avete mai sperimentato che è collegato un gran sonno profondo ai doms? parlo a titolo personale: mi capita frequentemente di dormire profondamente nei primi gg d'allenamento intenso o al cambio scheda proprio in concomitanza dei doms.Poi tutto svanisce (dormo cmq è!) quando il fisico si abitua ai nuovi stimoli e di conseguenza anche i doms svaniscono. Capita a tutti?
DOMS e sonno
Collapse
X
-
anche a me è capitato ieri, profondi doms alle gambe, e sono andato a letto prima.DIARIO: http://www.bodyweb.com/forums/thread...manovale/page1
Originariamente Scritto da Valerio 88Si anche io me lo sento...in caso passa nella parte bassa vicino ai vetri che se ti vedo urlo bale ******Originariamente Scritto da ma_75Bale dà merda a molti. Sia messo agli atti.Originariamente Scritto da JPPsei un bullo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bale Visualizza Messaggioanche a me è capitato ieri, profondi doms alle gambe, e sono andato a letto prima.
Commenta
-
-
infatti non penso che il sonno sia dovuto ai doms stessi, ma al dispendio di molta energia per il duro wo ( causa dei doms, appunto), e quindi viene collegato il sonno ai doms.DIARIO: http://www.bodyweb.com/forums/thread...manovale/page1
Originariamente Scritto da Valerio 88Si anche io me lo sento...in caso passa nella parte bassa vicino ai vetri che se ti vedo urlo bale ******Originariamente Scritto da ma_75Bale dà merda a molti. Sia messo agli atti.Originariamente Scritto da JPPsei un bullo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bale Visualizza Messaggioinfatti non penso che il sonno sia dovuto ai doms stessi, ma al dispendio di molta energia per il duro wo ( causa dei doms, appunto), e quindi viene collegato il sonno ai doms.
E non fateci troppo affidamento ad essi poi
Commenta
-
-
non vorrei dire una cazzata ma non è che dormi piu profondamente perchè durante il giorno hai faticato di +, dopo il cambio di esercizi/scheda?Originariamente Scritto da andrs92quindi mi state dicendo che i pesi non servono assolutamente a niente per lo sviluppo della massa muscolare?
...ciao ANDRIO...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bale Visualizza Messaggioinfatti non penso che il sonno sia dovuto ai doms stessi, ma al dispendio di molta energia per il duro wo ( causa dei doms, appunto), e quindi viene collegato il sonno ai doms.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bigpaschi Visualizza Messaggioio invece ho notato un'altra cosa...
Ho doms forti soltanto se dormo molto... Se mi capita di dormire 5 ore per dire... Durante la giornata non ho mai doms
E credo che sia per il fatto che se non dormi in qualche modo il tuo corpo è in movimento quindi i muscoli sono ancora "caldi" mentre invece da "freddo" quindi appena sveglio per esempio DOMS! (non vi dico in che stato mi sveglio dopo il giorno gambe) XD
Mi capita inoltre che solitamente i DOMS si presentano MAGGIORMENTE nel 2° giorno dopo il w.o e NON il giorno subito dopo!
Commenta
-
-
però quello che ho sperimentato io è appunto che il sonno profondo da "ghiro che non sente un cavolo neanche cn le bombe" lo provo solo durante i gg di doms piu forti, vale a dire fino al max 3° gg post wo( questo prolungamento dei doms avviene infatti cn nuovi stimoli o ai cambi di scheda). una volta che inizio a prendere confidenza cn i nuovi allenamenti allora ritorno a dormire normalmente
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MD_CORPORATION Visualizza Messaggioidem
E credo che sia per il fatto che se non dormi in qualche modo il tuo corpo è in movimento quindi i muscoli sono ancora "caldi" mentre invece da "freddo" quindi appena sveglio per esempio DOMS! (non vi dico in che stato mi sveglio dopo il giorno gambe) XD
Mi capita inoltre che solitamente i DOMS si presentano MAGGIORMENTE nel 2° giorno dopo il w.o e NON il giorno subito dopo!
per quanto riguarda gli altri gruppi i doms sono piuttosto puntuali... il giorno dopo di pomeriggio
Commenta
-
-
Stanotte ho dormito come un bambino, difatti in mattinata avevo fatto gambe...
Cmq i doms in genere hanno il loro picco dalle 24 alle 36h dopo il workout...quindi è normale se uno si allena la sera averne pochi il gg dopo, ma sentirli molto di piu il gg successivo
Commenta
-
Commenta