Annuncio

Collapse
No announcement yet.

critiche e consigli circa la mia scheda...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    critiche e consigli circa la mia scheda...

    obiettivo massa....altezza 1.80...peso 72kg circa....fisico asciutto e tonico..pratico pesi da novembre,ma solo da poco seguo una dieta corretta..cmq ho sempre frequentato la palestra,solo adesso con regolarità..guardando un pò i thread in giro ho fatto questa scheda,mi trovo abbastanza bene...che ne pensate?grazie in anticipo

    lunedi--->petto e bicipiti

    nbrima di iniziare 10min di corsa.
    1)panca piana con manubri(10-8-6-4)
    2)panca inclinata con manubri(10-8-6-4)
    3)croci ai cavi alti(3x8)
    4)croci ai cavi bassi(3x8)
    5)pectoral machine(4x6)
    --------------
    1)curl in piedi con bilanciere(10-8-6-4)
    2)curl alla Larry Scott(4x6)
    3)curl in concentrazione(4x6)
    ps.alla fine di tutto faccio 3x30 di add alti e 3x20 di add bassi.

    mercoledì--->gambe e spalle

    nbrima di iniziare 10min di bicicletta
    1)leg extension(10-8-6-4)
    2)leg press(4x6)
    3)squat seguito(4x6)
    4)leg curl(3x8)
    5)leg curl singolo(3x8)
    6)calf machine(3x12)
    -------------
    1)lento dietro con manubri(10-8-6-4)
    2)alzate laterali con manubri(4x6)
    3)alzate frontali con manubri(3x8)
    4)tirate al mento(3x8)
    ps.alla fine di tutto faccio 3x30 di addominali alti e 3x20 di quelli bassi.

    venerdì--->dorsali e tricipiti

    nbrima di iniziare 10min di step
    1)lat machine(10-8-6-4)
    2)pulley basso(4x6)
    3)rematore con manubri(4x6)
    ------------
    1)push down ai cavi alti(3x8)
    2)push down ai cavi alti singolo(3x8)
    3)french press con bilanciere(4x6)
    ps.alla fine di tutto faccio 3x20 di lombari


    consigli utili grazie

    #2
    lo split non è corretto,perchè non rispetta la sinergia muscolare,quindi ti consiglio di cambiare split :Esempi di Splittaggi corretti con cui creare una scheda
    dopo di che si corregge la scheda

    Commenta


      #3
      io cambierei lo splittaggio dei gruppi, ad esempio petto-tricipiti/spalle-gambe/dorso-bicipiti

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Jay Cutler 880 Visualizza Messaggio
        io cambierei lo splittaggio dei gruppi, ad esempio petto-tricipiti/spalle-gambe/dorso-bicipiti
        io non lo consiglierei quella split perchè le gambe vanno fatte da sole!!

        Commenta


          #5
          va bene, non è scritto da nessuna parte che si fa solo la classica split cn le gambe da sole! è una possibile variante che va cmq contestualizzata in un programma d'allenamento. le gambe sole le fai solo se hai una 4/week, altrim riduci tutti i wo perchè diventerebbero lunghi. andrebbe solo ordinata meglio, con i fondamentali prima dei multiart e via dicendo

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da stallon Visualizza Messaggio
            io non lo consiglierei quella split perchè le gambe vanno fatte da sole!!

            straquoto

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Bigio Visualizza Messaggio
              va bene, non è scritto da nessuna parte che si fa solo la classica split cn le gambe da sole! è una possibile variante che va cmq contestualizzata in un programma d'allenamento. le gambe sole le fai solo se hai una 4/week, altrim riduci tutti i wo perchè diventerebbero lunghi. andrebbe solo ordinata meglio, con i fondamentali prima dei multiart e via dicendo
              per favore fai un cerca;Threads in nota, consigliati.
              Last edited by stallon; 14-04-2010, 12:01:56.

              Commenta


                #8
                cosa dovrei cercare? che in linea di massima gli splittaggi sono i canonici petto-tric,dorso-bic,gambe-spalle?

                Commenta


                  #9
                  io ad esempio sono solito lavorare il delt anteriore e laterale dopo il petto cosi mi bastano 2 esercizi, uno pesante e uno di pump (es. lento manubri 3x6 alzate laterali 3x12),dato che vengono stressati molto nel wo del petto, e il delt posteriore con il dorso per lo stesso motivo.
                  quella delle gambe da sole solo nella 4xweek è una cazzata.
                  inoltre lavorando le spalle dopo le gambe (perchè sicuramente vengono lavorato dopo dato che sono mooolto piu piccole di superficie) hai poche energie per loro.
                  inoltre con quella split solleciti le spalle 3 giorni su 3 con poco riposo a mio avviso, un giorno dopo che hai allenato petto e tricipiti alleni le spalle? :S hanno recuperato del tutto secondo te??
                  la mia non è un'imposizione ho solo cercato di spiegarvi il perchè di una cosa, ho provato sia la split con gambe spalle che con gambe da sole in 3xweek ed ho notato notevoli miglioramente nella seconda soprattutto in termini ipertrofici.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Bigio Visualizza Messaggio
                    cosa dovrei cercare? che in linea di massima gli splittaggi sono i canonici petto-tric,dorso-bic,gambe-spalle?
                    tu hai affermato:
                    LE GAMBE DA SOLE LE FAI SOLO IN UNA 4SPLIT!PERCHè SENNO IL WO SARBBE TROPPO LUNGO
                    QST è SBAGLIATISSIMO!!!!!!PER QST TI HO INVITATO A CERCARE NEL FORUM PER RENDERTI CONTO DELLO SBAGLIO

                    Commenta


                      #11
                      parlavo di allenamenti cn alti volumi e intensità consederevoli.ovvio che se si vuole si faran anche le gambe da sole in una 3/week ma gli altri gg avresti wo lunghetti per poter coinvolgere i gruppi restanti. c'è chi dice che le spalle van da sole, chi le gambe. volevo semplic dire che la scheda postata non è completam errata, è una possibile variante.

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da bigio Visualizza Messaggio
                        parlavo di allenamenti cn alti volumi e intensità consederevoli.ovvio che se si vuole si faran anche le gambe da sole in una 3/week ma gli altri gg avresti wo lunghetti per poter coinvolgere i gruppi restanti. C'è chi dice che le spalle van da sole, chi le gambe. Volevo semplic dire che la scheda postata non è completam errata, è una possibile variante.
                        la scheda postata è errata perche non rispetta la sinergia muscolare ,anche se parli di alta intensità e volumi considertevoli (sempre se sai cosa siano)il discorso è identico a prima.
                        Sei ancora un neofita non dare consigli

                        Commenta


                          #13
                          tenendo conto che vorrei mantenere questa scheda che split mi consigliate?cmq darò un'occhiata a qualche thread...però i consigli sono cmq ben accetti...grazie ancora

                          Commenta


                            #14
                            cosi da rispettare le sinergie muscolari...

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Jan Cloude Visualizza Messaggio
                              cosi da rispettare le sinergie muscolari...
                              Esempi di Splittaggi corretti con cui creare una scheda ‎TI SARà MOLTO UTILE

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎