Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Trazioni e piegamenti cosa sostituiscono??

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Trazioni e piegamenti cosa sostituiscono??

    Ciao a tutti è il primo post in Allenamento in quanto volevo solo smaltire un pò di grasso ma a lungo andare inizio a notare che i muscoli aumentano e si irrobustiscono e diciamo.... la cosa mi piace

    Di preciso vorrei sapere dove inserireste voi nella mia scheda "fai da te" le trazioni alla sbarra e piegamenti sulle braccia (le ho sempre chiamate flessioni ma ho letto che non è il nome giusto e in un forum di professionisti meglio non sbagliare) vi inserisco in breve ciò che faccio 4 giorni la settimana:

    Premetto non vado in palestra faccio tutto a casa con 2 manubri - 1 bilanciere da 1,50 m e da poco ho attaccato al muro il necessario per le trazioni

    Lunedì: Spalle con manubri avanti - laterali - a 90 gradi apertura delle braccia - Pettorali sdraiato braccia aperte - Pettorali spinte - Tricipiti con manubrio seduto su panca. + addominali + 30 minuti di corsa

    Martedì: Dorsali rematore del manubrio su panca piana - Trapezi Trazioni al mento - Bicipiti curl con bilanciere. + addominali + 30 min di corsa

    Mercoledì : Riposo

    Giovedì: come lunedì
    Venerdì: come martedì
    Sab+Dom: Riposo

    Nella scheda qui sopra non ci sono le gambe in effetti non le faccio mai in quanto correre 2 ore la settimana secondo me è sufficiente, voi cosa ne pensate??

    Premetto ho provato le trazioni alla sbarra e non vado lontano ne faccio 1 ma con la spinta dal basso senza spinta resto lì appeso come un salame.
    Ho letto nel forum come iniziare a fare questo esercizio e lo stò già testando e piano piano....
    E per le spinte sulle braccia ne farò al massimo 10 / 12

    Il tutto è anche per variare un pò l'allenamento quindi voi dove inserireste queste 2 varianti e cosa non devo fare lo stesso giorno o seguente per non stressare i muscoli?
    Grazie in anticipo per una vostra risposta.
    Ciao

    #2
    Originariamente Scritto da 1975skynet Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti è il primo post in Allenamento in quanto volevo solo smaltire un pò di grasso ma a lungo andare inizio a notare che i muscoli aumentano e si irrobustiscono e diciamo.... la cosa mi piace

    Di preciso vorrei sapere dove inserireste voi nella mia scheda "fai da te" le trazioni alla sbarra e piegamenti sulle braccia (le ho sempre chiamate flessioni ma ho letto che non è il nome giusto e in un forum di professionisti meglio non sbagliare) vi inserisco in breve ciò che faccio 4 giorni la settimana:

    Premetto non vado in palestra faccio tutto a casa con 2 manubri - 1 bilanciere da 1,50 m e da poco ho attaccato al muro il necessario per le trazioni

    Lunedì: Spalle con manubri avanti (Lento avanti) - laterali - a 90 gradi apertura delle braccia (alzate 90°) - Pettorali sdraiato braccia aperte (croci) - Pettorali spinte - Tricipiti con manubrio seduto su panca. + addominali + 30 minuti di corsa

    Martedì: Dorsali rematore del manubrio su panca piana - Trapezi Trazioni al mento (tirate al mento?)- Bicipiti curl con bilanciere. + addominali + 30 min di corsa

    Mercoledì : Riposo

    Giovedì: come lunedì
    Venerdì: come martedì
    Sab+Dom: Riposo

    Nella scheda qui sopra non ci sono le gambe in effetti non le faccio mai in quanto correre 2 ore la settimana secondo me è sufficiente, voi cosa ne pensate??

    Premetto ho provato le trazioni alla sbarra e non vado lontano ne faccio 1 ma con la spinta dal basso senza spinta resto lì appeso come un salame.
    Ho letto nel forum come iniziare a fare questo esercizio e lo stò già testando e piano piano....
    E per le spinte sulle braccia ne farò al massimo 10 / 12

    Il tutto è anche per variare un pò l'allenamento quindi voi dove inserireste queste 2 varianti e cosa non devo fare lo stesso giorno o seguente per non stressare i muscoli?
    Grazie in anticipo per una vostra risposta.
    Ciao
    Ti ho scritto tra parentesi i nomi degli esercizi per comodità. Cmq i piegamenti se fai le spinte su panca piana non ti servono a nulla, gli esercizi per i pettorali vanno primo delle spalle (prima muscoli grandi poi quelli piccoli), le trazioni alla sbarra le devi inserire come primo esercizio il giorno dei dorsali, le tirate al mento non sono proprio il massimo per il trapezio meglio le scrollate,la corsa ti può andar bene come allenamento per fare running ma per la massa a poco serve, con l'attrezatura che hai potresti fare stacchi e affondi (per lo squat ci vorrebbe il rack) , mancano serie e ripetizioni. Comunque l'attrezzatura ce l'hai quindi potresti fare una scheda in tre sedute settimanali. Questo ti sarà utile http://www.bodyweb.com/threads-nota-...na-scheda.html .
    Originariamente Scritto da Sergio
    Gesù è venuto per salvarci dal peccato, ma continuo a vedere peccatori...

    ...Thor ci protegge dai demoni e dai
    giganti di ghiaccio, ed in effetti non ne vedo in giro

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎