Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Creazione scheda massa??

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Creazione scheda massa??

    Ho letto con interesse il 3d in rilievo nella sezione allenamento, fatto da Leviatano89 sulla creazione di una scheda.
    Siccome la mia attuale, avendola postata nella sezione massa m hanno detto che fa schifo, vorrei crearmene una da solo in base alle mie preferenze.
    Da quanto ho letto, avendo impostato uno splitteraggio corretto
    ( ad esempio giorno Aetto -tricipiti, B:dorso bicipiti, c:gambe spalle)
    Bisogna fare in linea di MASSIMA un es base, uno multiarticolare ( o 2) e uno monoarticolare per finire il muscolo.
    Ad esempio per il petto panca piana - dip - croci.

    Bene, detto questo voglio sapere se posso creare una scheda seguendo questi principi,come stabilire serie e reps...questo punto nonostante l' articolo molto chiaro e lineare, non l ho capito bene.Come devo regolarmi per stabilirle?
    potete farmi un esempio?

    P.S mi alleno da poco più di un anno, da 8 mesi con serietà.

    Ciao e grazie
    Possibilmente, da Zero a Mito.

    #2
    Originariamente Scritto da Mastzellen Visualizza Messaggio
    Ho letto con interesse il 3d in rilievo nella sezione allenamento, fatto da Leviatano89 sulla creazione di una scheda.
    Siccome la mia attuale, avendola postata nella sezione massa m hanno detto che fa schifo, vorrei crearmene una da solo in base alle mie preferenze.
    Da quanto ho letto, avendo impostato uno splitteraggio corretto
    ( ad esempio giorno Aetto -tricipiti, B:dorso bicipiti, c:gambe spalle)
    Bisogna fare in linea di MASSIMA un es base, uno multiarticolare ( o 2) e uno monoarticolare per finire il muscolo.
    Ad esempio per il petto panca piana - dip - croci.

    Bene, detto questo voglio sapere se posso creare una scheda seguendo questi principi,come stabilire serie e reps...questo punto nonostante l' articolo molto chiaro e lineare, non l ho capito bene.Come devo regolarmi per stabilirle?
    potete farmi un esempio?

    P.S mi alleno da poco più di un anno, da 8 mesi con serietà.

    Ciao e grazie
    Ciao, nn si fanno schede da zero...prendi una scheda nei thread in rilievo (ce ne sono di belline già fatte) e postala qui...poi si penserà a correggerla...cmq cosa c'è che non è chiaro nel thread che hai letto? Non ci credo che nel link non sia menzionato che i fondamentali si fanno a reps + basse e i complementari (o monoarticolari) a reps + alte....

    Commenta


      #3
      Innanzitutto grazie mille per l' interessamento..posto la mia scheda attuale:
      Questo è il WO che seguo al momento ( dopo aver fatto due schede di TUT - time under tensione col 4.2.1 - intervalata da una con i soliti tempi per ciascuna ripetizione -)

      P:S NON HO SPECIFICATO serie e reps perchè sono tutte 4 serie 8/8/6/6
      tranne i concentrati e le alzate delle spalle.

      1 giorno
      Petto - bicipiti
      Petto:dis.bilanciere su panca piana e panca inclinata
      Dist con manubri su p.piana e inclinata.

      Bicipiti:Curl in piedi
      Concentrato
      Manubri

      2 giorno
      Dorso:Lat machine avanti e inversa
      Pulley machine

      Tricipiti: Pulley down
      French press
      Concentrato

      3 Gambe spalle
      Gambe:Leg press
      Stacchi

      Spalle
      Lento bilanciere
      alzate laterali e frontali
      Tirate al mento
      Possibilmente, da Zero a Mito.

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎