stacchi under 21?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • joepiada
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2001
    • 3946
    • 45
    • 15
    • piacenza
    • Send PM

stacchi under 21?

allora è una settimana che studio lo stacco GT,che mi sono sempre ripromesso di fare ma che non ho mai fatto sul serio...
    per essere sicuro al 100% ho voluto farmi aiutare dall'istruttore.Costui:
    -ha eseguito lo stacco su una panchetta
    -tenendo il bilancere ben lontano dalle gambe
    -mi ha detto che secondo lui non lo dovrei fare perchè a 21 anni rischio di farmi male alla schiena.

delle 3 due secondo me sono cacchiate,la terza un po' meno.
    Volevo l'opinione di qualche esperto,per sapere se qualcuno ha in effetti avuto problemi di schiena con lo stacco.
    L'altra riabilitazione

Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative
  • Niko84
    Bodyweb Member
    • Mar 2002
    • 712
    • 0
    • 0
    • Monte Olimpo
    • Send PM

Anche se non sono un esperto mi permetto di dire una cosa: male la schiena sicuro, in quanto come lo fa lui.... con il bilancere lontano dalle gambe.
    Anche a me il mio allenatore ha detto di aspettare a fare squat e stacchi; io mi son detto:" devo restare piccolo a vita? Perchè non devo scoprire dei grandi esercizi produttivi? " .
    Inoltre non ho mai visto scritto da nessuna parte: "esercizio vietato ai minori di x anni"
    la mia palestra(fatta con le mie mani e il sudore della MIA fronte a scapito del mio recupero)

We are the dinosaurs (Brooks Kubik)

Commenta

• MISTER X
      Bodyweb Member
      • Dec 2000
      • 53747
      • 26
      • 0
      • Send PM

io sono un profondo estimatore degli stacchi gt.
      se fatti bene con ottima esecuzione per me non portano ad infortunio.
      però non è semplice sopratutto quando i carichi crescono,mantenere sempre una buona esecuzione.

di certo l'istruttore che ti ha consigliato sarebbe bene andasse a fare un altro mestiere,da come esegue lo stacco durerà poco lui e la sua schiena.

Commenta

• goku77
        Bodyweb Member
        • May 2001
        • 5731
        • 3
        • 0
        • Send PM

Lo stacco (qualsiasi forma) può essere fatto anche a 15 anni se è ben fatto.
        Di primo acchitto il tuo istruttore secondo me non sa l'esatta esecuzione dello stacco GT.
        Le braccia devono stare sempre attaccate alle gambe per non bilanciare la compensazione del peso sulla schiena.
        Nel libro di McRobert è tuto spiegato a meraviglia e ci sono approfondimenti anche in Hardgainer.
        Parlando invece nelle veci di istruttore posso dirti che nel 95% delle palestre ovvero quelle commerciali fitness & welness gli istruttori non hanno un bagaglio tecnica da vero BBer.
        Sanno quindi solo l'esercizio per vie teoriche, ma mai provato seriamente sulla loro pelle, inoltre trovare una guida che ti insegni gli esercizi alla perfezione è come vincere al totocalcio (forse ho esagerato ).
        Inoltre una qualsiasi forma di stacco è anticommerciale e ti spiego il motivo.
        Nella palestra in cui lavoro vorrei insegnare a tutti le varianti dello stacco, ma la ragione ti fa dire di NO.
        Questo no è dato dal fatto che esercizi del genere sono danossissimi per la schiena se fatti male.
        Quindi non sono esercizi da proporre a tutti come lo puoi fare per il Chest Press.
        Ricorda che in palestra la maggior parte della gente pensa solo a caricare facendo gli scacazzetti.
        Questo comporta ad una sottovalutazione della forma di esecuzione e nello stacco non è assolutamente ammessa.
        Quindi meglio solo proporre tali esercizi a chi ti puoi fidare e poi anche questo fattore ha dei contro.
        Molti utenti della palestra infatti potrebbero chiedere "Ma perchè non lo insegni anche a me ".
        A volte purtroppo per la salute della gente che vuole fare di testa sua è meglio far diventare degli esercizi dei vero e proprio segreti.
        Ciao.

Commenta

Working...
        X