ciao..sto iniziando ad allenarmi per dimagrire un po'(ovviamente con dieta) e sto pensando di associare la corsa a un po' di nuoto in piscina..ke ne pensate?
Allenamento nuoto corsa
Collapse
X
-
che va benissimo LOL dipende tutto in che contesto
Posta i tuoi dati tanto per cominciare
Poi:
quante volte alla settimana? Abbinarli serve pressapoco a niente .. se non incrementare lo sforzo nell'arco di una giornata... e dipende specialmente in che ritmo fai nuoto e corsa !
Se vai in piscina e ti fermi ad ogni vasca a guardare il culo alle tipe puoi benissimo stare a casa (detto terra terra)
Prova a specificare ...io in materia posso aiutarti!
-
-
Originariamente Scritto da MD_CORPORATION Visualizza Messaggioche va benissimo LOL dipende tutto in che contesto
Posta i tuoi dati tanto per cominciare
Poi:
quante volte alla settimana? Abbinarli serve pressapoco a niente .. se non incrementare lo sforzo nell'arco di una giornata... e dipende specialmente in che ritmo fai nuoto e corsa !
Se vai in piscina e ti fermi ad ogni vasca a guardare il culo alle tipe puoi benissimo stare a casa (detto terra terra)
Prova a specificare ...io in materia posso aiutarti!"Lunga vita al mio nemico affinchè possa assistere alla mia vittoria"
Commenta
-
-
No non sto dicendo quello .... sto dicendo che dipende a come ti alleni come in tutte le cose .. però maggiormente in nuoto e corsa conta con che ritmo li fai!
Serve peso altezza ed età almeno! Tanto per avere un'idea... postassi magari anche qualche foto non sarebbe male!
Comunque il tuo obbiettivo è solo dimagrire?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da md_corporation Visualizza Messaggiono non sto dicendo quello .... Sto dicendo che dipende a come ti alleni come in tutte le cose .. Però maggiormente in nuoto e corsa conta con che ritmo li fai!
Serve peso altezza ed età almeno! Tanto per avere un'idea... Postassi magari anche qualche foto non sarebbe male!
Comunque il tuo obbiettivo è solo dimagrire?"Lunga vita al mio nemico affinchè possa assistere alla mia vittoria"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ben99 Visualizza Messaggiosi e' solo dimagrire....cmq ho 25anni sn alto 1.78 x 95kg..tra un po posto foto...ti ringrazio"Lunga vita al mio nemico affinchè possa assistere alla mia vittoria"
Commenta
-
-
Perfetto bravo!
Dunque capisco la tua situazione! Io per personale esperienza posso dirti che il nuoto aiuta molto... ma costa parecchia parecchia fatica!
Dimmi : sai nuotare chiaramente ... però a che livello? Hai fatto agonismo? Sai fare tutti gli stili? Hai dei tempi da mostrarmi sui 25-50-100 metri? Tanto per rendere l'idea di come sei messo... poi se vuoi posso aiutarti nell'impostare una stima di quante vasche potresti fare e con quali stili e frequenze!
Però voglio sottolineare che il maggior successo nel dimagrire è DATO DA UNA BUONA DIETA !!! Quindi vai in sezione adatta e chiadi consiglio lì! Ce gente esperta che saprà aiutarti!
Il nuoto "completa" l'impegno nel dimagrire! Ti consiglio in particolar modo il nuoto perchè prima di tutto lo pratico da quasi 20 anni ormai ho iniziato fin da piccolo e sono sempre andato facendo anche 9 anni di agonismo e ho avuto l'esperienza di attraversre una fase della mia vita (quando facevo un lavoro MOLTO SEDENTARIO) di mettere su qualche kilozzo in più del dovuto... e grazie al nuoto ho tolto via TUTTO anzi ...fin troppo lol
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MD_CORPORATION Visualizza MessaggioTi ho dato rep per l'impegno e la voglia che hai
PER I TEMPI T DICO DEVO ANCORA INIZIARE ,KIEDEVO APPUNTO LUMI INFATTI.."Lunga vita al mio nemico affinchè possa assistere alla mia vittoria"
Commenta
-
-
ok appena vedo una tua foto vediamo di tirare giù qualcosa....
Devi però (altrimenti io per regolamento non posso) dire all'incirca i giorni che vuoi allenarti e quante vasche e a che stile,.... così poi io gli do uno sguardo e ti do una mano! Includi anche i recuperi!!!! Sono la cosa più importante nel nuoto!!!
Lo so che magari non ti viene nemmeno in mente perchè non le hai mai contate ma devi farlo altrimenti io da 0 non posso darti una mano
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MD_CORPORATION Visualizza Messaggiook appena vedo una tua foto vediamo di tirare giù qualcosa....
Devi però (altrimenti io per regolamento non posso) dire all'incirca i giorni che vuoi allenarti e quante vasche e a che stile,.... così poi io gli do uno sguardo e ti do una mano! Includi anche i recuperi!!!! Sono la cosa più importante nel nuoto!!!
Lo so che magari non ti viene nemmeno in mente perchè non le hai mai contate ma devi farlo altrimenti io da 0 non posso darti una mano"Lunga vita al mio nemico affinchè possa assistere alla mia vittoria"
Commenta
-
-
beh ti consiglio solo il nuoto, la corsa a confronto è nulla, fai 4 sedute a settimana, un'ora a seduta, fai molto stile libero e dividiti fra scatti e fondo.
PS molto stile libero, dorso e delfino.
se concili il tutto con una buona dieta, vedrai i miglioramenti in poco tempo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ben99 Visualizza Messaggio3 giorni a settimana,25 vasche dorso variando nei 3 giorni stile libero e rana...tempo di recupero 30secOriginariamente Scritto da vickonos Visualizza Messaggiobeh ti consiglio solo il nuoto, la corsa a confronto è nulla, fai 4 sedute a settimana, un'ora a seduta, fai molto stile libero e dividiti fra scatti e fondo.
PS molto stile libero, dorso e delfino.
se concili il tutto con una buona dieta, vedrai i miglioramenti in poco tempo"Lunga vita al mio nemico affinchè possa assistere alla mia vittoria"
Commenta
-
-
Dipende sempre da come fai il nuoto!
Come dicevo prima.. se vai in vasca a leggere il giornale in fondo alla corsia...stattene a casa
Come ti ho scritto in rep devi sudare per dimagrire
Allora:
30 s di recupero su ogni vasca intendi? Le vasche sono da 25 mt?
se fosse così:
ti consiglio:
parti stile e torni rana! La rana la usi come riposo! Quindi il tempo di recupero lo fai si di 30 secondi ma solo dopo essere tornato a rana! Quindi ogni 2 vasche!!
Lo stile deve essere TIRATO! Quindi devi darci secco! Miraccomando distendi bene le braccia fai lavorare anche di dorsale durante la remata! Dorso ti serve poco a niente a meno che non hai problemi di schiena! Lo puoi fare in scioltezza finite le tue vasche!
La chiave del dimagrimento nuotando è aumentare ogni 2 settimane il numero di vasche! Da un minimo di 6 vasche almeno!
Nota importante: prima di entrare in vasca buttati SEMPRE dell'acqua della corsia addosso! Ricorda però SEMPRE PRIMA DI ENTRARE! aiuta i muscoli a prendere confidenza con la temperatura!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ben99 Visualizza Messaggiook grazie..il mio dubbi era in quanto molti sostengono ke il nuoto fa solo tonifiacare..ma rispetto alla corsa fa dimagrire poco.............
Poi vi sono dei contesti dove chiaramente una corsa in salita ti affatica di più rispetto a nuotare (in piano LOL)
Se fatto con un certo ritmo il nuoto è molto utile nel dimagrimento e ha molti effetti benefici !!!
Te ne accorgerai specialmente nel fiato!!!
Fumi?
(spero per te di no)
Una cosa ho dimenticato di dirti:
La respirazione dello stile dovresti farla preferibilmente ogni 3! Ma più si alza il numero di vasche e più si tende a mantenere un ritmo di ogni 2! ...
Poniti come META il fatto di finire SEMPRE la vasca e non fermarti! è un fatto di testa! Non devi pensare ad altro che al numero della vasca che stai facendo o (come me) canticchiare una canzone in testa!
Non stare a pensare "***** sono solo a 10 ...che palle" altrimenti è finita!
Non pensare "questa sera devo acnora andare a casa cambiarmi e uscire...che palle"
Libera la mente e concentrati sulla respirazione e spingi in stile torna indietro con rana un pò più rilassato... fatti i tuoi 30 secondi e riparti!
25 vasche mi sembra strano.... è più facile che ne fai 26 perchè altrimenti usciresti dalla vasca dalla parte opposta
Commenta
-
Commenta