...
Allenamento pesi + corsa !
Collapse
X
-
Che dire....ho letto migliaia di post di questo genere e mi verrebbe voglia di fare un copia-incolla, ma vedo di riassumere x punti:
1) per mettere su un pò di muscoli serve tanta fatica, tanto lavoro e tanto sacrificio, se fosse così facile come credi qua saremmo tutti dei Mr. Olympia!
2) iscriviti in palestra, con i pesi che hai ci fai poco e niente
3) per mettere su muscoli la dieta che segui è parimenti importante all'allenamento che fai!
4) non so quanto tu possa correre, certo è che la corsa non aiuta a mettere su massa, quindi se proprio non puoi farne a meno, quanto meno riducila il più possibile
-
-
Originariamente Scritto da slim82E comunque come ho scritto prima, non mi interessano grandi risultati, ma solo un minimo di massa magra, giusto un minimo..diciamo che il mio obiettivo è un fisico magro ma tonico!
Originariamente Scritto da slim82Comunque riguardo alla corsa diciamo che la pratico 3 volte alla settimana per una distanza di 10-12 km !
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da GIULIO Visualizza MessaggioMi ripeto: 1) per mettere su un pò di muscoli serve tanta fatica, tanto lavoro e tanto sacrificio, se fosse così facile come credi qua saremmo tutti dei Mr. Olympia!
Troppaaaaa!!!!! Se fai tutta quella corsa puoi anche non fare pesi che sprecheresti tempo e fatica!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da GIULIO Visualizza MessaggioGuarda io non so a che velocità tu corra, ma per dimagrire ti bastano 20/30 minuti di corsa dopo l'allenamento coi pesi e se invece prima non ti alleni sono circa 45 minuti, fa un pò te!
3 giorni a settimana ci può stare le corsa, ma non esagerare coi tempi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da GIULIO Visualizza MessaggioSe tu volessi dimagrire l'ideale sarebbe al mattino prima di colazione o dopo l'allenamento coi pesi, ma credo che questo non sia affatto ciò a cui devi mirare ora!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da GIULIO Visualizza Messaggioquesto non te lo so dire mi spiace, ma solitamente la massiva produzione di cortisolo incomincia dopo i 75-90 minuti di allenamento
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da GIULIO Visualizza MessaggioPuoi correre quando vuoi, la differenza la fa il QUANTO
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da slim82 Visualizza MessaggioOvviamente il quanto inteso come distanza perchè credo che la differenza siano i km a farla no?
Per fare un esercizio aerobico e quindi sfruttare al massimo la corsa x il dimagrimento bisogna tenere un range di battiti medio, quindi non si corre mai troppo velcocemente, altrimenti se il range di battiti sale diventa di più un allenamento cardio-vascolare, anche se fa bruciare ugualmente calorie, ma diciamo che è "meno ottimizzato".
Perciò il mio QUANTO era più riferito ad una questione di tempo effettivo di corsa che di intensità
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da GIULIO Visualizza MessaggioUn corridore come te dovrebbe saperlo
Per fare un esercizio aerobico e quindi sfruttare al massimo la corsa x il dimagrimento bisogna tenere un range di battiti medio, quindi non si corre mai troppo velcocemente, altrimenti se il range di battiti sale diventa di più un allenamento cardio-vascolare, anche se fa bruciare ugualmente calorie, ma diciamo che è "meno ottimizzato".
Perciò il mio QUANTO era più riferito ad una questione di tempo effettivo di corsa che di intensità
Commenta
-
Commenta