Annuncio

Collapse
No announcement yet.

gambe e crunch ok,parte alta ko

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    gambe e crunch ok,parte alta ko

    Dunque dunque..su questa scheda che seguo da un mese e mezzo in 2 wo a settimana (il lavoro non mi da altre possibilità)....

    A)
    Squat 6 6 6 6 2'
    Affondi 8 8 8 2'
    Panca piana 6 6 6 6 2'
    Dip 8 8 8 8 90" (con sovr.10kg) x il petto
    Lento con manubri da seduto 8 8 8 8 90"
    Alzate laterali con manubri 12 10 8 60"
    French su panca piana con bilanciere 10 8 6 60"
    Crunch con sovracc. 15 15 15 15 1'30''
    Crunch invers.con sovracc 20 20 20 20 1'30''

    B)
    Stacchi 4 4 4 4 2'
    Trazioni prone 6 6 6 6 2'
    Leg curl 10 8 8 6 90"
    Rematore con bilanciere 5 5 5 5 90"
    Curl bilanciere 6 6 6 6 90"
    Curl concentrato 12 10 8 60"
    Scrollate 8 8 8 60''
    Addominali Obliqui con manubrio 10 10 10 10 90''
    Plank 4xmax 90''


    P.S.:Ho fatto BB alla cxxxo per 2 anni ma in maniera discontinua,ma da circa 10 mesi che sono stato piu' continuativo anche perche' grazie ai vostri consigli ho avuto schede piu' complete e"ragionate",come questa sopra consigliatami da alcuni di voi(....se non ricordo male manx e leviatano...)

    Ho un problema...squat,stacchi e crunch stanno andando alla grande,e i risultati si vedono in termini di carichi e di massa magra,ma ho degli stalli,anzi a volte riesco a caricare anche meno della volta precedente,su esercizi come panca piana(es.53kg sul 4x6 da quasi 3 mesi),rematore(60kg su 4x5 da 2 mesi),curl e alzate....come cxxxo e'?non vorrei perdere gli stimoli......ma non mi riesco proprio a spiegare......
    La domenica vado in mountanbike(XC...disciplina molto pesante)...
    Forse la mountanbike contribuisce un bel po' sulle gambe...mah?!?!?!
    Quindi mi dico,ok le gambe devono progredire di piu',ma la parte alta sembra che non progredisca per niente(almeno nei carichi,perche' il volume un po' l'ho preso).
    E' come se non riuscissi a migliorare con la parte alta....
    Non vorrei perdere gli stimoli,ora che ho trovato un gruppo come il vostro che gli stimoli li d'ha a utenti meno esperti come me....
    Last edited by jokerout; 14-04-2010, 21:34:41.

    #2
    Ciao! Se vuoi un mio parere il problema è che se fai la panca 1 volta a settimana migliori per un po', ma poi stalli. Io mi sono trovato bene con la multifrequenza(fare panca 2 volte a settimana). Ho letto però che puoi allenarti solo 2 volte a settimana.... Potresti impostare allora un lavoro specifico solo per la panca lavorando con questo esercizio in entrambi i wo.
    IL MIO DIARIO

    http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-di-ste90.html

    Commenta


      #3
      ...ma non e' solo un problema di panca........panca piana,rematore,curl e alzate....va a finire che faccio gli stessi esercizi in entrambi i wo.....datemi una mano.....

      Commenta


        #4
        Se ti alleni solo due volte a settimana non puoi fare altro che allenarti in full, 3-4 esercizi multiarticolari a seduta per tutti i gruppi e molta attenzione all'aumento del carico, essendo questo l'unico stressor su cui puoi lavorare a pieno.
        IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
        CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
        LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

        Commenta


          #5
          Ho letto un sacco di discussioni,3d e manuali qui sul forum,ma non trovo nulla o quasi su spittaggi utili per chi come me puo' allenarsi solo 2 volte a settimana,potete aiutarmi a costruire una scheda che sia per me efficente.....adesso mi direte:NO SCEDE DA 0!!!!!!!!
          Ma cxxxo per il mio caso c'e' davvero poco o niente!
          Last edited by jokerout; 16-04-2010, 00:27:31.

          Commenta


            #6
            Ok,creero' una discussione appropriata per 2 wo a settimana!

            Commenta


              #7
              che crei...fai un search con tag "fullbody".
              ti escono 294659367 post.
              I knew all the rules but the rules did not know me
              My log: evolve or die
              sigpic

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎