



                emula lo stesso movimento delle trazioni, e devi usarla te che non sai ancora fare una decina di trazioni come dio comanda....
                DIARIO: http://www.bodyweb.com/forums/thread...manovale/page1
                Originariamente Scritto da Valerio 88
                Si anche io me lo sento...in caso passa nella parte bassa vicino ai vetri che se ti vedo urlo bale ******
                Originariamente Scritto da ma_75
                Bale dà merda a molti. Sia messo agli atti.
                Originariamente Scritto da JPP
                sei un bullo

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da bale Visualizza Messaggio
                  la bf è la percentuale del grasso corporeo, e immagino che la tua sia abbastanza alta, a discapito della massa magra (massa muscolare). O sbaglio?

                  la lat machine è questa



                  emula lo stesso movimento delle trazioni, e devi usarla te che non sai ancora fare una decina di trazioni come dio comanda....
                  Scusami bale, senza rancore, ma non concordo assolutamente...questa è una macchina a mio avviso inutile (se nn per uno sfinimento finale per via dello sforzo facilmente modulabile). Fare lat machine per imparare a fare le trazioni è praticamente inutile...leggo di persone che aspettano di sollevare il proprio peso corporeo alla lat prima di cominciare a toccare la barra delle trazioni...tempo perso.

                  Le trazioni sono in assoluto l'esercizio dove c'è un aumento delle performance maggiori nell'unità di tempo...in pratica si rafforzano velocemente. Ci sono tanti schemini da fare per gente che nn riesce a completare una sola trazionie...io per esempio ho iniziato solo con le negative (mi appendevo alla sbarra in posizione di contrazione e contrastavo la forza di gravità) e poi facevo allo sfinimento mezze reps, 1/4 di reps, 3/4 di reps variando le prese....ogni sessione riuscivo ad incrementare il numero di trazioni complete o a completare una mezza trazione...adesso faccio trazioni prone con 25Kg di sovraccarico...in 6 mesi + o meno....costanza e impegno ci vogliono!

                  Commenta


                    #10
                    be, arnold stesso consigliava di utilizzare la lat per avere la forza per fare qualche trazione fatta bene... Poi be, sono punti di vista, tu hai lavorato in un certo modo, ok. Ma non vuol dire che il modo diverso dal tuo sia totalmente errato o non da prendere in considerazione
                    DIARIO: http://www.bodyweb.com/forums/thread...manovale/page1
                    Originariamente Scritto da Valerio 88
                    Si anche io me lo sento...in caso passa nella parte bassa vicino ai vetri che se ti vedo urlo bale ******
                    Originariamente Scritto da ma_75
                    Bale dà merda a molti. Sia messo agli atti.
                    Originariamente Scritto da JPP
                    sei un bullo

                    Commenta


                      #11
                      come consiglio all'utente posso dire che anche io circa un mese fa riuscivo a farne solo 2 serie da 3 fatte molto male, tutto di bicipiti diciamo...allora ho seguito un piccolo programma consigliatomi da ansicora, allenando le trazioni almeno 2 volte a settimana, ieri ho fatto un 8x3 e conto di fare prossimamente un 4x6

                      semplicemente ho imparato a fare trazioni facendo trazioni

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da bale Visualizza Messaggio
                        be, arnold stesso consigliava di utilizzare la lat per avere la forza per fare qualche trazione fatta bene... Poi be, sono punti di vista, tu hai lavorato in un certo modo, ok. Ma non vuol dire che il modo diverso dal tuo sia totalmente errato o non da prendere in considerazione
                        No aspetta...io parlo per cognizione di causa, testati io stesso i due metodi. Anche io ero convinto all'inizio dell'utilità lat machine in ottica trazioni...e infatti sono andato avanti mesi con questa benedetta lat machine supina e prona, avanti e dietro, in piedi seduto etc etc....risultato sulle trazioni...molto scarso!

                        Due mesi di trazioni ben fatte (anche a tempo perso, a casa avevo montato una barra interporta, quando mi ci trovavo mi sollevavo un pò) e le trazioni sono migliorate considerevolmente....

                        Sarebbe come dire....faccio la pressa per migliorare lo squat......magari!!!!!
                        Last edited by acalex_2000; 18-04-2010, 11:21:01.

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da IronMan89 Visualizza Messaggio
                          come consiglio all'utente posso dire che anche io circa un mese fa riuscivo a farne solo 2 serie da 3 fatte molto male, tutto di bicipiti diciamo...allora ho seguito un piccolo programma consigliatomi da ansicora, allenando le trazioni almeno 2 volte a settimana, ieri ho fatto un 8x3 e conto di fare prossimamente un 4x6

                          semplicemente ho imparato a fare trazioni facendo trazioni
                          Esatto! Bravissimo...e poi Ansicora è un grande!

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎