Annuncio

Collapse
No announcement yet.

strategie x definizione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    strategie x definizione

    ciao ragazzi volevo consigli in più per quanto riguarda il periodo di definizione che comincerò il mese di maggio in quanto non ho molto appannamento e grasso da perdere,volevo come tutti arrivare pronto per l'estate bello tirato..
    Premetto che per quanto riguarda la dieta non ho molti dubbi al riguardo,il mio unico dilemma sta nell'allenamento da adottare.
    Molti consigliano di modificare le ripetizioni aumentandole altri invece dicono ke basta tagliare un pò con i carbo e fare molta aerobica.
    Quale delle 2 opzioni scegliere?
    Personalmente avevo deciso di non modificare la scheda,cioè lasciare come modalità di esercizi quelli che uso ora in massa in quanto comunque calando con i carbo i pesi utilizzati calano anch'essi.
    Per l'aerobica voleva magari andare a correre 2 volte a settimana una corsetta blanda di 40-50 minuti al massimo..
    Attendo vostri pareri e consigli.. un'ultima cosa la corsa la vorrei fare nei giorni in cui non faccio sedute con i pesi..

    #2
    direi che hai già detto tutto tu!

    se proprio devo aggiungere qualcosa dovrei sapere come ti allei ora, nel senso che se ora ad esempio fai dei 3x8 con 30 kg (un esempio a caso) quando calerai i carbo e quindi caleranno le forze magari fai dei 3x10 cioè aumenta un minimo le reps per continuare comunque a fare una buona mole di lavoro, comunque regolati tu e vedi di tirare sempre al massimo, ma la scheda lasciala impostata come quando fai massa.
    Last edited by GIULIO; 15-04-2010, 16:24:50.

    Originariamente Scritto da Gandhi
    c'ha più zigomi che zinne dasha

    Commenta


      #3
      ma non sono un pò pochine due volte a settimana oltretutto di corsa blanda o è x problemi di tempo?chiedo anke in generale eh...

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Paperinik1981 Visualizza Messaggio
        ma non sono un pò pochine due volte a settimana oltretutto di corsa blanda o è x problemi di tempo?chiedo anke in generale eh...
        Dipende dal tempo che uno ha, è chiaro che se avesse più tempo e corresse di più vedrebbe risultati prima, io ad esempio per ottimizzare i tempi corro dopo il W.O. per 20' max 30'.

        Originariamente Scritto da Gandhi
        c'ha più zigomi che zinne dasha

        Commenta


          #5
          ah ok..perfetto..mi era sembrato un pelo strano che 40-50 minuti blandi di corsa fatta oltretutto nei giorni di riposo dai pesi potessero anke solo lontanamente servire a qualcosa..

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Paperinik1981 Visualizza Messaggio
            ah ok..perfetto..mi era sembrato un pelo strano che 40-50 minuti blandi di corsa fatta oltretutto nei giorni di riposo dai pesi potessero anke solo lontanamente servire a qualcosa..
            Non ho detto che non servono a nulla, ho detto solo che se corre di più ha risultati prima, anche xchè il 90% delle def si fa con la dieta e non con la corsa, soprattutto per noi che facciamo palestra e non siamo dei maratoneti

            Originariamente Scritto da Gandhi
            c'ha più zigomi che zinne dasha

            Commenta


              #7
              in rilievo da 2 anni: http://www.bodyweb.com/threads-nota-...-di-menez.html

              p.s. alzare le rip e il volume di lavoro è sbagliato...la definizione si fa a tavola, ci si allena grosso modo come durante i periodi di massa...senza esagerare col volume.

              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
              Anarco-Training
              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
              No mental :seg: Crew
              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
              I.O.M Jesi & Vallesina

              Le domande dell'aspirante bidibolder
              Originariamente Scritto da TONY_98
              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
              Originariamente Scritto da Perineo
              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
              Originariamente Scritto da Spratix
              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
              Fai da te - Il tagliando
              Originariamente Scritto da erstef
              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
              Disagio alimentare & logistica bidibolder
              Originariamente Scritto da Gianludlc17
              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
              Estetica rulez
              Originariamente Scritto da 22darklord23
              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

              Commenta


                #8
                in perfetto accordo con entrambi...solo ke siamo atleti prima di tutto..

                Commenta


                  #9
                  ok grazie x il chiarimento.. la corsa 2 volte a settimana xk durante il periodo estivo nn avrò poi così tanto tempo per via che sono uno studente e dovrò fare gli stage scolastici..
                  inoltre ho sl un leggero appannamento dovuto appunto alla dieta massa intrapresa durante il periodo invernale..
                  se vuoi sapere come mi alleno,al momento in massa facevo piramidali o semplici 3x8 o 4 x 6 senza uso di stripping o superset che personalmente ritengo inutili..
                  per la dieta che al momento oscilla sulle 2600-2700 calorie volevo abbassarla fino a 2000,naturalmente calandola piano piano cioè togliendo carbo un pò alla volta togliendoli alla sera e agli spuntini e poi magari nell'ultimo periodo alternandoli sl a pranzo e colazione nei giorni di workout

                  Commenta


                    #10
                    al limite si potrebbe prendere in considerazione uno splittaggio che comprenda gruppi antagonisti, in modo da massimizzare l'effetto metabolico del wo...ma bisogna vedere com'è strutturato il tutto.
                    I knew all the rules but the rules did not know me
                    My log: evolve or die
                    sigpic

                    Commenta


                      #11
                      una cosa ragazzi,siccome in definizione ci sarà una diminuzione dei pesi,i doms ci saranno?

                      Commenta


                        #12
                        se ti posso dare un consiglio nn fare corsa lunga e blanda che nn serve anulla..per bruciare un grammo di grasso ci vogliono 9mila calore..ovvero vuol dire che se corri da roma afirenze bruci un grammo di grasso..io ti consiglio l'hiit..interval training..scatti di 30 45 secondi alternati a 30-45 secondi di corsa lenta..cosi aumenterei il metabolismo basale..
                        sigpic
                        istruttore primo livello/personal trainer fipcf

                        Commenta


                          #13
                          bha.....userei carichi elevati con poche reps..daltronde dobbiamo mantenere la forza no,...cosa ci interessa spremere il muscolo fino all ultima fibra?
                          evolve or die

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da adex Visualizza Messaggio
                            bha.....userei carichi elevati con poche reps..daltronde dobbiamo mantenere la forza no,...cosa ci interessa spremere il muscolo fino all ultima fibra?
                            con i carichi elevati lo fai

                            Originariamente Scritto da nightwing Visualizza Messaggio
                            una cosa ragazzi,siccome in definizione ci sarà una diminuzione dei pesi,i doms ci saranno?
                            ma cosa ti importa? il carico cmq non DEVE diminuire e se lo fa deve essere in minima %. In ogni caso ancora con questi doms...io non ce li ho da quasi 2 anni... mi sono rinseccolito??

                            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                            Anarco-Training
                            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                            No mental :seg: Crew
                            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                            I.O.M Jesi & Vallesina

                            Le domande dell'aspirante bidibolder
                            Originariamente Scritto da TONY_98
                            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                            Originariamente Scritto da Perineo
                            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                            Originariamente Scritto da Spratix
                            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                            Fai da te - Il tagliando
                            Originariamente Scritto da erstef
                            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                            Disagio alimentare & logistica bidibolder
                            Originariamente Scritto da Gianludlc17
                            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                            Estetica rulez
                            Originariamente Scritto da 22darklord23
                            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎