If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Comunque le due macchine NON sono uguali...una ha un movimento tipo bilanciere, mentre l'altra ha un movimento tipo manubri. Le ho provate entrambi, anzi, ogni tanto le uso, e mi sembrano delle buone macchine... è chiaro che l'utilizzo dei manubri o del bilanciere è un'altra cosa, ma non è detto che l'utilizzo delle macchine sia qualcosa di errato a priori... basta non esagerare ed inserirle in una buona e completa routine di allenamento.
La macchina più stupida mai inventata!! Serve solo a farsi male!! Ne sò qualcosa io... E non solo io...!!
e certo...e amidi e farinacei sono da bandire...ragazzi ma non diciamo stronzate....per cortesia. Io sono uno che odia le macchine a priori, ma hanno la loro utilità. Prima di aprire bocca collegate l'USB al cervello, poi digitate...
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Manx la perplesità che nutro su questa macchina è simile alla controversia dello squat al MP. C'è chi lo fa, chi no, chi lo abolirebbe chi lo userebbe in "modo sensato". Io da un tuo commento in un post ho imparato in maniera sensata che lo squat al multi si puo fare a patto che sia un front squat, il che la dice lunga ache su ll'utilizzo ottimale delle macchine. Quindi cercavo di capire se cambia qualcosa nell'usare la shoulder in modo tradiz o al contrario, magari esce fuori una cosa simile al MP.
sono cose non comparabili squat al multi e shoulder press: in quest'ultima macchina, o "normale" o al "contrario", non solleciti le articolazioni in modo "sbagliato" come nello squat al multipower.
Non ti infortuni di certo se usi la shoulder press...se qualcuno si è infortunato è perché magari l'ha usata male (9 su 10: fatta a freddo e senza riscaldamento...).
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Un giorno un istruttore/ex bb mi fece vedere un esecuzione proprio sull ultima macchina postata (quella non recente) fatta con un braccio alla volta, in piedi rivolti verso la macchina, con il piede opposto al braccio che lavora appoggiato al poggiapiedi, l'altro a terra e un braccio che spinge sulla presa neutra della shoulder...
A parte il poter lavorare un braccio per volta l'utilità maggiore era quella di aver un carico ridotto sulle vertebre lombari
...non male come lavoro..
Un giorno un istruttore/ex bb mi fece vedere un esecuzione proprio sull ultima macchina postata (quella non recente) fatta con un braccio alla volta, in piedi rivolti verso la macchina, con il piede opposto al braccio che lavora appoggiato al poggiapiedi, l'altro a terra e un braccio che spinge sulla presa neutra della shoulder...
A parte il poter lavorare un braccio per volta l'utilità maggiore era quella di aver un carico ridotto sulle vertebre lombari
...non male come lavoro..
vero.. viene meglio alla hammer però se la si ha naturalmente..
Un'altra precisazione sulla macchina in questione (il "tipo vecchio", che poi vecchio non è, è solo una versione più semplice che simula il movimento del bilanciere): il fatto che qualche istruttore la faccia usare al contrario è dovuto al fatto che nel movimento dal basso verso l'alto, la macchina (avendo un perno di movimento alle spalle della seduta) descrive un movimento semicircolare, ad ampia mezzaluna e spinge le braccia leggermente indietro nella fase finale in alto; è chiaro che facendo il movimento seduti con la faccia verso l'imbottitura, si ottiene l'effetto opposto, e cioè le braccia vanno in avanti mentre si è in alto. Con il bilanciere, per effetto del peso e della gravità invece si dovrebbe avere un movimento perpendicolare al suolo (ma non al corpo!). Oltre a questo, nessuna differenza utilizzando i due tipi di seduta... sarà quindi soggettivo lo stimolo individuale provato. Diverso il discorso sulla presa... confesso che avevo dubbi sulla posizione 2 (quella praticamente con i palmi delle mani verso il corpo, quella che a detta dei tecnici tecnogym dovrebbe stimolare maggiormente i deltoidi frontali) e l'ho provata... in effetti mi è sembrata buona e nel giorno successivo ho avvertito una certa "tensione" a livello della parte anteriore del deltoide, ma è chiaro che potrebbe essere dovuto solo al fatto di aver dato al muscolo uno stimolo nuovo...dovrei verificare ancora meglio.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta