domanda sulla distanza fra i pasti e gli allenamenti

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • vickonos
    Bodyweb Member
    • Jan 2010
    • 39
    • 1
    • 0
    • Send PM

domanda sulla distanza fra i pasti e gli allenamenti

ciao ragazzi, vorrei sapere se qualcuno con precisione può spiegarmelo, a che distanza di tempo dai pasti è utile svolgere gli allenamenti, sia colazione, sia pranzo.

Esempio: se pranzo verso le 14:30, seguendo logicamente la mia dieta che a pranzo, credo come tutte le diete, mi porta a mangiare molti carboidrati, è preferibile allenarmi verso le 17:00 oppure verso le 20:00?

diciamo che non mi è chiara la questione dei carboidrati che dopo due ore si trasformano in lipidi, etc etc...

aspetto una risposta.

scusate se la domanda è banale per voi
  • giacomo86
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2009
    • 205
    • 8
    • 0
    • Padova
    • Send PM

per quanto la mia risposta possa sembrarti semplicistica, secondo me il problema maggiore per calcolare la distanza di un pasto dall'allenamento è la tua capacità di digestione dello stesso, e dei problemi che un allenamento ravvicinato potrebbero causare. Se riesci con facilità a digerire, non vedo nessun problema ad allenarsi per le 17, altrimenti vai alle 20...anche se credo che, in ottica BB, un digiuno dalle 14e30 alle 20 sia eccessivo!
    per la questione della "trasformazione dei carboidrati in lipidi" non so che dirti, non sono informato, quindi magari aspetta qualcuno con più conoscenze.
    personalmente io mi alleno sulle 16 (pranzando per le 13): in questo modo riesco ad inserire uno spuntino post wo, e poi cenare. E mi trovo bene....

Commenta

Working...
    X