Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda palestra

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scheda palestra

    Ciao a tutti dopo essermi fatto dare dei consigli sull'alimentazione ora ceerco una mano per la mia scheda fatta da me.
    Il mio scopo innanzitutto è togliere un po di chili (massimo 5-6)poiche sono 187x85,(il mio fisico è normale ma ho un po di ciccia che mi da fastidio)per poi concentrarmi sulla massa.
    Mi alleno secondo il seguente schema facendo molte serie ma pochi esercizi e non usando il bilancere

    Lunedi:Addominali:Crunch 3x20 con 2 minuti di riposo e poi il classico esercizio per i lombari

    Bicipiti:curl con sbarra diritta al cavo basso 6 serie aumentando man mano il carico e diminuendo le serie partendo da 20-15-12-10-8-5 . 2 minuti di riposo tra le serie(d'ora in poi tutti gli esercizi seguiranno questo principio)

    Tricipiti:Ercolina seguendo lo stesso principio dei bicipiti



    Mercolediorsali:Lat machine alla nuca--- Vertical row
    Pettorali:Pectoral back machine
    Addominali e lombari:come lunedi



    Venerdi:Gambe:Leg press orizzontale --calf seduto--leg extension
    Spalle:Shoulder press
    Addominali e lombari come lun e merc

    Poiche preferisco(sempre se la mia scheda non è impresentabile)fare questo tipo di esercizi che mi consigliate di lasciar cosi oppure di implementare le serie?C'e qualche esercizio fondamentale che non faccio?

    Grazie
    http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...mo-diario.html Sono graditissimi suggerimenti e consigli

    #2
    Originariamente Scritto da gokugogeta Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti dopo essermi fatto dare dei consigli sull'alimentazione ora ceerco una mano per la mia scheda fatta da me.
    Il mio scopo innanzitutto è togliere un po di chili (massimo 5-6)poiche sono 187x85,(il mio fisico è normale ma ho un po di ciccia che mi da fastidio)per poi concentrarmi sulla massa.
    Mi alleno secondo il seguente schema facendo molte serie ma pochi esercizi e non usando il bilancere

    Lunedi:Addominali:Crunch 3x20 con 2 minuti di riposo e poi il classico esercizio per i lombari

    Bicipiti:curl con sbarra diritta al cavo basso 6 serie aumentando man mano il carico e diminuendo le serie partendo da 20-15-12-10-8-5 . 2 minuti di riposo tra le serie(d'ora in poi tutti gli esercizi seguiranno questo principio)

    Tricipiti:Ercolina seguendo lo stesso principio dei bicipiti



    Mercolediorsali:Lat machine alla nuca--- Vertical row
    Pettorali:Pectoral back machine
    Addominali e lombari:come lunedi



    Venerdi:Gambe:Leg press orizzontale --calf seduto--leg extension
    Spalle:Shoulder press
    Addominali e lombari come lun e merc

    Poiche preferisco(sempre se la mia scheda non è impresentabile)fare questo tipo di esercizi che mi consigliate di lasciar cosi oppure di implementare le serie?C'e qualche esercizio fondamentale che non faccio?

    Grazie
    Mancano i fondamentali per cominciare ovvero panca, squat e stacco. Mancano trazioni e rematore...
    Addominali 1 volta la settimana bastano...

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da gokugogeta Visualizza Messaggio
      Ciao a tutti dopo essermi fatto dare dei consigli sull'alimentazione ora ceerco una mano per la mia scheda fatta da me.
      Il mio scopo innanzitutto è togliere un po di chili (massimo 5-6)poiche sono 187x85,(il mio fisico è normale ma ho un po di ciccia che mi da fastidio)per poi concentrarmi sulla massa.
      Mi alleno secondo il seguente schema facendo molte serie ma pochi esercizi e non usando il bilancere

      Lunedi:Addominali:Crunch--trazioni ginocchia al petto alla spalliera 3x20 con 2 minuti di riposo e poi il classico esercizio per i lombari

      Bicipiti:curl con sbarra diritta al cavo basso 6 serie aumentando man mano il carico e diminuendo le serie partendo da 20-15-12-10-8-5 . 2 minuti di riposo tra le serie(d'ora in poi tutti gli esercizi seguiranno questo principio)

      Tricipiti:Ercolina seguendo lo stesso principio dei bicipiti



      Mercolediorsali:Lat machine alla nuca--- Vertical row
      Pettorali:Pectoral back machine--distensioni su panca piana
      Addominali e lombari:come lunedi



      Venerdi:Gambe:Leg press orizzontale --calf seduto--leg extension--squat al multipower
      Spalle:Shoulder press
      Addominali e lombari come lun e merc

      Poiche preferisco(sempre se la mia scheda non è impresentabile)fare questo tipo di esercizi che mi consigliate di lasciar cosi oppure di implementare le serie?C'e qualche esercizio fondamentale che non faccio?

      Grazie

      Ho fatto le modifiche ,puo andar bene?le gambe cmq sono piuttosto sviluppate poiche sono 15 anni che ioco a pallone quindi ne faccio poco giusto per tenermi allenato.Inoltre va bene cm modo di allenamento quello che faccio con serie e ripetizioni?grazie
      http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...mo-diario.html Sono graditissimi suggerimenti e consigli

      Commenta


        #4
        foto delle gambe piuttosto sviluppate?

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
          foto delle gambe piuttosto sviluppate?
          è adesso non ne ho la possibilita....credimi sulla parola
          http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...mo-diario.html Sono graditissimi suggerimenti e consigli

          Commenta


            #6
            il 90% di quelli che hanno giocato o giocano a calcetto dicono di avere gambe sviluppate.. mai uno che le abbia... non mi fido sulla parola

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
              il 90% di quelli che hanno giocato o giocano a calcetto dicono di avere gambe sviluppate.. mai uno che le abbia... non mi fido sulla parola
              ahhaahhah be dopo queste esperienze che hai avuto allora hai ragione,cmq di gambe aggiungendo lo squat penso di fare abbastanza no?...poi che dici la scheda con ripetizioni e serie puo andare?calcolando che sto abbinando una dieta di definizione a 1500 calorie datami in un altro post nella sezione dieta
              http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...mo-diario.html Sono graditissimi suggerimenti e consigli

              Commenta


                #8
                non ho capito molto set/rep per esercizio.. è 20-15-12-10-8-5 per tutto o solo per il curl?

                potresti dare una letta alla guida che ho in firma, potrebbe esserti utile per scegliere una divisione muscolare, esercizi e serie/ripetizioni

                Commenta


                  #9
                  Anche io ho giocato a calcetto pe molti anni ma ste gambone non le ho mai avute...

                  Commenta


                    #10
                    be c'e stato un periodo,dai 15 anni a un anno fa poi mi sono dovuto fermare per pubalgia che mi allenavo anche 5 volte a settimana piu la partita domenicale(a calcio)e mi si sono sviluppate molto,poi mi facevano fare pure palestra,quindi diciamo che l'impostazione di base ci sta.Ovviamente adesso che sono stato fermo un pochino mi si sono sgonfiate pero restano sempre sviluppate
                    http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...mo-diario.html Sono graditissimi suggerimenti e consigli

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                      non ho capito molto set/rep per esercizio.. è 20-15-12-10-8-5 per tutto o solo per il curl?

                      potresti dare una letta alla guida che ho in firma, potrebbe esserti utile per scegliere una divisione muscolare, esercizi e serie/ripetizioni

                      Si si gliel'avevo gia data una letta.

                      Io ora faccio praticamente tutti gli esercizi(poiche sono pochi)con molte serie(6-7,calcolando che è 1 mese che mi alleno)e parto da 20 ripetizioni fino ad arrivare a 5(20-15-12-10-8-5)ogni volta aumentando il carico(generalmente di 5kg,dipende dall'esercizio ovviamente).Riposo di 2 minuti
                      http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...mo-diario.html Sono graditissimi suggerimenti e consigli

                      Commenta


                        #12
                        Guarda onestamente...allena le gambe seriamente! Anche io facevo la caxxxxa di fare le gambe una tantum...da quando ho cominciato a farle seriamente tutto lo sviluppo ne ha tratto giovamento...

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da acalex_2000 Visualizza Messaggio
                          Guarda onestamente...allena le gambe seriamente! Anche io facevo la caxxxxa di fare le gambe una tantum...da quando ho cominciato a farle seriamente tutto lo sviluppo ne ha tratto giovamento...
                          si si cmq le gambe le alleno seriamente,poi come mi hai consigliato ora ci aggiungo anche lo squat...

                          Commenta


                            #14
                            Poi mettila in questa maniera...lo squat ha un ottimo transfer sullo stacco anche...quindi migliorando lo squat migliorerai lo stacco che è un esercizio che permette di costruire forza e massa in maniera massiccia...

                            Commenta


                              #15
                              Ok perfetto grazie,invece per serie e ripetizioni lascio come faccio ora?
                              http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...mo-diario.html Sono graditissimi suggerimenti e consigli

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎