vabbè quindi se cmq invece di nuotare tranquillo nuoto cercando sempre il limite allora avrò ipertrofia!?! che cosa in pratica ti fà andare in uno sprt aerobico in anaerobico!? una contrazione muscolare lunga?
possibile con aerobico al limite!?
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da promessa atleta Visualizza Messaggiovabbè quindi se cmq invece di nuotare tranquillo nuoto cercando sempre il limite allora avrò ipertrofia!?! che cosa in pratica ti fà andare in uno sprt aerobico in anaerobico!? una contrazione muscolare lunga?
Commenta
-
-
no no ma io infatti non voglio masse da body.. voglio un fisico asciutto e qualche forma!! praticamente come ora!! però scrivo quì perchè per far venire qualche forma sempre di ipertrofia si parla!!! o poca o tanta ma sempre di ipertrofia si parla!!! e volevo appunto sapere da vuoi le tecniche per poterla avere nei vari modi!!
grazie cmq, sei molto gentile e chiaro!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da promessa atleta Visualizza Messaggiono no ma io infatti non voglio masse da body.. voglio un fisico asciutto e qualche forma!! praticamente come ora!! però scrivo quì perchè per far venire qualche forma sempre di ipertrofia si parla!!! o poca o tanta ma sempre di ipertrofia si parla!!! e volevo appunto sapere da vuoi le tecniche per poterla avere nei vari modi!!
grazie cmq, sei molto gentile e chiaro!!
il modo più semplice , efficace e sperimentato per fare quello che dici tu è un allenamento con i pesi in palestra o a casa e qualche seduta di lavoro aerobico alla settimana , tutto quì , provato e testato , ormai da tempo , fidati
Commenta
-
-
volevo aggiungere una cosa, oggi ho fatto un altra volta gag e mi sono procurato un cardiofreque... ed ho iniziato ad allenarmi! ho notato che la frequenza era da un minimo di 160 ad un massimo di 190 con punte brevi di 205!!!! visto che molte volte ci si basa sulla frequenza cardiaca per dire che tipo di allenamento stiamo facendo allora volevo chiedere a voi cosa ne pensavate di questo ritmo cardiaco che ho! l'istruttore è molto duro, ci fà usare bilanceri con pesi e i dolori dopo qualche ora si sprecano!!!
premetto che sono un minimo tachicardico!!! di norma sto in torno ai 95 battitti minuto
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da promessa atleta Visualizza Messaggiovolevo aggiungere una cosa, oggi ho fatto un altra volta gag e mi sono procurato un cardiofreque... ed ho iniziato ad allenarmi! ho notato che la frequenza era da un minimo di 160 ad un massimo di 190 con punte brevi di 205!!!! visto che molte volte ci si basa sulla frequenza cardiaca per dire che tipo di allenamento stiamo facendo allora volevo chiedere a voi cosa ne pensavate di questo ritmo cardiaco che ho! l'istruttore è molto duro, ci fà usare bilanceri con pesi e i dolori dopo qualche ora si sprecano!!!
premetto che sono un minimo tachicardico!!! di norma sto in torno ai 95 battitti minuto
Applica la formula di Karvonen e calcolati la fascia lipolitica se vuoi utilizzare i grassi come fonte di energia altrimenti bruci carboidrati e poi proteine
Commenta
-
-
andrio ho fatto come dicevi te e come infatti dicevi se superi la soglia del 85-92% sto nella soglia di potenza aerobica!!! solo che il mio problema che essendo tachicardico è difficile mantenere i battiti nel range massimo dei 140 per il dimagrimento!!!! dovrei solo camminare praticamente!!!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da promessa atleta Visualizza Messaggioandrio ho fatto come dicevi te e come infatti dicevi se superi la soglia del 85-92% sto nella soglia di potenza aerobica!!! solo che il mio problema che essendo tachicardico è difficile mantenere i battiti nel range massimo dei 140 per il dimagrimento!!!! dovrei solo camminare praticamente!!!!lascia sta queste lezioni che seguì e fatti semplicemente una camminata veloce sul tappeto
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Andrio Visualizza Messaggioe si praticamente silascia sta queste lezioni che seguì e fatti semplicemente una camminata veloce sul tappeto
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da promessa atleta Visualizza Messaggioe lo sò ma questo corso è bello perchè cmq l'istruttore ti fà usare i pesi e ti ammazzza di esercizzi!!!!! ma non è vero il fatto che se vai oltre la soglia lipidica e sei in piena potenza aerobica poi nel recupero utilizzi la massa grassa?!?! ho sentito di questi studi da un mio amico personal trainer molto bravo!! quindi non dovrebbe essere malvaggio questo corso!!! anzi come diceva lui, visto che per la mia tachicardia i battiti mi rimangono accelerati sui 110-120 utilizzo nel recupero proprio i grassi!! che ne pensi?se poi ricerchi un'attività che sia lipolitica per te allora meglio 60minuti al giorno di tappeto camminata veloce in fascia lipo magari post wo pesi oppure la mattina a digiuno
a te la scelta
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da promessa atleta Visualizza Messaggiook!!! allora proverò a fare come dici te, faccio questo corso di 60 minuti e poi un pò di pesi!!!! non è che poi è troppo come allenamento e cmq vado ad intaccare la massa magra?!? o basta che munito di cardio.. che ho, vedo sempre di rimanere nella zona...!?!?
Commenta
-
Commenta