possibile con aerobico al limite!?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • promessa atleta
    Bodyweb Member
    • Feb 2010
    • 159
    • 14
    • 0
    • Send PM

vabbè quindi se cmq invece di nuotare tranquillo nuoto cercando sempre il limite allora avrò ipertrofia!?! che cosa in pratica ti fà andare in uno sprt aerobico in anaerobico!? una contrazione muscolare lunga?

Commenta

• Andrio
      Inattivo
      • Aug 2007
      • 6845
      • 440
      • 604
      • Send PM

Originariamente Scritto da promessa atleta Visualizza Messaggio
      vabbè quindi se cmq invece di nuotare tranquillo nuoto cercando sempre il limite allora avrò ipertrofia!?! che cosa in pratica ti fà andare in uno sprt aerobico in anaerobico!? una contrazione muscolare lunga?
      te l'ho già scritto ! Stacchi , accelerazioni , cambi di direzione rapidi , allunghi tipo 100metri , tutti gesti atletici che sono fatti in anerobiosi , ma se pensi di potre sviluppare una massa da bodybuilder in questo modo sei completamente fuori strada

Commenta

• promessa atleta
        Bodyweb Member
        • Feb 2010
        • 159
        • 14
        • 0
        • Send PM

no no ma io infatti non voglio masse da body.. voglio un fisico asciutto e qualche forma!! praticamente come ora!! però scrivo quì perchè per far venire qualche forma sempre di ipertrofia si parla!!! o poca o tanta ma sempre di ipertrofia si parla!!! e volevo appunto sapere da vuoi le tecniche per poterla avere nei vari modi!!
        grazie cmq, sei molto gentile e chiaro!!

Commenta

• Andrio
          Inattivo
          • Aug 2007
          • 6845
          • 440
          • 604
          • Send PM

no no ma io infatti non voglio masse da body.. voglio un fisico asciutto e qualche forma!! praticamente come ora!! però scrivo quì perchè per far venire qualche forma sempre di ipertrofia si parla!!! o poca o tanta ma sempre di ipertrofia si parla!!! e volevo appunto sapere da vuoi le tecniche per poterla avere nei vari modi!!
          grazie cmq, sei molto gentile e chiaro!!
          prego
          il modo più semplice , efficace e sperimentato per fare quello che dici tu è un allenamento con i pesi in palestra o a casa e qualche seduta di lavoro aerobico alla settimana , tutto quì , provato e testato , ormai da tempo , fidati

Commenta

• promessa atleta
            Bodyweb Member
            • Feb 2010
            • 159
            • 14
            • 0
            • Send PM

grazie mille!!! infatti così sto facendo!! grazie ancora

Commenta

• promessa atleta
              Bodyweb Member
              • Feb 2010
              • 159
              • 14
              • 0
              • Send PM

volevo aggiungere una cosa, oggi ho fatto un altra volta gag e mi sono procurato un cardiofreque... ed ho iniziato ad allenarmi! ho notato che la frequenza era da un minimo di 160 ad un massimo di 190 con punte brevi di 205!!!! visto che molte volte ci si basa sulla frequenza cardiaca per dire che tipo di allenamento stiamo facendo allora volevo chiedere a voi cosa ne pensavate di questo ritmo cardiaco che ho! l'istruttore è molto duro, ci fà usare bilanceri con pesi e i dolori dopo qualche ora si sprecano!!!
              premetto che sono un minimo tachicardico!!! di norma sto in torno ai 95 battitti minuto

Commenta

• Andrio
                Inattivo
                • Aug 2007
                • 6845
                • 440
                • 604
                • Send PM

volevo aggiungere una cosa, oggi ho fatto un altra volta gag e mi sono procurato un cardiofreque... ed ho iniziato ad allenarmi! ho notato che la frequenza era da un minimo di 160 ad un massimo di 190 con punte brevi di 205!!!! visto che molte volte ci si basa sulla frequenza cardiaca per dire che tipo di allenamento stiamo facendo allora volevo chiedere a voi cosa ne pensavate di questo ritmo cardiaco che ho! l'istruttore è molto duro, ci fà usare bilanceri con pesi e i dolori dopo qualche ora si sprecano!!!
                premetto che sono un minimo tachicardico!!! di norma sto in torno ai 95 battitti minuto
                a quelle frequenze cardiache,non tanto 160 ma 190 dovresti stare nella fascia resistenza aerobica , per cui se il tuo scopo è 'bruciare grasso' stai troppo su ,dovresti scendere un pò ,mentre se è quello di potenziare la tua resistenza aerobica allora va bene.
                Applica la formula di Karvonen e calcolati la fascia lipolitica se vuoi utilizzare i grassi come fonte di energia altrimenti bruci carboidrati e poi proteine

Commenta

• promessa atleta
                  Bodyweb Member
                  • Feb 2010
                  • 159
                  • 14
                  • 0
                  • Send PM

andrio ho fatto come dicevi te e come infatti dicevi se superi la soglia del 85-92% sto nella soglia di potenza aerobica!!! solo che il mio problema che essendo tachicardico è difficile mantenere i battiti nel range massimo dei 140 per il dimagrimento!!!! dovrei solo camminare praticamente!!!!

Commenta

• Andrio
                    Inattivo
                    • Aug 2007
                    • 6845
                    • 440
                    • 604
                    • Send PM

andrio ho fatto come dicevi te e come infatti dicevi se superi la soglia del 85-92% sto nella soglia di potenza aerobica!!! solo che il mio problema che essendo tachicardico è difficile mantenere i battiti nel range massimo dei 140 per il dimagrimento!!!! dovrei solo camminare praticamente!!!!
                    e si praticamente si lascia sta queste lezioni che seguì e fatti semplicemente una camminata veloce sul tappeto

Commenta

• promessa atleta
                      Bodyweb Member
                      • Feb 2010
                      • 159
                      • 14
                      • 0
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Andrio Visualizza Messaggio
                      e si praticamente si lascia sta queste lezioni che seguì e fatti semplicemente una camminata veloce sul tappeto
                      e lo sò ma questo corso è bello perchè cmq l'istruttore ti fà usare i pesi e ti ammazzza di esercizzi!!!!! ma non è vero il fatto che se vai oltre la soglia lipidica e sei in piena potenza aerobica poi nel recupero utilizzi la massa grassa?!?! ho sentito di questi studi da un mio amico personal trainer molto bravo!! quindi non dovrebbe essere malvaggio questo corso!!! anzi come diceva lui, visto che per la mia tachicardia i battiti mi rimangono accelerati sui 110-120 utilizzo nel recupero proprio i grassi!! che ne pensi?

Commenta

• Andrio
                        Inattivo
                        • Aug 2007
                        • 6845
                        • 440
                        • 604
                        • Send PM

e lo sò ma questo corso è bello perchè cmq l'istruttore ti fà usare i pesi e ti ammazzza di esercizzi!!!!! ma non è vero il fatto che se vai oltre la soglia lipidica e sei in piena potenza aerobica poi nel recupero utilizzi la massa grassa?!?! ho sentito di questi studi da un mio amico personal trainer molto bravo!! quindi non dovrebbe essere malvaggio questo corso!!! anzi come diceva lui, visto che per la mia tachicardia i battiti mi rimangono accelerati sui 110-120 utilizzo nel recupero proprio i grassi!! che ne pensi?
                        se vuoi fare una cosa del genere allora fatti prima il corso di questa attività e poi vai in sala pesi così sfrutti il fatto di avere i battiti già entro un certo intervallo , se il tuo obiettivo è quello di attaccare la massa grassa , altrimenti non so che dirti , se ti piacciono al di la dello scopo che vuoi raggiungere allora falli se poi ricerchi un'attività che sia lipolitica per te allora meglio 60minuti al giorno di tappeto camminata veloce in fascia lipo magari post wo pesi oppure la mattina a digiuno a te la scelta

Commenta

• promessa atleta
                          Bodyweb Member
                          • Feb 2010
                          • 159
                          • 14
                          • 0
                          • Send PM

ok!!! allora proverò a fare come dici te, faccio questo corso di 60 minuti e poi un pò di pesi!!!! non è che poi è troppo come allenamento e cmq vado ad intaccare la massa magra?!? o basta che munito di cardio.. che ho, vedo sempre di rimanere nella zona...!?!?

Commenta

• Andrio
                            Inattivo
                            • Aug 2007
                            • 6845
                            • 440
                            • 604
                            • Send PM

ok!!! allora proverò a fare come dici te, faccio questo corso di 60 minuti e poi un pò di pesi!!!! non è che poi è troppo come allenamento e cmq vado ad intaccare la massa magra?!? o basta che munito di cardio.. che ho, vedo sempre di rimanere nella zona...!?!?
                            post cardio assumi una quantità di bcaa a seconda del tuo peso secondo il protocollo di assunzione , e munito di cardio frequenzimetro cerca di rimanere sempre nella fascia lipolitica ,farai un allenamento cardio fit traing non adatto a far massa ma sicuramente buono per la tonificazione ed il consumo di adipe

Commenta

Working...
                            X