If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Allora a grande richiesta e visto che leviatano non ha avuto modo di rispondere a niko (mi sono accorto poco fa), riapro....PERO'....se iniziate a prendervi per il culo tra di voi e a dire "il mio coach" o mia "suocera" fa cosi' ecc...
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Allora a grande richiesta e visto che leviatano non ha avuto modo di rispondere a niko (mi sono accorto poco fa), riapro....PERO'....se iniziate a prendervi per il culo tra di voi e a dire "il mio coach" o mia "suocera" fa cosi' ecc...
chiudo subito
con grande richiesta spero tu non intenda (il mio intervento) ... perchè anzi... sono d'accordo sulla chiusura... visto che l'utente ha tutte le opinioni che può volere
per rispondere a quella cosa di Niko uso quello che ha scritto big nel tuo profilo Manx:
è arrivato lieva che dice l'alzata va chiusa sempre... il che non è assolutamente corretto... poi ho subito l'attacco (tu pensi solo all'ipertofia) ma grazie al kaiser... a cosa devo pensare scusami? è questo ciò che volevo far capire... non sono un pl.. altrimenti me ne sbatterei dell'ipertrofia e penserei soltanto alla forza...
io dico semplicemente una cosa, che nessuno mai capisce. La panca è un esercizio, giusto? Come tale possiede una tecnica. La tecnica va rispettata?
Non sempre, come dici tu, ma quello che ancora spesso si dimentica è che l'ipertrofia non si raggiunge con un esercizio.
Perché non ho petto? Perché l'unico esercizio che faccio è la panca. La panca, sia che tu la faccia di 3/4, un quarto, a testa in giù, ballando la polka, è un pessimo esercizio per lo sviluppo ipertrofico.
Non allunga completamente nella fase iniziale (così come fanno le croci) e non contrae totalmente il petto nella fase di chiusura (cosa che potrebbe ovviarsi con l'utilizzo dei manubri).
Quindi l'attaccarmi sul non avere petto è prima di tutto insensato per il diverso tipo di lavoro che facciamo.
La mia critica a quel tipo di esecuzione sta nel voler forzatamente vedere dei risvolti ipertrofici in un'esecuzione che non discosta poi così tanto da quella tradizionale.
- Non chiudere di 3/4 coinvolge gli stessi muscoli, il tricipite, per ribadire quanto detto prima e per specificare, lavora comunque. L'avambraccio rispetto all'omero effettua un'estensione, a carico del tricipite. Se si lavorasse ad avambraccio/omero fermi non vi sarebbe un suo intervento.
Il fatto che si vada meno sui tendini è dovuto al fatto che si usi meno carico.
Però sotto questo punto di vista non è nulla di che, per citare la panca con fermo, anche questa ha il suo grado di sicurezza. Il fermo non è una cosa da fighi, se tu hai la forza di controllare per 1' il bilanciere fermo sul petto hai la forza muscolare per fare quella ripetizione, quindi rischi molto meno di farti male.
Il difetto della panca a 3/4 è per forza la velocità esecutiva che porta, come il video che avevi postato nell'altra discussione la settimana scorsa. Era un'esecuzione veloce, da pompaggio quasi. La panca fatta in quel modo a mio giudizio non serve, almeno se non come esercizio complementare, non certo come fondamentale. L'unica utilità della panca è che permette di caricare il petto con carichi che negli altri esercizi per il petto non vengono utilizzati, la stessa funzione dello stacco o dello squat. Per questo è un fondamentale.
Ah, non ho petto anche perché oltre che fare solo panca, di conseguenza, non faccio complementari. La panca, ribadisco, è un pessimo esercizio per l'ipertrofia, se nemmeno fai complementari, finché non raggiungi certi carichi o certi volumi non riesci ad avere risultati ipertrofici. Croci... panca manubri.. pullover.. sono quelli gli esercizi che una volta si è caricato su panca fanno crescere. Ma anche senza panca! Quanta gente ipertrofizza il petto senza panca? Perché la panca per un BB è un esercizio evitabile. Molto meglio le dip.
per rispondere a quella cosa di Niko uso quello che ha scritto big nel tuo profilo Manx:
io dico semplicemente una cosa, che nessuno mai capisce. La panca è un esercizio, giusto? Come tale possiede una tecnica. La tecnica va rispettata?
Non sempre, come dici tu, ma quello che ancora spesso si dimentica è che l'ipertrofia non si raggiunge con un esercizio.
Perché non ho petto? Perché l'unico esercizio che faccio è la panca. La panca, sia che tu la faccia di 3/4, un quarto, a testa in giù, ballando la polka, è un pessimo esercizio per lo sviluppo ipertrofico.
Non allunga completamente nella fase iniziale (così come fanno le croci) e non contrae totalmente il petto nella fase di chiusura (cosa che potrebbe ovviarsi con l'utilizzo dei manubri).
Quindi l'attaccarmi sul non avere petto è prima di tutto insensato per il diverso tipo di lavoro che facciamo.
La mia critica a quel tipo di esecuzione sta nel voler forzatamente vedere dei risvolti ipertrofici in un'esecuzione che non discosta poi così tanto da quella tradizionale.
- Non chiudere di 3/4 coinvolge gli stessi muscoli, il tricipite, per ribadire quanto detto prima e per specificare, lavora comunque. L'avambraccio rispetto all'omero effettua un'estensione, a carico del tricipite. Se si lavorasse ad avambraccio/omero fermi non vi sarebbe un suo intervento.
Però sotto questo punto di vista non è nulla di che, per citare la panca con fermo, anche questa ha il suo grado di sicurezza. Il fermo non è una cosa da fighi, se tu hai la forza di controllare per 1' il bilanciere fermo sul petto hai la forza muscolare per fare quella ripetizione, quindi rischi molto meno di farti male.
Il difetto della panca a 3/4 è per forza la velocità esecutiva che porta, come il video che avevi postato nell'altra discussione la settimana scorsa. Era un'esecuzione veloce, da pompaggio quasi. La panca fatta in quel modo a mio giudizio non serve, almeno se non come esercizio complementare, non certo come fondamentale. L'unica utilità della panca è che permette di caricare il petto con carichi che negli altri esercizi per il petto non vengono utilizzati, la stessa funzione dello stacco o dello squat. Per questo è un fondamentale.
Ah, non ho petto anche perché oltre che fare solo panca, di conseguenza, non faccio complementari. La panca, ribadisco, è un pessimo esercizio per l'ipertrofia, se nemmeno fai complementari, finché non raggiungi certi carichi o certi volumi non riesci ad avere risultati ipertrofici. Croci... panca manubri.. pullover.. sono quelli gli esercizi che una volta si è caricato su panca fanno crescere. Ma anche senza panca! Quanta gente ipertrofizza il petto senza panca? Perché la panca per un BB è un esercizio evitabile. Molto meglio le dip.
Daccordo su tutto.
Personalmente poi, ritengo le dip, forse, l'esercizio più completo in assoluto per il front upper body.
E non ci scordiamo che l'allenamento è solo uno stimolo (o meglio, uno stress da tenere sotto controllo), e tale deve rimanere...
quando faccio panca mi mantengo sempre sulle 3-4 rip,ovviamente lente,distendendo però a 3/4,perchè sinceramente la sento di più.Distensione parziale per me non è sinonimo di pompaggio,per questo non avevo capito.
io pensate faccio la panca "parziale" quando la faccio stretta, sento il lavoro sui tricipiti moooooolto piu' presente che quando faccio l'escursione completa. Saro' strano io
Nella panca normale faccio quello che mi viene detto, ovvero entrambe le cose
Fai da te - Il tagliando
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
io pensate faccio la panca "parziale" quando la faccio stretta, sento il lavoro sui tricipiti moooooolto piu' presente che quando faccio l'escursione completa. Saro' strano io
Nella panca normale faccio quello che mi viene detto, ovvero entrambe le cose
per me:
-panca stretta---->senza toccare il petto,distensione completa
-panca----------->toccando il petto,distensione a 3/4
edit:la panca stretta è fantastica,altro che french press...
Fai da te - Il tagliando
Estetica rulez
Scusate OT: e di dorso cosa fai Manx? Hai dei dorsali pazzeschi dalla prospettiva frontale
Rientrando in tema...perchè non tocchi il petto quando scendi? Solo in una situazione ho visto fare questo...nell'esecuzione delle varie board press...
Scusate OT: e di dorso cosa fai Manx? Hai dei dorsali pazzeschi dalla prospettiva frontale
Rientrando in tema...perchè non tocchi il petto quando scendi? Solo in una situazione ho visto fare questo...nell'esecuzione delle varie board press...
quello che mi dice Menez cmq, trazioni, trazioni, trazioni, trazioni, rematore e pulley, e varie forme di stacco. Spessissimo trazioni 2 volte a settimana.
Fai da te - Il tagliando
Estetica rulez
non toccare il petto nella fase negativa della panca stretta ci può stare, decisamente.
Parlando in ottica.. prestazionale diciamo.. la panca stretta è un complementare della panca. Se nella panca non si stacca il bilanciere dal petto, non è colpa dei tricipiti, è colpa del petto.
Al contrario se non si chiude l'alzata (a proposito di panche a 3/4) è proprio perché i tricipiti sono deboli. Da qui l'utilizzo di catene, board e di un esercizio mooolto bello come il triceps hell:
la fase complicata dei tricipiti è proprio dal braccio "sopra" il petto, una volta staccato il bilanciere dal petto la fanno da padroni spalle e tricipiti. Per fare solo petto bisognerebbe al massimo fare la panca ad 1/4...
ora che ci penso il mio problema alla bench, quando tento i carichi alti, e' causato dalle braccia, non dal petto. infatti quando tento le prove con i massimali le braccia cominciano a tremare nell'ultima parte del movimento, ma il petto non lo sento molto stanco...
quindi in teoria rimanendo in questo famoso 1/4 si potrebbe allenare solo il petto senza avere il "fastidio" dei tric?
chi ha braccia esili (vedi il sottoscritto) potrebbe tentare questa via?
tanto le braccia non cresceranno mai... inficiare l'allenamento del petto a causa loro mi sembra stupido...
mah... io non ho problemi di chiusura, le braccia non crescono e son fermo con gli stessi pesi da 8 mesi, da un anno e mezzo l'unica parte che non cresce son proprio le braccia, come son partito son rimasto
circonferenza sempre 36-35cm a caldo
riguardando le vecchie schede con es a 3x8 (piu o meno) i pesi son sempre li'
curl alternato 12kg - curl bil 34kg - hammer 10 kg
skull crasher 8kg - panca stretta 40kg - french 28kg
poi ci sono altri es con cavi, ma di base son fisso come "pesi"
mentre stacchi, squat, trazioni, calf, military, arnold, spinte, rematori, bench (poco), sono tutti cresciuti e mi danno qualche soddisfazione.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta