Cacchio mi avete tolto un bel dubbione ora grazie dij !
DOMS e sonno
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da dij Visualizza MessaggioStanotte ho dormito come un bambino, difatti in mattinata avevo fatto gambe...
Cmq i doms in genere hanno il loro picco dalle 24 alle 36h dopo il workout...quindi è normale se uno si allena la sera averne pochi il gg dopo, ma sentirli molto di piu il gg successivo
Commenta
-
-
visto che parlate di doms... volevo chiedere se fare uno sforzo muscolare ( ad esempio andare in bici o correre) quando i doms sono ancora ttivi, poteva bloccare l' anabolismo muscolare ( nel mio caso delle gambe)DIARIO: http://www.bodyweb.com/forums/thread...manovale/page1
Originariamente Scritto da Valerio 88Si anche io me lo sento...in caso passa nella parte bassa vicino ai vetri che se ti vedo urlo bale ******Originariamente Scritto da ma_75Bale dà merda a molti. Sia messo agli atti.Originariamente Scritto da JPPsei un bullo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bale Visualizza Messaggiovolevo chiedere se fare uno sforzo muscolare ( ad esempio andare in bici o correre) quando i doms sono ancora attivi, poteva bloccare l' anabolismo muscolare
Originariamente Scritto da Gandhi Visualizza MessaggioNel secondo giorno di doms generalmente son più acuti, ma poi spariscono di botto nel corso della giornata oppure semplicemente allenandoti dopo aver fatto riscaldamento
Io mi alleno quasi sempre appena alzato dal letto, e i doms non li ho mai prima del giorno dopo...poi mi possono durare poco se è stato un wo senza infamia senza lode oppure alcuni giorni (anche per piccoli gruppi) se ho spinto a dovere, nonostante abbia tenuto gli stessi esercizi/carichi..
Commenta
-
-
grazie dijDIARIO: http://www.bodyweb.com/forums/thread...manovale/page1
Originariamente Scritto da Valerio 88Si anche io me lo sento...in caso passa nella parte bassa vicino ai vetri che se ti vedo urlo bale ******Originariamente Scritto da ma_75Bale dà merda a molti. Sia messo agli atti.Originariamente Scritto da JPPsei un bullo
Commenta
-
-
Md per rispondere anche a te dico che è una cosa sulla quale non perderci il sonno:
se li hai bene, se li hai meno intensi ma sai di aver lavorato sodo in palestra, bene uguale.
Ci si può anche allenare su di un muscolo con i doms, non significa necessariamente che ti allenerai male, anzi: ti scaldi e non senti piu niente; ma ovviamente meglio averlo fatto recuperare a pieno dallo scorso allenamento
Se pero ci si allena in multifrequenza (o simili) ovviamente si terrà un minimo di buffer per non stressare il muscolo in modo eccessivo e poterlo lavorare bene anche solo 2-3gg dopo.
Commenta
-
-
grazie nuovamente delle informazioni utili ora che ci siamo... mi hanno raccontato che nei 2-3-4 giorni che si hanno i doms, bisogna cercare di mangiare proteine il + possibile, anche sforando l' apporto gioranaliero di pro, per la ricostruzione dei tessuti, sennò si incorre nel rischio del catabolismo quanto c'è di vero?DIARIO: http://www.bodyweb.com/forums/thread...manovale/page1
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bale Visualizza Messaggiograzie nuovamente delle informazioni utili ora che ci siamo... mi hanno raccontato che nei 2-3-4 giorni che si hanno i doms, bisogna cercare di mangiare proteine il + possibile, anche sforando l' apporto gioranaliero di pro, per la ricostruzione dei tessuti, sennò si incorre nel rischio del catabolismo quanto c'è di vero?sigpic
IL MIO DIARIO||Mangio e spingo||
"What the mind believes, the body achieves. Get your mind right."
Commenta
-
-
be però non sempre si hanno i doms... di solito al "cambio di scheda", come è successo a me l' altro ieri per le gambeDIARIO: http://www.bodyweb.com/forums/thread...manovale/page1
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bale Visualizza Messaggiobe però non sempre si hanno i doms... di solito al "cambio di scheda", come è successo a me l' altro ieri per le gambe
Comunque tornando alla tua domanda per quanto ne sappia poco di alimentazione credo che non ha molto senso aumentare le pro perche senno le dovresti tenere per tutto il tempo che ti alleni visto che i doms piu o meno marcati li avrai sempresigpic
IL MIO DIARIO||Mangio e spingo||
"What the mind believes, the body achieves. Get your mind right."
Commenta
-
-
Ipse dixit Bale..un'altra cosa sulla quale non perdere il sonno.
Il catabolismo è una situazione remota per una persona normale, che si allena 3/4volte a settimana a volume/intensità da umano, che la notte dorme e che non sia denutrita...
Ci può cadere un istruttore di spinning o gente che fa aerobica per ore tutti i giorni, in piu si allena coi pesi, molto stressata, poco sonno, mangia male (e poco)..mixa tutto e diventi Gandhi (scusa)
Cmq mi sembra che non ti debba preoccupare di questo: ti vedo bene, stai crescendo; segno che stai imparando ad allenarti, a recuperare e a mangiare, sempre senza precluderti questi begli anni di vita in cui sei
Per il discorso proteine, non fartene mancare, come negli altri giorni della settimana, ne piu ne meno.
Ci sono alcune diete come l'hunting pig out che prevedono dei cicli particolari di allenamenti/variazioni dieta (cerca sul web e sul forum se vuoi info) ma è una cosa che ha trovato pochi adepti e pochissimi feedback, molti dei quali pure negativi/neutri...quindi..Last edited by dij; 14-04-2010, 21:06:14.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dij Visualizza MessaggioMd per rispondere anche a te dico che è una cosa sulla quale non perderci il sonno:
se li hai bene, se li hai meno intensi ma sai di aver lavorato sodo in palestra, bene uguale.
Ci si può anche allenare su di un muscolo con i doms, non significa necessariamente che ti allenerai male, anzi: ti scaldi e non senti piu niente; ma ovviamente meglio averlo fatto recuperare a pieno dallo scorso allenamento
Se pero ci si allena in multifrequenza (o simili) ovviamente si terrà un minimo di buffer per non stressare il muscolo in modo eccessivo e poterlo lavorare bene anche solo 2-3gg dopo.
Grazie comunque!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dij Visualizza MessaggioIpse dixit Bale..un'altra cosa sulla quale non perdere il sonno.
Il catabolismo è una situazione remota per una persona normale, che si allena 3/4volte a settimana a volume/intensità da umano, che la notte dorme e che non sia denutrita...
Ci può cadere un istruttore di spinning o gente che fa aerobica per ore tutti i giorni, in piu si allena coi pesi, molto stressata, poco sonno, mangia male (e poco)..mixa tutto e diventi Gandhi (scusa)
Cmq mi sembra che non ti debba preoccupare di questo: ti vedo bene, stai crescendo; segno che stai imparando ad allenarti, a recuperare e a mangiare, sempre senza precluderti questi begli anni di vita in cui sei
Per il discorso proteine, non fartene mancare, come negli altri giorni della settimana, ne piu ne meno.
Ci sono alcune diete come l'hunting pig out che prevedono dei cicli particolari di allenamenti/variazioni dieta (cerca sul web e sul forum se vuoi info) ma è una cosa che ha trovato pochi adepti e pochissimi feedback, molti dei quali pure negativi/neutri...quindi..
comunque free ha detto che lui i doms li sente sempre o quasi sempre... mentre io li sento solo nei 2 primi wo al cambio della scheda (come l' altro ieri x le gambe ) mi chiedevo se sono io che sbaglio qualcosa, oppure è free che è "predisposto" a sentire i doms ogni volta che arriva al cedimento?DIARIO: http://www.bodyweb.com/forums/thread...manovale/page1
Commenta
-
-
E' free che è predisposto sì, ma a spingere
Bale se spingi bene, anche con lo stesso schema di set/rep e esercizi e carichi (anche se si cerca di incrementarli ovviamente o di variare lo schema oppure qualche complementare) puoi andare a sentire dei doms notevoli anche ogni wo, succede anche a me quasi sempre
Quindi c'è si chi sente doms solo ai cambi scheda, ma in genere -e dopo aver maturato una minima esperienza sul campo- si riesce ad esprimere un intensità maggiore e quindi a spremere il muscolo sempre a buoni livelli, provocando cosi i doms, croce e delizia di ogni palestraro
Quindi spingi bene e stop: fossi in te, tenendo ovviamente gli esercizi base con degli schemi set/rep sensati/programmati, varierei ogni 2 settimane gli altri complementari inserendo magari qualche stripping/cheated reps o altre tecniche di intensità che conosci, con attenzione però..
Come dice il grande Ironpaolo: la prima parte del wo è il lavoro sporco che bisogna fare come si è impostato senza lagne.(squat, panca, stacco, rematore, trazioni) il resto (complmentari/isolamento) è a noi: si può variare e divertirsi, serie piu serie meno non importa!...
Quando si è soddisfatti ci si butta sotto la docciaLast edited by dij; 14-04-2010, 21:45:45.
Commenta
-
Commenta