Annuncio

Collapse
No announcement yet.

scheda allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    scheda allenamento

    ciao a tutti, io vorrei aumentare la mia massa muscolare ma non ci riesco è già da un anno che faccio un po di palestra a casa e non riesco a mettere su piu di tanto muscoli.. intanto vi dico che ho 18anni sono alto 1.80 e peso 67, sono un tipo molto altletico e oltre questi allenamenti che faccio gioco a basket( 3 allenamenti a settimana)..
    gli unici attrezzi che ho a casa sono una sbarra attaccata alle estremità di una porta e 2 pesi da 2 kg (anche se avevo intenzione di andare a prenderne 2 da 6 kg).
    Ora vi posto gli allenamenti che faccio i giorni che non ho allenamento di basket cioé mercoledì, venerdì, domenica..

    3 serie da 7 ripetizioni alla sbarra presa pronea
    3 serie da 7 ripetizioni alla sbarra presa inversa
    3 serie da 7 ripetizioni alla sbarra presa pronea mani attaccate tra loro
    3 serie da 7 ripetizioni alla sbarra presa inversa mani attaccate tra loro
    3 serie da 7 ripetizioni alla sbarra con presa pronea però toccando la sbarra con la nuca (l'esercizio per lo sviluppo della schiena)
    3 serie da 25 ripetizioni di piegamenti tra due panche

    cosa non va bene in questa scheda? dovrei comprare integratori?che muscoli non coinvolgo della parte superiore con questi esercizi?
    "Io arrendermi?!? Allora non hai capito chi sono....
    ...Cadrò mille volte ma sono pronto a rialzarmi...sempre più forte!"
    Kobe Bryant

    #2
    Originariamente Scritto da KOBE_24 Visualizza Messaggio
    ciao a tutti, io vorrei aumentare la mia massa muscolare ma non ci riesco è già da un anno che faccio un po di palestra a casa e non riesco a mettere su piu di tanto muscoli.. intanto vi dico che ho 18anni sono alto 1.80 e peso 67, sono un tipo molto altletico e oltre questi allenamenti che faccio gioco a basket( 3 allenamenti a settimana)..
    gli unici attrezzi che ho a casa sono una sbarra attaccata alle estremità di una porta e 2 pesi da 2 kg (anche se avevo intenzione di andare a prenderne 2 da 6 kg).
    Ora vi posto gli allenamenti che faccio i giorni che non ho allenamento di basket cioé mercoledì, venerdì, domenica..

    3 serie da 7 ripetizioni alla sbarra presa pronea
    3 serie da 7 ripetizioni alla sbarra presa inversa
    3 serie da 7 ripetizioni alla sbarra presa pronea mani attaccate tra loro
    3 serie da 7 ripetizioni alla sbarra presa inversa mani attaccate tra loro
    3 serie da 7 ripetizioni alla sbarra con presa pronea però toccando la sbarra con la nuca (l'esercizio per lo sviluppo della schiena)
    3 serie da 25 ripetizioni di piegamenti tra due panche

    cosa non va bene in questa scheda? dovrei comprare integratori?che muscoli non coinvolgo della parte superiore con questi esercizi?
    Ma scusa questa è una scheda? Fai solo trazioni e piegamenti tra le panche (tra l'altro 25 reps)...che massa vuoi mettere su con questa scheda?!? Ti servono almeno un bilanciere, una panca e tanta ghisa...poi ne possiamo riparlare.

    Cmq per rispondere alla tua domanda...con le trazioni alleni solo i dorsali...e coinvolgi i bcipiti...

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da KOBE_24 Visualizza Messaggio
      ciao a tutti, io vorrei aumentare la mia massa muscolare ma non ci riesco è già da un anno che faccio un po di palestra a casa e non riesco a mettere su piu di tanto muscoli.. intanto vi dico che ho 18anni sono alto 1.80 e peso 67, sono un tipo molto altletico e oltre questi allenamenti che faccio gioco a basket( 3 allenamenti a settimana)..
      gli unici attrezzi che ho a casa sono una sbarra attaccata alle estremità di una porta e 2 pesi da 2 kg (anche se avevo intenzione di andare a prenderne 2 da 6 kg).
      Ora vi posto gli allenamenti che faccio i giorni che non ho allenamento di basket cioé mercoledì, venerdì, domenica..

      3 serie da 7 ripetizioni alla sbarra presa pronea
      3 serie da 7 ripetizioni alla sbarra presa inversa
      3 serie da 7 ripetizioni alla sbarra presa pronea mani attaccate tra loro
      3 serie da 7 ripetizioni alla sbarra presa inversa mani attaccate tra loro
      3 serie da 7 ripetizioni alla sbarra con presa pronea però toccando la sbarra con la nuca (l'esercizio per lo sviluppo della schiena)
      3 serie da 25 ripetizioni di piegamenti tra due panche

      cosa non va bene in questa scheda? dovrei comprare integratori?che muscoli non coinvolgo della parte superiore con questi esercizi?
      questi esercizi che fai, li vedo come degli esercizi da fare per restare in forma quando magari le palestre son chiuse, senza una panca bilanciere e ghisa purtroppo non puoi fare molto
      Originariamente Scritto da andrs92
      quindi mi state dicendo che i pesi non servono assolutamente a niente per lo sviluppo della massa muscolare?


      ...ciao ANDRIO...

      Commenta


        #4
        adesso mi sono iscritto in palestra ormai da 3 settimane mi potete buttare li una scheda per aumentare la massa? e poi sono utili gli integratori?? io di fisico sono magro devo buttare su massa
        "Io arrendermi?!? Allora non hai capito chi sono....
        ...Cadrò mille volte ma sono pronto a rialzarmi...sempre più forte!"
        Kobe Bryant

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da KOBE_24 Visualizza Messaggio
          adesso mi sono iscritto in palestra ormai da 3 settimane mi potete buttare li una scheda per aumentare la massa? e poi sono utili gli integratori?? io di fisico sono magro devo buttare su massa
          schede da zero non se ne fanno per regolamento.

          guarda qua ci sono programmi già fatti per neofiti ---> http://www.bodyweb.com/allenamento/2...-vi-aiuta.html

          per quanto riguarda gli integratori se non erano utili la gente ci spendeva soldi? che domande, comunque gli ingratori sono secondari alla dieta, sei un neofita e come dici sei magro quindi devi mangiare, tanto e bene, vai in sezione dieta e alimentazione e posta cosa mangi di solito con le grammature e vedrai che qualcuno te la sistema, ricorda l'alimentazione è alla base della crescita.

          Commenta


            #6
            sei un hp-13 che si allena da 4 settimane...pensa alla dieta, non agli integratori, nel tuo caso sarebbero soldi persi.

            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
            Anarco-Training
            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
            No mental :seg: Crew
            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
            I.O.M Jesi & Vallesina

            Le domande dell'aspirante bidibolder
            Originariamente Scritto da TONY_98
            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
            Originariamente Scritto da Perineo
            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
            Originariamente Scritto da Spratix
            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
            Fai da te - Il tagliando
            Originariamente Scritto da erstef
            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
            Disagio alimentare & logistica bidibolder
            Originariamente Scritto da Gianludlc17
            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
            Estetica rulez
            Originariamente Scritto da 22darklord23
            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎