Annuncio

Collapse
No announcement yet.

shoulder press

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da Roby1965 Visualizza Messaggio
    Comunque le due macchine NON sono uguali...una ha un movimento tipo bilanciere, mentre l'altra ha un movimento tipo manubri. Le ho provate entrambi, anzi, ogni tanto le uso, e mi sembrano delle buone macchine... è chiaro che l'utilizzo dei manubri o del bilanciere è un'altra cosa, ma non è detto che l'utilizzo delle macchine sia qualcosa di errato a priori... basta non esagerare ed inserirle in una buona e completa routine di allenamento.
    esatto.

    Originariamente Scritto da all_S_stYle Visualizza Messaggio
    La macchina più stupida mai inventata!! Serve solo a farsi male!! Ne sò qualcosa io... E non solo io...!!
    e certo...e amidi e farinacei sono da bandire...ragazzi ma non diciamo stronzate....per cortesia. Io sono uno che odia le macchine a priori, ma hanno la loro utilità. Prima di aprire bocca collegate l'USB al cervello, poi digitate...

    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
    Anarco-Training
    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
    No mental :seg: Crew
    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
    I.O.M Jesi & Vallesina

    Le domande dell'aspirante bidibolder
    Originariamente Scritto da TONY_98
    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
    Originariamente Scritto da Perineo
    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
    Originariamente Scritto da Spratix
    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
    Fai da te - Il tagliando
    Originariamente Scritto da erstef
    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
    Disagio alimentare & logistica bidibolder
    Originariamente Scritto da Gianludlc17
    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
    Estetica rulez
    Originariamente Scritto da 22darklord23
    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

    Commenta


      #17
      Manx la perplesità che nutro su questa macchina è simile alla controversia dello squat al MP. C'è chi lo fa, chi no, chi lo abolirebbe chi lo userebbe in "modo sensato". Io da un tuo commento in un post ho imparato in maniera sensata che lo squat al multi si puo fare a patto che sia un front squat, il che la dice lunga ache su ll'utilizzo ottimale delle macchine. Quindi cercavo di capire se cambia qualcosa nell'usare la shoulder in modo tradiz o al contrario, magari esce fuori una cosa simile al MP.

      Commenta


        #18
        sono cose non comparabili squat al multi e shoulder press: in quest'ultima macchina, o "normale" o al "contrario", non solleciti le articolazioni in modo "sbagliato" come nello squat al multipower.

        Non ti infortuni di certo se usi la shoulder press...se qualcuno si è infortunato è perché magari l'ha usata male (9 su 10: fatta a freddo e senza riscaldamento...).

        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
        Anarco-Training
        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
        No mental :seg: Crew
        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
        I.O.M Jesi & Vallesina

        Le domande dell'aspirante bidibolder
        Originariamente Scritto da TONY_98
        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
        Originariamente Scritto da Perineo
        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
        Originariamente Scritto da Spratix
        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
        Fai da te - Il tagliando
        Originariamente Scritto da erstef
        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
        Disagio alimentare & logistica bidibolder
        Originariamente Scritto da Gianludlc17
        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
        Estetica rulez
        Originariamente Scritto da 22darklord23
        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

        Commenta


          #19
          perfetto grazie, mi sn tolto un dubbio. non si smette mai di imparare, specie da persone obiettive.

          Commenta


            #20
            la shoulder veramente è un ottima macchina.. meglio la presa "neutra" però, l'altro tipo di presa non è ottimale per tutti i soggetti.

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
              la shoulder veramente è un ottima macchina.. meglio la presa "neutra" però, l'altro tipo di presa non è ottimale per tutti i soggetti.
              vero.
              per lavorare in presa neutra sono validissime.
              I knew all the rules but the rules did not know me
              My log: evolve or die
              sigpic

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                la shoulder veramente è un ottima macchina.. meglio la presa "neutra" però, l'altro tipo di presa non è ottimale per tutti i soggetti.
                per rientrare in questi soggetti cosa bisogna avere?Problemi specicifi o strutturali(es leve lunghe,cifosi,ecc)

                Commenta


                  #23
                  problemi a livello "strutturale", come conflitti acromiali, problemi al cernice glenoideo o debolezza della cuffia dei rotatori.

                  Anche una scarsa mobilità omerale potrebbe essere un problema.

                  Commenta


                    #24
                    Quoto, io mi son sempre trovato bene.

                    Un giorno un istruttore/ex bb mi fece vedere un esecuzione proprio sull ultima macchina postata (quella non recente) fatta con un braccio alla volta, in piedi rivolti verso la macchina, con il piede opposto al braccio che lavora appoggiato al poggiapiedi, l'altro a terra e un braccio che spinge sulla presa neutra della shoulder...

                    A parte il poter lavorare un braccio per volta l'utilità maggiore era quella di aver un carico ridotto sulle vertebre lombari
                    ...non male come lavoro..

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da dij Visualizza Messaggio
                      Quoto, io mi son sempre trovato bene.

                      Un giorno un istruttore/ex bb mi fece vedere un esecuzione proprio sull ultima macchina postata (quella non recente) fatta con un braccio alla volta, in piedi rivolti verso la macchina, con il piede opposto al braccio che lavora appoggiato al poggiapiedi, l'altro a terra e un braccio che spinge sulla presa neutra della shoulder...

                      A parte il poter lavorare un braccio per volta l'utilità maggiore era quella di aver un carico ridotto sulle vertebre lombari
                      ...non male come lavoro..
                      vero.. viene meglio alla hammer però se la si ha naturalmente..

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                        problemi a livello "strutturale", come conflitti acromiali, problemi al cernice glenoideo o debolezza della cuffia dei rotatori.

                        Anche una scarsa mobilità omerale potrebbe essere un problema.
                        esatto.
                        è il mio problema a lavorare in pronazione sulla SP.

                        su lento libero o PP ti puoi "aggiustare" la traiettoria, cosa che ti è impedita dalla macchina.
                        I knew all the rules but the rules did not know me
                        My log: evolve or die
                        sigpic

                        Commenta


                          #27
                          Un'altra precisazione sulla macchina in questione (il "tipo vecchio", che poi vecchio non è, è solo una versione più semplice che simula il movimento del bilanciere): il fatto che qualche istruttore la faccia usare al contrario è dovuto al fatto che nel movimento dal basso verso l'alto, la macchina (avendo un perno di movimento alle spalle della seduta) descrive un movimento semicircolare, ad ampia mezzaluna e spinge le braccia leggermente indietro nella fase finale in alto; è chiaro che facendo il movimento seduti con la faccia verso l'imbottitura, si ottiene l'effetto opposto, e cioè le braccia vanno in avanti mentre si è in alto. Con il bilanciere, per effetto del peso e della gravità invece si dovrebbe avere un movimento perpendicolare al suolo (ma non al corpo!). Oltre a questo, nessuna differenza utilizzando i due tipi di seduta... sarà quindi soggettivo lo stimolo individuale provato. Diverso il discorso sulla presa... confesso che avevo dubbi sulla posizione 2 (quella praticamente con i palmi delle mani verso il corpo, quella che a detta dei tecnici tecnogym dovrebbe stimolare maggiormente i deltoidi frontali) e l'ho provata... in effetti mi è sembrata buona e nel giorno successivo ho avvertito una certa "tensione" a livello della parte anteriore del deltoide, ma è chiaro che potrebbe essere dovuto solo al fatto di aver dato al muscolo uno stimolo nuovo...dovrei verificare ancora meglio.

                          Commenta


                            #28
                            io abbino la shoulder press al lento con manubri, la ritengo una macchina piu' che ottima
                            http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ary-louis.html

                            il mio diario, wo estremi inside

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎