dolore squat basso addome/inguine

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • warry
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2009
    • 1818
    • 60
    • 53
    • Send PM

dolore squat basso addome/inguine

ragazzi da quando ho cominciato a stare intorno ai 90-100 kg con lo squat durante l'esecuzione, e subito dopo, sento un fastidio, abbastanza intenso, in questa zona (vi allego immagine e' la zona con pallino rosso e giallo)

in palestra mi han detto che puo' essere la cintura... pero' mi fa male solo da un lato

puo' essere legato alla respirazione?! io di solito lo squat lo faccio in apnea per contrarre bene l'addome
  • giacomo82
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2007
    • 6312
    • 543
    • 582
    • In your hearts
    • Send PM

Originariamente Scritto da warry Visualizza Messaggio
    ragazzi da quando ho cominciato a stare intorno ai 90-100 kg con lo squat durante l'esecuzione, e subito dopo, sento un fastidio, abbastanza intenso, in questa zona (vi allego immagine e' la zona con pallino rosso e giallo)

in palestra mi han detto che puo' essere la cintura... pero' mi fa male solo da un lato

puo' essere legato alla respirazione?! io di solito lo squat lo faccio in apnea per contrarre bene l'addome
    mi pare tu abbia già postato questa domanda;
    io e parecchia gente ti abbiamo già detto che probabilmente è un principio d'ernia, di smettere con lo squat e di andare a farti vedere da un medico.......
    ovviamente il consiglio è stato buttato alle ortiche
    grazie

Commenta

• pricolico
      Lacedemone User
      • Sep 2008
      • 5666
      • 294
      • 548
      • Send PM

Originariamente Scritto da giacomo82 Visualizza Messaggio
      io e parecchia gente ti abbiamo già detto che probabilmente è un principio d'ernia, di smettere con lo squat e di andare a farti vedere da un medico.......
      grazie
      sono daccordo, può essere, il fatto che senti dolore solo da una parte è indicativo

Personal trainer IFBB
      Kettlebell trainer FIKDA
      Master I° Liv. nutrizione e dietetica applicata
      Operatore BLS-D IRC
      Master in Fitness al femminile ELAV

Il mio workout ideale:

http://www.youtube.com/watch?v=gy5uU7ku-Lo

Commenta

• warry
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2009
        • 1818
        • 60
        • 53
        • Send PM

mi pare tu abbia già postato questa domanda

ma davvero?

io avevo problemi al ginocchio, li' mi fa male da poco

Commenta

• termosimone86
          The Assist-Man
          • Aug 2008
          • 4893
          • 359
          • 907
          • Emilia Romagna
          • Send PM

99% è un ernia...benvenuto nel club

Commenta

• giacomo82
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2007
            • 6312
            • 543
            • 582
            • In your hearts
            • Send PM

ma davvero?

io avevo problemi al ginocchio, li' mi fa male da poco
            scusa, magari ho confuso utente io, perdonami.
            cmq si, davvero, ci sono passato anche io, a me xò è uscita facendo curl.
            ti consiglio vivamente di andare a farti vedere, e, se possibile di fartela togliere o sistemare, prima che "esca" ancora di +
            nel mio caso è stata un'esperienza che non auguro a nessuno.

Commenta

• termosimone86
              The Assist-Man
              • Aug 2008
              • 4893
              • 359
              • 907
              • Emilia Romagna
              • Send PM

grazie
              no era un altro utente. Me lo ricordo perchè risposi anche io al suo post

Commenta

• warry
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2009
                • 1818
                • 60
                • 53
                • Send PM

ti consiglio vivamente di andare a farti vedere, e, se possibile di fartela togliere o sistemare, prima che "esca" ancora di +

np siamo in tanti

ma non basta rinforzare l'addome?! io pensavo che le ernie venissero alle persone sovrappeso... che ignorante che sono

vedro' di farmi controllare... spero non sia troppo tardi.

pensavo che fosse un dolore per la cintura stretta... grazie per i consigli!

Commenta

• termosimone86
                  The Assist-Man
                  • Aug 2008
                  • 4893
                  • 359
                  • 907
                  • Emilia Romagna
                  • Send PM

posso chiederti per quanto tempo l'hai tenuta prima che si strozzasse?

Commenta

• giacomo82
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2007
                    • 6312
                    • 543
                    • 582
                    • In your hearts
                    • Send PM

Originariamente Scritto da termosimone86 Visualizza Messaggio
                    posso chiederti per quanto tempo l'hai tenuta prima che si strozzasse?
                    l'ho tenuta più o meno un anno, ma era davvero piccolissima, quando usciva non era più grande di una noce e cmq, rientrava da sola nell'arco di un paio d'ore.
                    l'ultima volta invece, stavo facendo curl, ho avvertito un fastidio più intenso del solito; sentii propio "qualcosa" uscirmi a livello del basso intestino, sulla parte sx, vicino all'inguine.
                    non diedi troppo peso al tutto, smisi cmq di allenarmi e andai a casa......
                    mi sono svegliato in piena notte per andare a far pipì e l'ernia era uscita quasi del tutto, era grande quanto un mandarino
                    li per li mi spaventai, provai a rimetterla apposto con una pressione manuale nella zona interessata ma.....niente. nonostane tutto mi riaddormentai.
                    al mattino....era uscita del tutto; le dimensioni erano quasi quell di un arancia, il testicolo era gonfio e iniziavo anche ad avvertire dolore.
                    andai subito al pronto soccorso.....erano le 10:20 del mattino.
                    i dottori che mi visitarono capirono subito che la situazione era "delicata" esami del sangue e alle 12 scarse ero già sotto i ferri......per fortuna ero a digiuno.
                    si pensava che in tutto l'operazione non sarebbe stata più lunga di una mezz'ora......invece rimasi sotto i ferri 1h e mezza, oltretutto i anestesia totale, dato che la spinale mi faceva poco effetto.
                    in pratica l'ernia uscendo si era strozzata ed aveva provocato anche un pricipio di idricele, spostando il testicolo verso l'alto.......

per fortuna i medici che mi hanno operato son stati bravissimi e mi hanno rimesso a nuovo, senza conseguenze.
                    dopo l'intervento ho fatto 1quasi 1 mese e mezzo di stop e tutt'ora, in certi esercizi che comprimono la zona addominale, evito di forzare più di tanto.

Commenta

• termosimone86
                      The Assist-Man
                      • Aug 2008
                      • 4893
                      • 359
                      • 907
                      • Emilia Romagna
                      • Send PM

l'ho tenuta più o meno un anno, ma era davvero piccolissima, quando usciva non era più grande di una noce e cmq, rientrava da sola nell'arco di un paio d'ore.
                      l'ultima volta invece, stavo facendo curl, ho avvertito un fastidio più intenso del solito; sentii propio "qualcosa" uscirmi a livello del basso intestino, sulla parte sx, vicino all'inguine.
                      non diedi troppo peso al tutto, smisi cmq di allenarmi e andai a casa......
                      mi sono svegliato in piena notte per andare a far pipì e l'ernia era uscita quasi del tutto, era grande quanto un mandarino
                      li per li mi spaventai, provai a rimetterla apposto con una pressione manuale nella zona interessata ma.....niente. nonostane tutto mi riaddormentai.
                      al mattino....era uscita del tutto; le dimensioni erano quasi quell di un arancia, il testicolo era gonfio e iniziavo anche ad avvertire dolore.
                      andai subito al pronto soccorso.....erano le 10:20 del mattino.
                      i dottori che mi visitarono capirono subito che la situazione era "delicata" esami del sangue e alle 12 scarse ero già sotto i ferri......per fortuna ero a digiuno.
                      si pensava che in tutto l'operazione non sarebbe stata più lunga di una mezz'ora......invece rimasi sotto i ferri 1h e mezza, oltretutto i anestesia totale, dato che la spinale mi faceva poco effetto.
                      in pratica l'ernia uscendo si era strozzata ed aveva provocato anche un pricipio di idricele, spostando il testicolo verso l'alto.......

per fortuna i medici che mi hanno operato son stati bravissimi e mi hanno rimesso a nuovo, senza conseguenze.
                      dopo l'intervento ho fatto 1quasi 1 mese e mezzo di stop e tutt'ora, in certi esercizi che comprimono la zona addominale, evito di forzare più di tanto.
                      io ce l'ho bilaterale. 2 mesi fa ho operato quella a sx ed è andata tutto bene.

Per la dx stavo pensando di aspettare ancora 1annetto per questo ti ho chiesto per quanto tempo l'hai tenuta.

Solo che adesso che mi dici che l'hai tenuta solo 1anno la cosa mi spaventa un pò.

Commenta

• Arnold89
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2009
                        • 139
                        • 2
                        • 2
                        • Send PM

Ero io l'utente che aveva postato la domanda cmq il dottore mi ha detto di riposarmi per 2 settimane di non fare nulla che riguardasse l'allenamento delle gambe, stacchi compresi quindi, e di prendere un'antiinfiammatorio, se il dolore dura ancora ecografia. Sembra meglio per ora, la prossima settimana riprendo ad allenarmi e vediamo come va sennò vado a farmi l'ecografia, è abbastanza fastidioso ed odioso avere voglia di allenarsi e non poterlo fare, si può solo bestemmiare in questi casi.
                        Go hard, or go home.

Commenta

• warry
                          Bodyweb Advanced
                          • Feb 2009
                          • 1818
                          • 60
                          • 53
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Arnold89 Visualizza Messaggio
                          Ero io l'utente che aveva postato la domanda cmq il dottore mi ha detto di riposarmi per 2 settimane di non fare nulla che riguardasse l'allenamento delle gambe, stacchi compresi quindi, e di prendere un'antiinfiammatorio, se il dolore dura ancora ecografia. Sembra meglio per ora, la prossima settimana riprendo ad allenarmi e vediamo come va sennò vado a farmi l'ecografia, è abbastanza fastidioso ed odioso avere voglia di allenarsi e non poterlo fare, si può solo bestemmiare in questi casi.
                          ma tu ce l'hai sempre?!

no perche' io voglio capire... magari e' solo un dolorino

cmq una controllata me la faccio dare. pero' non posso dire che vado in palestra, altrimenti il medico mi dice subito "non andar piu'" so gia' come e' fatta

le diro' che l'ho sentito spaccando la legna... credo... o boh non so

provero' anche a far squat con la cintura un po' piu' larga e vediamo. io la stringo parecchio...

Commenta

• Arnold89
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2009
                            • 139
                            • 2
                            • 2
                            • Send PM

ma tu ce l'hai sempre?!

no perche' io voglio capire... magari e' solo un dolorino

cmq una controllata me la faccio dare. pero' non posso dire che vado in palestra, altrimenti il medico mi dice subito "non andar piu'" so gia' come e' fatta

le diro' che l'ho sentito spaccando la legna... credo... o boh non so

provero' anche a far squat con la cintura un po' piu' larga e vediamo. io la stringo parecchio...
                            Io invece penso che sia proprio colpa della cintura molte volte se esce fuori, non la uso mai quando faccio squat, solo quando faccio stacco la stringo molto altrimenti mai, mi da fastidio la cintura. Cmq questi giorni sembra molto meglio e quando faccio uno squat normale senza carico non sento alcun fastidio, mercoledi' torno ad allenare le gambe e vediamo se continua vado a controllarmi altrimenti continuo.
                            Go hard, or go home.

Commenta

• bale
                              IL MANOVALE
                              • Dec 2008
                              • 4632
                              • 434
                              • 279
                              • voltati.
                              • Send PM

ma sono così frequenti queste ernie?!
                              è così alto il rischio di prendersela!?
                              DIARIO: http://www.bodyweb.com/forums/thread...manovale/page1
                              Originariamente Scritto da Valerio 88
                              Si anche io me lo sento...in caso passa nella parte bassa vicino ai vetri che se ti vedo urlo bale ******
                              Originariamente Scritto da ma_75
                              Bale dà merda a molti. Sia messo agli atti.
                              Originariamente Scritto da JPP
                              sei un bullo

Commenta

Working...
                              X