so benissimo che in inglese pump significa pompaggio ma mi chiedo più tecnicamente cosa significa quando in alcune schede c'è scritto tra parentesi "pump" cio'è cosa si dovrebbe cambire in quel determinato esercizio??...forse la quantità di reps??
Significa di pump
Collapse
X
-
nel schede se vedi scritto 3x12 o 3x15...che serie vorresti cambiare?
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
-
-
ma manx quindi credi che le serie con rip superiori a 10 siano solo di pump?DIARIO: http://www.bodyweb.com/forums/thread...manovale/page1
Originariamente Scritto da Valerio 88Si anche io me lo sento...in caso passa nella parte bassa vicino ai vetri che se ti vedo urlo bale ******Originariamente Scritto da ma_75Bale dà merda a molti. Sia messo agli atti.Originariamente Scritto da JPPsei un bullo
Commenta
-
-
cmq..."pompaggio" significa portare nutrimento e sangue al muscolo, farlo lavorare con rip rapide (di solito) e con poco carico (di solito) e con serie lunghe 15/20 rip, magari fino al bruciore e allo stremo del muscolo.
Es. dopo aver fatto il petto fare una bella pompata di croci ai cavi, serie da 15/20 rip.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiocmq..."pompaggio" significa portare nutrimento e sangue al muscolo, farlo lavorare con rip rapide (di solito) e con poco carico (di solito) e con serie lunghe 15/20 rip, magari fino al bruciore e allo stremo del muscolo.
Es. dopo aver fatto il petto fare una bella pompata di croci ai cavi, serie da 15/20 rip.DIARIO: http://www.bodyweb.com/forums/thread...manovale/page1
Originariamente Scritto da Valerio 88Si anche io me lo sento...in caso passa nella parte bassa vicino ai vetri che se ti vedo urlo bale ******Originariamente Scritto da ma_75Bale dà merda a molti. Sia messo agli atti.Originariamente Scritto da JPPsei un bullo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bale Visualizza Messaggioma sono + effiaci serie da 8 (per esempio) o da 12 o 15 rep?
Pero' questo è un discorso lunghissimo E il lavoro chiama
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
La capacità di far affluire sangue al muscolo si affina con l'esperienza e la perfezione tecnica..poi le serie da 15-12 o rest pause ecc sono per esplodereNon discutere mai con un idiota,la gente potrebbe non notare la differenza.
Commenta
-
-
in realtà la tecnica del "pump" è forse non del tutto conosciuta.
mi spiego meglio:
come si raggiunge un efficace pompaggio?
quale è la tecnica universalmente migliore?
prendo un bilanceree decido di limitare il movimento entro un certo angolo e inizio un numero imprecisato di mezze ripetizioni, fino, più o meno, al blocco meccanico del movimento stesso.
fin qui quanto si sa.
ma dove inserirlo?
all'inizio delle serie al primo esercizio?
a metà delle serie vero il penultimo esercizio?
alla fine delle serie nell'ultimo esercizio?
quale assetto migliore per pompare? ovvero se decido di attuare il pumping, allora con quale tipologia di esercizio? complementare o di base. In base a questa scelta cambierà il pompaggio?
come vedete le domande sono numerose e non si limitano a queste.
ne parleremo più avanti.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggioin realtà la tecnica del "pump" è forse non del tutto conosciuta.
mi spiego meglio:
come si raggiunge un efficace pompaggio?
quale è la tecnica universalmente migliore?
prendo un bilanceree decido di limitare il movimento entro un certo angolo e inizio un numero imprecisato di mezze ripetizioni, fino, più o meno, al blocco meccanico del movimento stesso.
fin qui quanto si sa.
ma dove inserirlo?
all'inizio delle serie al primo esercizio?
a metà delle serie vero il penultimo esercizio?
alla fine delle serie nell'ultimo esercizio?
quale assetto migliore per pompare? ovvero se decido di attuare il pumping, allora con quale tipologia di esercizio? complementare o di base. In base a questa scelta cambierà il pompaggio?
come vedete le domande sono numerose e non si limitano a queste.
ne parleremo più avanti.DIARIO: http://www.bodyweb.com/forums/thread...manovale/page1
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bale Visualizza Messaggiomanx rispondi tu a tutte queste domande?
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
ok, menez risponda alle domande dal lei stesso poste, così mi avrò meno dubbi sul "pump".DIARIO: http://www.bodyweb.com/forums/thread...manovale/page1
Commenta
-
Commenta