Urgente!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • flexer77
    Bodyweb Senior
    • Apr 2001
    • 11993
    • 3
    • 33
    • Send PM

Urgente!

RAGAZZI SABATO MATTINA HO FATTO PANCA PIANA, LENTO E P.STRETTA....
    oggi ho ancora i doms ai bicipiti e sono pompato in braccia,spalle dorso....
    ***** ieri avrei diouto fare stacchi,lat mach.inv e curl...
    ma ho rimandato..oggi sono ancora i sueprcompensazione...ma non resisto +...vorrei alenarmi...se spetto rischio che passino un sacco di tempo e psicologicamente vado a terra.
    ho un disperato bisogno di allenarmi.
    che fo?
    sicuramente non mi sovralleno, nè catabolizzo..ma magari la progressione ne risneto un pò.

da pomaptore nnmi capitavanmo mai ste cose,recuperavo più in fretta xkè mi allenavo meno pesante....o cmq me ne sbattevo....
    still confused...
  • Guru
    Personal Petting Trainer
    • Jun 2000
    • 9273
    • 16
    • 0
    • Himalaya
    • Send PM

Puoi allenarti anche oggi, l'importante e che poi riposi per il resto della settimana.
    Bye.

Commenta

• swanz
      Bodyweb Senior
      • Jan 2001
      • 9716
      • 320
      • 318
      • Provincia Varese
      • Send PM

Re: Urgente!

La logica direbbe di non allenarsi finchè i DOMS non sono del tutto scomparsi (sai....considerare il corpo come un tutt'uno e non a blocchi).

Io però ti direi di provare.
      Sei carico mentalmente; eppoi da pumpers ti capitava spesso. O no?

Commenta

• sfregiato79
        Bodyweb Member

• Aug 2001
        • 1539
        • 8
        • 3
        • venezia ITALIA
        • Send PM

io non mi allenerei!
        sigpicMEMENTO AUDERE SEMPER

Commenta

• flexer77
          Bodyweb Senior
          • Apr 2001
          • 11993
          • 3
          • 33
          • Send PM

alla fine mi sono allenato cmq.
          stacchi, progressione doppia.
          lat machine a presa inversa invece ho aumentato il acrico ma ho fatto 2 rip. in meno.
          ho cmq progredito...certoc he forse le 2 rip. in meno erano date dall' affatticamento dei bicipiti.....oppure dla fatto che ieri la palestra era piena di gente,piena di fike...e siccome le fiche non posso guardarle perchè sono fedele alla mai ragaza...allora ho fatto il gay è pasato il tempo a fissare inebetito i tricipiti dell' istruttore,che mostrava delle striature straversali allucinanti....mi sà che si stà pigliando qualcosina..non le ha mai avute...avete mai visto un natural con le striature sui tricipiti talmente profonde che a 7 metri di distanza si vedono....
          io no, gliele vedevo a Luca....ma a 40 cm. dal braccio....
          non da un capo all' altro di una palestra.....

Commenta

• donpablo
            Bodyweb Member
            • Sep 2000
            • 2944
            • 0
            • 0
            • Italia
            • Send PM

Se il corpo e' tutt'uno allora bisogna considerare anche la mente... e se la mente ti dice VAI! allora puoi andare.
            Certo, sempre se la tua e' una mente sana
            COmunque hai fatto bene, hai progredito negli stacchi... questo la dice lunga.
            Certo, Armando o altri it direbbero che stavolta ti e' andata bene, ma come strategia di lungo periodo andrebbe male, chissa'...
            Qualcuno ha visto i miei polpacci???

Commenta

• Deep
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2001
              • 2162
              • 0
              • 0
              • Roma
              • Send PM

Un consiglio da un amico..

Originally posted by flexer77
              lat machine a presa inversa invece ho aumentato il acrico ma ho fatto 2 rip. in meno.
              Fai attenzione a non aumentare velocemente il carico e considera la progressione reale solo se non sei sceso di reps, come faccio sempre anch'io..

p.s. La prossima volta che esegui la lat lascia il carico invariato per "riprenderti" quelle 2reps.
              Originale inviato da Cris_RM:
              Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

Commenta

• Armando
                Bodyweb Member
                • Nov 2000
                • 3532
                • 5
                • 0
                • Napoli
                • Send PM

ho cmq progredito...certoc he forse le 2 rip. in meno erano date dall' affatticamento dei bicipiti.....oppure dla fatto che ieri la palestra era piena di gente,piena di fike...e siccome le fiche non posso guardarle perchè sono fedele alla mai ragaza...allora ho fatto il gay è pasato il tempo a fissare inebetito i tricipiti dell' istruttore,che mostrava delle striature straversali allucinanti....mi sà che si stà pigliando qualcosina..non le ha mai avute...avete mai visto un natural con le striature sui tricipiti talmente profonde che a 7 metri di distanza si vedono....
                Sono contento per te, l'indottrinamentostà funzionando!!!

Flexer, ti dico una cosa, non pensare o anche gli altri, che io sono super-rigido e rispetti i recuperi, SEMPRE!
                Alcune volte ho voglia di allenarmi dopo 2 giorni, ho qualche affaticamento, me ne frego e mi alleno.
                Poi sò che ho fatto una cavolata e riposo di più.
                Però confesso che alcune volte ho fatto dei grandi workout, non sarò migliorato, ma psicologicamente mi sentivo da Dio....
                Se questo ti rende "felice" perchè non farlo?(sempre nei limiti del razionale).
                E' un pò come l'ailmentazione, uno sgarro di tanto in tanto non credo comprometta anni di duro lavoro.

Find a way

Armando

P.S.: Se non facciao ora le cazzate, quando le facciamo, quando non abbiamo più l'età.......come Deep e Erikz..?
                Kinesiologia Sportiva
                www.armandovinci.com

NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

Commenta

• ErikZ
                  Bodyweb Member
                  • Apr 2001
                  • 8817
                  • 1
                  • 0
                  • Send PM

Originally posted by Armando

P.S.: Se non facciao ora le cazzate, quando le facciamo, quando non abbiamo più l'età.......come Deep e Erikz..?
                  Per quel che mi riguarda fare cazzate è la cosa che mi da' di un gusto
                  Enrico e stop!

Commenta

• valerio90
                    Bodyweb Member
                    • Feb 2002
                    • 404
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Se i bicipiti sono affaticati non ha senso fare trazioni/lat machine al massimo dell'intensità. Potresti programmare sempre un allenamento con meno volume (a meno che sia già ridotto all'osso) e meno carico (sempre a parità di rps). Ti servirà a recuperare più velocemente. Per quanto riguarda il fatto di allenarti o meno quando hai dolorini in muscoli che non allenerai devi vedere se ti senti pure spossato. Se lo sei è meglio non allenarti. Viceversa vai ad allenarti ma ricorda che questa finestra di possibilità di allenamento ha un tempo ben determinato. In genere si attesta in 14 gg. Dopo devi fare una settimana di scarico del lavoro. In questo modo ti rigenererai a livello endocrino, psicologico e proteico (crescerai insomma).
                    Oppure puoi utilizzare degli schemi che prevedono poche sedute di allenamento che permettono di eliminare non solo lo spossamento dell'allenamento ma anche i dolori. Penso che questa versione sia quella preferita da Armando che preferisce a tal merito il full body. Se sbaglio su lui, spero che Armando possa correggermi (continuare a sbagliare nei miei convincimenti mi fà male più dello sbagliare stesso). Cmq questo tuo tema è un bello spunto per delle discussioni interessanti.
                    Un saluto,
                    Valerio

Commenta

• multipower
                      Ex-burlone
                      • Dec 2000
                      • 8512
                      • 12
                      • 4
                      • Send PM

Flexer non hai mai pensato ad allenarti comunque 3-4 volte a settimana alternado un allenamento pesante a uno leggero? Secondo me ti aiuterebbe psicologicamente,... anche io quando sono passato ad allenamenti più infrequenti avevo una voglia di andare in palestra tutti i giorni però alla fine se i risultati sono maggiori con un allenamento minore.. beh, preferisco passare più tempo possibile fuori dalla palestra.

O no?

Ciao!!

multipower

Commenta

• MISTER X
                        Bodyweb Member
                        • Dec 2000
                        • 53747
                        • 26
                        • 0
                        • Send PM

Originally posted by ErikZ

Per quel che mi riguarda fare cazzate è la cosa che mi da' di un gusto
                        ti ricordi di quando eri giovane eh?

Commenta

• Deep
                          Bodyweb Advanced
                          • Aug 2001
                          • 2162
                          • 0
                          • 0
                          • Roma
                          • Send PM

Originally posted by Armando
                          Più Deep che Erik..
                          Tanto non riesci a farmi incazzare..

p.s. con l'esperienza (no BB) ho però delle doti nascoste..
                          Originale inviato da Cris_RM:
                          Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

Commenta

Working...
                          X