Continua ad allenarle in questo modo ed avrai risultati ,se non le alleni non solo non crescerai ma tornerai pure indietro, i muscoli delle gambe sono grandi e richiedono un carico di lavoro notevole, in alternativa rischi l'effetto pollo, torace largo gambe scheletriche.
consigli creazione scheda fatta da me
Collapse
X
-
Io non le ho mai prese, diciamo che quelle servono ad integrare l'alimentazione quindi prima di iniziare a prenderle mi preoccuperei più di avere una dieta decente io aspetterei per il momento non credo tu ne abbia bisogno, ammetto comunque di non essere ferrato in materia.Originariamente Scritto da SergioGesù è venuto per salvarci dal peccato, ma continuo a vedere peccatori...
...Thor ci protegge dai demoni e dai
giganti di ghiaccio, ed in effetti non ne vedo in giro
Commenta
-
-
ah ok perfetto, oggi ho concluso la prima settimana di questa nuova tabella: ecco
ALLENAMENTO C: (VENERDI)
--DORSO *base:
Stacco 4x6 -> 10/10k (in realtà la prima ho fatto 15 però l istruttore mi ha detto di non mettere troppo peso) bo però sono riuscito lo stesso a farli anche a 15k..
*multiarticolari: trazioni alla sbarra 4x6/8
Rematore manubrio 3x8 -> 16/16/16k
Pulley Basso 3x10/12 -> 16/16/18k
--DELTOIDI POST alzate a 90° gradi 3x12 -> 6/6/6k
--BICIPITI Curl manubri 3x8 -> 10/10/10k
Curl di concentrazione 3x10 -> 10/10/10k
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ronalsodinho Visualizza Messaggioah ok perfetto, oggi ho concluso la prima settimana di questa nuova tabella: ecco
--DORSO *base:
Stacco 4x6 -> 10/10k (in realtà la prima ho fatto 15 però l istruttore mi ha detto di non mettere troppo peso) bo però sono riuscito lo stesso a farli anche a 15k..
*multiarticolari: trazioni alla sbarra 4x6/8
Rematore manubrio 3x8 -> 16/16/16k
Pulley Basso 3x10/12 -> 16/16/18k
--DELTOIDI POST alzate a 90° gradi 3x12 -> 6/6/6k
--BICIPITI Curl manubri 3x8 -> 10/10/10k
Curl di concentrazione 3x10 -> 10/10/10kOriginariamente Scritto da SergioGesù è venuto per salvarci dal peccato, ma continuo a vedere peccatori...
Commenta
-
-
buonasera, oggi giornata interessante in palestra.. oggi avevo allenamento B, ossia gambe.
mentre faccio squat si avvicina un ragazzo di 21, diciamo che e da poco nella nostra palestra e sta cercando di entrare come personal trainer..si vede dal fatto che segue molti ragazzi.. e in quel momento mi ha notato e si avvicina e mi fa:
squat? io si.. poi mi dice quanto stai alzando? io gli dico 22,5.. lui mi guarda e mi fa, beh col tuo fisico puoi fare anche il doppio.. dai su passa a 30 vedrai che li sollevi tranquillamente, ora stai semplicemente giocando con questi pesi..
io rimango basito perche sicuramente pensavo me ne scendesse l ernia salendo subito a 30 ... e invece.. aveva ragione questo ragazzo.. vado a fare 30 per parte quindi in tutto 60 + il peso del bilancere.. e capisco che posso farli tranquillamente, era solo la paura di farsi male tutto qui. inoltre il ragazzo nuovo mi fà, caspista hai la forma del bacino perfetta per lo squat, puoi fare benissimo anche 40 se vuoi!
mi ha dato alcuni consigli e altro ancora, però devo dire che non ci avrei mai creduto che potevo alzare benissimo 30 subito dopo i 22,5 kg..in effetti non sentivo molto però li padroneggiava alla grande, mentre con i 30 lui rimaneva dietro per controllarmi e darmi una leggera spinta mentre risalivo! però tuto sommato aveva ragione.
Commenta
-
-
conclusa una settimana davvero faticosa, da quando è arrivato questo nuovo giovane istruttore! mi sta visionando sempre lui, mi ha fatto passare da un peso abitudine ad un peso massimo per la mia portata in una sola settimana, infatti sento tutti i muscoli veramente stanchi..sia mercoledi che lunedi ho avuto cedimento muscolare sia con la panca, con lo squat e anche con lento avanti manubri. ora vi posto il peso di ogni esercizio.. ah un altra cosa, questo istrutto mi ha appena detto che la tabella non gli piac per niente e che vorrebbe migliorarla cambiando un pò le cose.. non sò ora vediamo cosa intende per migliorare, in tal caso gli chiedo prima che split vuole impostare poi posterò qui sul forum la sua tabella per vedere se ci sà fare o meno..
ALLENAMENTO A: (LUNEDI)
--PETTO *base: Panca piana bilanciere 10/8/6/6 -> 15-20-22.5-25kg
*multiarticolari: Panca inclinata (manubri) 4x8/10 ->18kg
Parallele - 3x15
*monoarticolari: croci orizzontali (manubri) 2x12 -> 14k
--SPALLE *base: Lento avanti manubr i 4x6 ->18kg
*monoarticolari: Alzate Laterali 3x10 -> 8kg (prima facevo 10 ma fatte male)
--TRICIPITI French press 3x8 -> 7.5kg
Spinte in basso 3x10 -> 35/40kg
ALLENAMENTO B: (MERCOLEDI)
--GAMBE *base: Squat 4x6 -> 35kg
Iperestensioni 2x12 -> 10k
Affondi 3x10 -> 12kg
Leg extension 3x8/10 -> 45/50kg
Leg curl 3x12 -> 45/50kg
Calf alla Pressa 4x15 -> 100(prima facevo anche 110 ma li eseguivo in modo veloce, ora invece con 100k con ESECUZIONE LENTA sento più tensione!)
--DORSO *base: Stacco 4x6 -> 10kg(prima facevo 15 ma fatti male)
*multiarticolari: trazioni alla sbarra 4x6/8 (al settimo arrivo al cedimento)
Rematore manubrio 3x8 -> venerdi scorso a 20kg, ieri sono passato a 24kg fino al cedimento
Pulley Basso 3x10/12 -> 45kg
--DELTOIDI POST alzate a 90° gradi 3x12 -> 6kg
--BICIPITI Curl manubri 3x8 -> 14kg
Curl di concentrazione 3x10 -> 10kg
per ora e tutto! a presto
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ronalsodinho Visualizza Messaggioconclusa una settimana davvero faticosa, da quando è arrivato questo nuovo giovane istruttore! mi sta visionando sempre lui, mi ha fatto passare da un peso abitudine ad un peso massimo per la mia portata in una sola settimana, infatti sento tutti i muscoli veramente stanchi..sia mercoledi che lunedi ho avuto cedimento muscolare sia con la panca, con lo squat e anche con lento avanti manubri. ora vi posto il peso di ogni esercizio.. ah un altra cosa, questo istrutto mi ha appena detto che la tabella non gli piac per niente e che vorrebbe migliorarla cambiando un pò le cose.. non sò ora vediamo cosa intende per migliorare, in tal caso gli chiedo prima che split vuole impostare poi posterò qui sul forum la sua tabella per vedere se ci sà fare o meno..
ALLENAMENTO A: (LUNEDI)
--PETTO *base: Panca piana bilanciere 10/8/6/6 -> 15-20-22.5-25kg
*multiarticolari: Panca inclinata (manubri) 4x8/10 ->18kg
Parallele - 3x15
*monoarticolari: croci orizzontali (manubri) 2x12 -> 14k
--SPALLE *base: Lento avanti manubr i 4x6 ->18kg
*monoarticolari: Alzate Laterali 3x10 -> 8kg (prima facevo 10 ma fatte male)
--TRICIPITI French press 3x8 -> 7.5kg
Spinte in basso 3x10 -> 35/40kg
ALLENAMENTO B: (MERCOLEDI)
--GAMBE *base: Squat 4x6 -> 35kg
Iperestensioni 2x12 -> 10k
Affondi 3x10 -> 12kg
Leg extension 3x8/10 -> 45/50kg
Leg curl 3x12 -> 45/50kg
Calf alla Pressa 4x15 -> 100(prima facevo anche 110 ma li eseguivo in modo veloce, ora invece con 100k con ESECUZIONE LENTA sento più tensione!)
--DORSO *base: Stacco 4x6 -> 10kg(prima facevo 15 ma fatti male)
*multiarticolari: trazioni alla sbarra 4x6/8 (al settimo arrivo al cedimento)
Rematore manubrio 3x8 -> venerdi scorso a 20kg, ieri sono passato a 24kg fino al cedimento
Pulley Basso 3x10/12 -> 45kg
--DELTOIDI POST alzate a 90° gradi 3x12 -> 6kg
--BICIPITI Curl manubri 3x8 -> 14kg
Curl di concentrazione 3x10 -> 10kg
per ora e tutto! a presto
Originariamente Scritto da SergioGesù è venuto per salvarci dal peccato, ma continuo a vedere peccatori...
Commenta
-
-
ecco la nuova tabella presentata oggi dal mio istruttore, diciamo che ha notato che la vecchia cioè quella che avevo fatto qui con voi non coincideva con le sue idee..infatti mi ha detto subito che quella non era opera sua e che c erano due grossi errori: troppi esercizi per le spalle e meno per il petto... boh io gli ho detto semplcemente che avevo preso la vecchia e modificata aggiungendo nuovi esercizi perche avevo perso la sua.. quindi non sapeva che avevo una nuova tabella..
ah per non confonderci..ci sono due istruttori, uno che mi segue che ha 21 anni ed e molto bravo ed e grazie a lui che sono passato allo squat da 20k a 40k in una settimana! questo istruttore infatti c'è da poco, e stato promosso avanti ieri quindi ancora nn può fare schede personali, però mi ha avvisato vedendo quella di oggi che non piace nemmeno a lui che appena l alto PP glilascia il consenso mi farà lui una scheda adatta e che piace a me.. mentre l altro PP che sarebbe quello grande che mi fa sempre le schede e che avevo cambiato con voi.. ecco io mi riferivo a lui prima..
oggi infatti mi porta la scheda nuova dopo avermi detto quello di pocanzi della scheda non fatta da lui e dei due grossi errori..anche se a me piaceva come scheda!
cmq vi posto allenamento A (non mi piace molto come allenamento) anche l istruttore nuovo ha storto un pò il naso appena la vista però non può parlare perche ancora lui non può fare schede nuove.. ecco a voi:
Allenamento A:
Croci Panca Inclinata 2x10/12
Panca Inclinata Bilancere 3x8/10
Panca orizzontale manubri 3x6/8
cavi da sotto 2x10
tricipiti manubri su panca 3x10/12
parallele 3x8/10
tricipiti 90° 1x10
voi che ne pensate? secondo me non sviluppo quasi niente con questi esercizi.. mentre con l altra che mi aveva aiutato Utor mi ha dato molte soddisfazioni e sopratutto ho conosciuto il famoso "cedimento muscolare" questo grazie anche al nuovo personal trainer che mi ha fatto passare dalla zona "pesi cazzeggio" a "pesi da sudare!!"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ronalsodinho Visualizza Messaggioecco la nuova tabella presentata oggi dal mio istruttore, diciamo che ha notato che la vecchia cioè quella che avevo fatto qui con voi non coincideva con le sue idee..infatti mi ha detto subito che quella non era opera sua e che c erano due grossi errori: troppi esercizi per le spalle e meno per il petto... boh io gli ho detto semplcemente che avevo preso la vecchia e modificata aggiungendo nuovi esercizi perche avevo perso la sua.. quindi non sapeva che avevo una nuova tabella..
ah per non confonderci..ci sono due istruttori, uno che mi segue che ha 21 anni ed e molto bravo ed e grazie a lui che sono passato allo squat da 20k a 40k in una settimana! questo istruttore infatti c'è da poco, e stato promosso avanti ieri quindi ancora nn può fare schede personali, però mi ha avvisato vedendo quella di oggi che non piace nemmeno a lui che appena l alto PP glilascia il consenso mi farà lui una scheda adatta e che piace a me.. mentre l altro PP che sarebbe quello grande che mi fa sempre le schede e che avevo cambiato con voi.. ecco io mi riferivo a lui prima..
oggi infatti mi porta la scheda nuova dopo avermi detto quello di pocanzi della scheda non fatta da lui e dei due grossi errori..anche se a me piaceva come scheda!
cmq vi posto allenamento A (non mi piace molto come allenamento) anche l istruttore nuovo ha storto un pò il naso appena la vista però non può parlare perche ancora lui non può fare schede nuove.. ecco a voi:
Allenamento A:
Croci Panca Inclinata 2x10/12
Panca Inclinata Bilancere 3x8/10
Panca orizzontale manubri 3x6/8
cavi da sotto 2x10
tricipiti manubri su panca 3x10/12
parallele 3x8/10
tricipiti 90° 1x10
voi che ne pensate? secondo me non sviluppo quasi niente con questi esercizi.. mentre con l altra che mi aveva aiutato Utor mi ha dato molte soddisfazioni e sopratutto ho conosciuto il famoso "cedimento muscolare" questo grazie anche al nuovo personal trainer che mi ha fatto passare dalla zona "pesi cazzeggio" a "pesi da sudare!!"
Io adesso non voglio fare una crociata affinche tu continui a seguire la scheda che ti avevo modificato io, però tu stesso hai detto che ti ci trovi bene. Poi dopo che l'hai tenuta un po' magari la cambi. Fai tu.Originariamente Scritto da SergioGesù è venuto per salvarci dal peccato, ma continuo a vedere peccatori...
Commenta
-
-
il problema e come mi diceva anche il Nuovo PP mentre eravamo soli che nemmeno a lui piace tanto la scheda fatta dal PPprincipale però non può dirgli nulla perche è entrato da poco nella palestra.. io infatti quando avevo postato la mia prima scheda qui poi lo modificata con te e ne ho fatta una nuova in sostanza.. il PPprincipale se ne accorto ieri dicendoim che quella non e farina del suo sacco.. infatti io ho tolto la scusa dicendo che l avevo perso e avevo cambiato qualche esercizio dell altra scheda anche se in realtà l avevamo totalmente cambiata.. quindi per ora mi sono messo daccordo col Nuovo PP che appena gli viene dato il consenso di fare schede la cambiamo subito e me la imposta lui come piace a me, gli ho fatto vedere il fisico che avevo intenzione di raggiungere, mi ha detto che per come lavoro e per le esecuzioni perfette e anche per il fisico ben delineato che mi trovo posso raggiungere quell obbiettivo anche in un anno!
Commenta
-
-
Comunque se ti fidi di questo nuovo trainer perchè ti segue e con lui hai iniziato a lavorare bene è ottima come cosa, ma la scheda dell'altro io la butterei.Originariamente Scritto da SergioGesù è venuto per salvarci dal peccato, ma continuo a vedere peccatori...
Commenta
-
-
il problema e che "Comanda" proprio l altro, cioè è lui il principale assieme a suo padre che è il proprietario della palestra, per cui segui e fa lui le schede hai ragazzi..questo nuovo trainer che mi segue e che apprezzo perche ha sempre esercizi per addominali nuovi e belli! e bello variare perche dopo un po ti stufi se fai sempre gli stessi esercizi! inoltre mi aiuta ad alzare nei pesi e mi segue sempre! l altro invece fa le schede e basta.. ti da qualche consiglio ma niente di chè.. putroppo nn posso fare nemmeno come ho fatto con l altra perche se la sgama e mi dirà perche ho cambiato scheda.. vabbè cercherò oggi di fare qualche esercizio diverso col nuovo PP..
Commenta
-
-
vabbè scusa paghi che ti importa, io quando mi facevano domande riguardo le mie schede che erano diverse dicevo sempre che me le aveva fatte il mio preparatore atletico della squadra di rugby ( che poi manco ce l'abbiamo) e nessuno rompeva, tu digli la stessa cosa mettendoci lo sport che ti pare, pure gli scacchi.
Fosse uno che ti seguisse pure pure...ma uno che se ne frega mica può imporre le sue schede del cavolo a tutti.Originariamente Scritto da SergioGesù è venuto per salvarci dal peccato, ma continuo a vedere peccatori...
Commenta
-
-
tutto a posto! ho risolto, mercoledi ho chiesto al PPprincipale per gli esercizi del giorno (avevo lasciato la scheda a lui perche doveva continuarla e aggiungere allenamento B e C) il giorno avevo B e lui mi ha detto di farmi seguire dal nuovo PP quello che mi segue sempre. oggi lo stesso infatti il nuovo PP mi ha detto che ha "carta bianca" ossia mi segue lui quindi anche gli esercizi li sceglie lui! come volevo io meglio così.. domani o dopodomani posto l intero allenamento nuovo che ora mi piace molto! buona serata
Commenta
-
Commenta