Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento pesi + corsa !

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenamento pesi + corsa !

    ...
    Last edited by slim82; 28-05-2011, 15:39:14.

    #2
    Che dire....ho letto migliaia di post di questo genere e mi verrebbe voglia di fare un copia-incolla, ma vedo di riassumere x punti:

    1) per mettere su un pò di muscoli serve tanta fatica, tanto lavoro e tanto sacrificio, se fosse così facile come credi qua saremmo tutti dei Mr. Olympia!
    2) iscriviti in palestra, con i pesi che hai ci fai poco e niente
    3) per mettere su muscoli la dieta che segui è parimenti importante all'allenamento che fai!
    4) non so quanto tu possa correre, certo è che la corsa non aiuta a mettere su massa, quindi se proprio non puoi farne a meno, quanto meno riducila il più possibile

    Originariamente Scritto da Gandhi
    c'ha più zigomi che zinne dasha

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da slim82
      E comunque come ho scritto prima, non mi interessano grandi risultati, ma solo un minimo di massa magra, giusto un minimo..diciamo che il mio obiettivo è un fisico magro ma tonico!
      Mi ripeto: 1) per mettere su un pò di muscoli serve tanta fatica, tanto lavoro e tanto sacrificio, se fosse così facile come credi qua saremmo tutti dei Mr. Olympia!

      Originariamente Scritto da slim82
      Comunque riguardo alla corsa diciamo che la pratico 3 volte alla settimana per una distanza di 10-12 km !
      Troppaaaaa!!!!! Se fai tutta quella corsa puoi anche non fare pesi che sprecheresti tempo e fatica!

      Originariamente Scritto da Gandhi
      c'ha più zigomi che zinne dasha

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da GIULIO Visualizza Messaggio
        Mi ripeto: 1) per mettere su un pò di muscoli serve tanta fatica, tanto lavoro e tanto sacrificio, se fosse così facile come credi qua saremmo tutti dei Mr. Olympia!



        Troppaaaaa!!!!! Se fai tutta quella corsa puoi anche non fare pesi che sprecheresti tempo e fatica!
        Grazie...quindi tu dici che l'ideale sarebbe correre due volte a settimana? oppure occorre proprio ridurre i km?

        Commenta


          #5
          Guarda io non so a che velocità tu corra, ma per dimagrire ti bastano 20/30 minuti di corsa dopo l'allenamento coi pesi e se invece prima non ti alleni sono circa 45 minuti, fa un pò te!
          3 giorni a settimana ci può stare le corsa, ma non esagerare coi tempi.

          Originariamente Scritto da Gandhi
          c'ha più zigomi che zinne dasha

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da GIULIO Visualizza Messaggio
            Guarda io non so a che velocità tu corra, ma per dimagrire ti bastano 20/30 minuti di corsa dopo l'allenamento coi pesi e se invece prima non ti alleni sono circa 45 minuti, fa un pò te!
            3 giorni a settimana ci può stare le corsa, ma non esagerare coi tempi.
            Allora diciamo che sono un pò lunatico riguardo alla velocità nel senso che a volte corro a ritmi blandi a volte a ritmi un pò più svelti....Spesso quando corro lentamente verso la fine della corsa faccio uno sprint! Comunque volevo chiederti un'altra cosa: la corsa è preferibile farla dopo i pesi? o nei giorni in cui non mi alleno coi pesi stessi? Secondo te è preferibile correre a stomaco vuoto o dopo aver fatto colazione? (diciamo dopo una-due ore) !

            Commenta


              #7
              Se tu volessi dimagrire l'ideale sarebbe al mattino prima di colazione o dopo l'allenamento coi pesi, ma credo che questo non sia affatto ciò a cui devi mirare ora!

              Originariamente Scritto da Gandhi
              c'ha più zigomi che zinne dasha

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da GIULIO Visualizza Messaggio
                Se tu volessi dimagrire l'ideale sarebbe al mattino prima di colazione o dopo l'allenamento coi pesi, ma credo che questo non sia affatto ciò a cui devi mirare ora!
                No zero anche perchè sono sempre stato magro, credo di esserlo proprio di costituzione...Quando vado a correre a stomaco vuoto (ma anche quando faccio pesi a stomaco vuoto) mi ritrovo col viso gonfio...colpa del cortisolo?

                Commenta


                  #9
                  questo non te lo so dire mi spiace, ma solitamente la massiva produzione di cortisolo incomincia dopo i 75-90 minuti di allenamento

                  Originariamente Scritto da Gandhi
                  c'ha più zigomi che zinne dasha

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da GIULIO Visualizza Messaggio
                    questo non te lo so dire mi spiace, ma solitamente la massiva produzione di cortisolo incomincia dopo i 75-90 minuti di allenamento
                    Infatti...ma secondo te sarebbe fattibile correre la mattina e la sera fare pesi?

                    Commenta


                      #11
                      Puoi correre quando vuoi, la differenza la fa il QUANTO

                      Originariamente Scritto da Gandhi
                      c'ha più zigomi che zinne dasha

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da GIULIO Visualizza Messaggio
                        Puoi correre quando vuoi, la differenza la fa il QUANTO
                        Ovviamente il quanto inteso come distanza perchè credo che la differenza siano i km a farla no?

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da slim82 Visualizza Messaggio
                          Ovviamente il quanto inteso come distanza perchè credo che la differenza siano i km a farla no?
                          Un corridore come te dovrebbe saperlo
                          Per fare un esercizio aerobico e quindi sfruttare al massimo la corsa x il dimagrimento bisogna tenere un range di battiti medio, quindi non si corre mai troppo velcocemente, altrimenti se il range di battiti sale diventa di più un allenamento cardio-vascolare, anche se fa bruciare ugualmente calorie, ma diciamo che è "meno ottimizzato".
                          Perciò il mio QUANTO era più riferito ad una questione di tempo effettivo di corsa che di intensità

                          Originariamente Scritto da Gandhi
                          c'ha più zigomi che zinne dasha

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da GIULIO Visualizza Messaggio
                            Un corridore come te dovrebbe saperlo
                            Per fare un esercizio aerobico e quindi sfruttare al massimo la corsa x il dimagrimento bisogna tenere un range di battiti medio, quindi non si corre mai troppo velcocemente, altrimenti se il range di battiti sale diventa di più un allenamento cardio-vascolare, anche se fa bruciare ugualmente calorie, ma diciamo che è "meno ottimizzato".
                            Perciò il mio QUANTO era più riferito ad una questione di tempo effettivo di corsa che di intensità
                            Lo so, la frequenza cardiaca è importantissima a riguardo...Tieni comunque presente che le calorie bruciate sono direttamente proporzionali alla distanza percorsa nel senso che più km fai più calorie bruci...Io per percorrere 10 km ci metterò un'ora, ma magari un principiante ci metterà un'ora e mezza...I tempi sono molto soggettivi!

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎