Allenamento nuoto corsa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ben99
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2009
    • 171
    • 9
    • 0
    • Send PM

Allenamento nuoto corsa

ciao..sto iniziando ad allenarmi per dimagrire un po'(ovviamente con dieta) e sto pensando di associare la corsa a un po' di nuoto in piscina..ke ne pensate?
    "Lunga vita al mio nemico affinchè possa assistere alla mia vittoria"
  • MD_CORPORATION
    Bodyweb Advanced
    • May 2009
    • 774
    • 110
    • 408
    • Torre Pellice
    • Send PM

che va benissimo LOL dipende tutto in che contesto

Posta i tuoi dati tanto per cominciare

Poi:
    quante volte alla settimana? Abbinarli serve pressapoco a niente .. se non incrementare lo sforzo nell'arco di una giornata... e dipende specialmente in che ritmo fai nuoto e corsa !

Se vai in piscina e ti fermi ad ogni vasca a guardare il culo alle tipe puoi benissimo stare a casa (detto terra terra)

Prova a specificare ...io in materia posso aiutarti!

Commenta

• ben99
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2009
      • 171
      • 9
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da MD_CORPORATION Visualizza Messaggio
      che va benissimo LOL dipende tutto in che contesto

Posta i tuoi dati tanto per cominciare

Poi:
      quante volte alla settimana? Abbinarli serve pressapoco a niente .. se non incrementare lo sforzo nell'arco di una giornata... e dipende specialmente in che ritmo fai nuoto e corsa !

Se vai in piscina e ti fermi ad ogni vasca a guardare il culo alle tipe puoi benissimo stare a casa (detto terra terra)

Prova a specificare ...io in materia posso aiutarti!
      dici mi converrebbe solo fare nuoto allora? KE DATI T SERVONO

Commenta

• MD_CORPORATION
        Bodyweb Advanced
        • May 2009
        • 774
        • 110
        • 408
        • Torre Pellice
        • Send PM

No non sto dicendo quello .... sto dicendo che dipende a come ti alleni come in tutte le cose .. però maggiormente in nuoto e corsa conta con che ritmo li fai!

Serve peso altezza ed età almeno! Tanto per avere un'idea... postassi magari anche qualche foto non sarebbe male!

Comunque il tuo obbiettivo è solo dimagrire?

Commenta

• ben99
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2009
          • 171
          • 9
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da md_corporation Visualizza Messaggio
          no non sto dicendo quello .... Sto dicendo che dipende a come ti alleni come in tutte le cose .. Però maggiormente in nuoto e corsa conta con che ritmo li fai!

Serve peso altezza ed età almeno! Tanto per avere un'idea... Postassi magari anche qualche foto non sarebbe male!

Comunque il tuo obbiettivo è solo dimagrire?
          si e' solo dimagrire....cmq HO 25ANNI sn alto 1.78 x 95kg..tra un po posto foto...ti ringrazio

Commenta

• ben99
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2009
            • 171
            • 9
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da ben99 Visualizza Messaggio
            si e' solo dimagrire....cmq ho 25anni sn alto 1.78 x 95kg..tra un po posto foto...ti ringrazio
            mi sai dare qualke consiglio?appena pox posto le foto

Commenta

• MD_CORPORATION
              Bodyweb Advanced
              • May 2009
              • 774
              • 110
              • 408
              • Torre Pellice
              • Send PM

Perfetto bravo!

Dunque capisco la tua situazione! Io per personale esperienza posso dirti che il nuoto aiuta molto... ma costa parecchia parecchia fatica!

Dimmi : sai nuotare chiaramente ... però a che livello? Hai fatto agonismo? Sai fare tutti gli stili? Hai dei tempi da mostrarmi sui 25-50-100 metri? Tanto per rendere l'idea di come sei messo... poi se vuoi posso aiutarti nell'impostare una stima di quante vasche potresti fare e con quali stili e frequenze!

Però voglio sottolineare che il maggior successo nel dimagrire è DATO DA UNA BUONA DIETA !!! Quindi vai in sezione adatta e chiadi consiglio lì! Ce gente esperta che saprà aiutarti!

Il nuoto "completa" l'impegno nel dimagrire! Ti consiglio in particolar modo il nuoto perchè prima di tutto lo pratico da quasi 20 anni ormai ho iniziato fin da piccolo e sono sempre andato facendo anche 9 anni di agonismo e ho avuto l'esperienza di attraversre una fase della mia vita (quando facevo un lavoro MOLTO SEDENTARIO) di mettere su qualche kilozzo in più del dovuto... e grazie al nuoto ho tolto via TUTTO anzi ...fin troppo lol

Commenta

• MD_CORPORATION
                Bodyweb Advanced
                • May 2009
                • 774
                • 110
                • 408
                • Torre Pellice
                • Send PM

Ti ho dato rep per l'impegno e la voglia che hai

Commenta

• ben99
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2009
                  • 171
                  • 9
                  • 0
                  • Send PM

Ti ho dato rep per l'impegno e la voglia che hai
                  GUARDA IO IN QUESTI ULTIMI HANNI HO FATTO UNA VITA SEDENTARIA IN QUANTO STUDENTE UNIVERS..QUINDI PUOI IMMAGGINARE..NUOTARE SO NUOTARE MA A LIVELLO AGONISTICO MAI AIHME'...NEGLI STILI LA MIA TECNICA QUINDI LASCIA UN PO A DESIDERARE PERO' MI ARRanGIO..
                  PER I TEMPI T DICO DEVO ANCORA INIZIARE ,KIEDEVO APPUNTO LUMI INFATTI..

Commenta

• MD_CORPORATION
                    Bodyweb Advanced
                    • May 2009
                    • 774
                    • 110
                    • 408
                    • Torre Pellice
                    • Send PM

ok appena vedo una tua foto vediamo di tirare giù qualcosa....

Devi però (altrimenti io per regolamento non posso) dire all'incirca i giorni che vuoi allenarti e quante vasche e a che stile,.... così poi io gli do uno sguardo e ti do una mano! Includi anche i recuperi!!!! Sono la cosa più importante nel nuoto!!!

Lo so che magari non ti viene nemmeno in mente perchè non le hai mai contate ma devi farlo altrimenti io da 0 non posso darti una mano

Commenta

• ben99
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2009
                      • 171
                      • 9
                      • 0
                      • Send PM

ok appena vedo una tua foto vediamo di tirare giù qualcosa....

Devi però (altrimenti io per regolamento non posso) dire all'incirca i giorni che vuoi allenarti e quante vasche e a che stile,.... così poi io gli do uno sguardo e ti do una mano! Includi anche i recuperi!!!! Sono la cosa più importante nel nuoto!!!

Lo so che magari non ti viene nemmeno in mente perchè non le hai mai contate ma devi farlo altrimenti io da 0 non posso darti una mano
                      3 giorni a settimana,25 vasche dorso variando nei 3 giorni stile libero e rana...tempo di recupero 30sec

Commenta

• vickonos
                        Bodyweb Member
                        • Jan 2010
                        • 39
                        • 1
                        • 0
                        • Send PM

beh ti consiglio solo il nuoto, la corsa a confronto è nulla, fai 4 sedute a settimana, un'ora a seduta, fai molto stile libero e dividiti fra scatti e fondo.

PS molto stile libero, dorso e delfino.

se concili il tutto con una buona dieta, vedrai i miglioramenti in poco tempo

Commenta

• ben99
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2009
                          • 171
                          • 9
                          • 0
                          • Send PM

3 giorni a settimana,25 vasche dorso variando nei 3 giorni stile libero e rana...tempo di recupero 30sec
                          Originariamente Scritto da vickonos Visualizza Messaggio
                          beh ti consiglio solo il nuoto, la corsa a confronto è nulla, fai 4 sedute a settimana, un'ora a seduta, fai molto stile libero e dividiti fra scatti e fondo.

PS molto stile libero, dorso e delfino.

se concili il tutto con una buona dieta, vedrai i miglioramenti in poco tempo
                          ok grazie..il mio dubbi era in quanto molti sostengono ke il nuoto fa solo tonifiacare..ma rispetto alla corsa fa dimagrire poco.............

Commenta

• MD_CORPORATION
                            Bodyweb Advanced
                            • May 2009
                            • 774
                            • 110
                            • 408
                            • Torre Pellice
                            • Send PM

Dipende sempre da come fai il nuoto!

Come dicevo prima.. se vai in vasca a leggere il giornale in fondo alla corsia...stattene a casa

Come ti ho scritto in rep devi sudare per dimagrire

Allora:
                            30 s di recupero su ogni vasca intendi? Le vasche sono da 25 mt?

se fosse così:

ti consiglio:
                            parti stile e torni rana! La rana la usi come riposo! Quindi il tempo di recupero lo fai si di 30 secondi ma solo dopo essere tornato a rana! Quindi ogni 2 vasche!!

Lo stile deve essere TIRATO! Quindi devi darci secco! Miraccomando distendi bene le braccia fai lavorare anche di dorsale durante la remata! Dorso ti serve poco a niente a meno che non hai problemi di schiena! Lo puoi fare in scioltezza finite le tue vasche!

La chiave del dimagrimento nuotando è aumentare ogni 2 settimane il numero di vasche! Da un minimo di 6 vasche almeno!

Nota importante: prima di entrare in vasca buttati SEMPRE dell'acqua della corsia addosso! Ricorda però SEMPRE PRIMA DI ENTRARE! aiuta i muscoli a prendere confidenza con la temperatura!

Commenta

• MD_CORPORATION
                              Bodyweb Advanced
                              • May 2009
                              • 774
                              • 110
                              • 408
                              • Torre Pellice
                              • Send PM

ok grazie..il mio dubbi era in quanto molti sostengono ke il nuoto fa solo tonifiacare..ma rispetto alla corsa fa dimagrire poco.............
                              Dunque a partità ti posso assicurare che "bruci" di più con il nuoto... per il semplice motivo che impegni tutti i muscoli in maggior modo rispetto alla corsa!

Poi vi sono dei contesti dove chiaramente una corsa in salita ti affatica di più rispetto a nuotare (in piano LOL)

Se fatto con un certo ritmo il nuoto è molto utile nel dimagrimento e ha molti effetti benefici !!!

Te ne accorgerai specialmente nel fiato!!!

Fumi?
                              (spero per te di no)

Una cosa ho dimenticato di dirti:
                              La respirazione dello stile dovresti farla preferibilmente ogni 3! Ma più si alza il numero di vasche e più si tende a mantenere un ritmo di ogni 2! ...
                              Poniti come META il fatto di finire SEMPRE la vasca e non fermarti! è un fatto di testa! Non devi pensare ad altro che al numero della vasca che stai facendo o (come me) canticchiare una canzone in testa!

Non stare a pensare "***** sono solo a 10 ...che palle" altrimenti è finita!
                              Non pensare "questa sera devo acnora andare a casa cambiarmi e uscire...che palle"

Libera la mente e concentrati sulla respirazione e spingi in stile torna indietro con rana un pò più rilassato... fatti i tuoi 30 secondi e riparti!

25 vasche mi sembra strano.... è più facile che ne fai 26 perchè altrimenti usciresti dalla vasca dalla parte opposta

Commenta

Working...
                              X