Salve a tutti sono un utente nuovo che aveva postato nell'angolo del neofita (ryo_86)...ho cominciato da un mese e mezzo questa è la scheda che mi hanno fatto e che faccio da quasi un mese,il peso lo scelgo io perchè ho un istruttore un pò girovagante che nn mi segue a meno che nn vado a chiedergli io le cose,ma solo sulla postura..... per il peso ho incrementato di settimana in settimana fino ad arrivare a questo punto...per il petto credo di sollevare ancora poco in panca ma stò aumentando gradatamente per evitare traumi o cose così...sono un ''autodidatta'' nel senso che leggo tanto e mi informo tanto quindi nn credo di rientrare nei totalmente ignoranti in materia visto che ho la passione da 7 mesi e mi sono allenato prima in casa che in palestra..curo l'alimentazione da un bel pò senza diete ma con occhio a quantità e apporto di carb proteine..curo tutto il possibile eccetra per ora mi interessa mettere su massa quindi nn stò lì a contare anche i grammi...
i miei dati
eta 23
altezza: 1.85
peso Kg 74
Ho perso 15 kg in 7 mesi circa un anno e mezzo fà e mi sono ritrovato molle come un creme caramel non ho mai fatto sport..nei 7 mesi di allenamento a casa ho ottenuto buoni risultati a livello di tonicità e resistenza compresi quelli estetici ora diciamo salvo la pelle un pò molle nella pancia ho preso delle belle forme....premetto che comunque sono ancora abbastanza magro ma con i segni tendo comunque ad essere un ragazzone perchè ho le spalle molto larghe compresa un pò la vita...
la scheda non ha il venerdì dove faccio gambe...la devo ancora copiare e poi la inserirò in modo che possiate giudicarla totalmente,a chi volesse però già ora dare un parere sarei grato,visto che se non fosse per la passione enorme che ho che mi ha spinto a leggere davvero un sacco di cose(questo forum compreso) ora nn saprei che fare....MI CHIEDO MA UNO CHE PROPRIO NON HA MAI PRESO IN MANO UN PESO E FINISCE IN PALESTRA CON ISTRUTTORI CHE NN TI SEGUONO CHE FINE Fà??? a me nemmeno di fare stretching mi ha detto! meno male che lo sapevo...
Scheda
LUNEDì:
PETTO:
Panca: Bilancere / ripetizioni 12-10-8 /Peso: Kg per parte(quindi da moltiplicare per 2) /prima serie 5 - 2.5 - 1.25/ seconda serie 5 - 5- 2.5 Terza serie 5-5-2.5-1.25-1.25
Chest Press: presa stretta ripetizioni 12-10-8 /Peso Kg: 40-45-50
BRACCIA:
Bicipiti:
Panca 45° manubri ripetizioni 12-10-8 /Peso: Kg 8-8-8
Tricipiti: Push Down ai cavi: /Peso Kg: 30-35-40
Addominali: Crunch 3 X15 (io ne faccio 3x20)
Mercoledì:
SPALLE:
Distensioni: ripetizioni 12-10-8/ Peso Kg: prima serie 9 - seconda serie 10 - terza serie 11 (buchi nella panca 5)
Alzate panca 70 gradi posizione prona: ripetizioni 12-10-8/ Peso Kg 5-6-6 (buchi nella panca 4)
SCHIENA:
macchina presa frontale larga: ripetizioni 12-10-8/ Peso Kg prima serie 35 - seconda serie 40 - terza serie 45
Vertical row presa stretta: ripetizioni 12-10-8/ Peso prima serie 35 - seconda 35 - terza 40
Addominali inversi (bassi) 3x15 (ne faccio 3x 20)
Recupero tra una serie e l'altra 1:30
i miei dati
eta 23
altezza: 1.85
peso Kg 74
Ho perso 15 kg in 7 mesi circa un anno e mezzo fà e mi sono ritrovato molle come un creme caramel non ho mai fatto sport..nei 7 mesi di allenamento a casa ho ottenuto buoni risultati a livello di tonicità e resistenza compresi quelli estetici ora diciamo salvo la pelle un pò molle nella pancia ho preso delle belle forme....premetto che comunque sono ancora abbastanza magro ma con i segni tendo comunque ad essere un ragazzone perchè ho le spalle molto larghe compresa un pò la vita...
la scheda non ha il venerdì dove faccio gambe...la devo ancora copiare e poi la inserirò in modo che possiate giudicarla totalmente,a chi volesse però già ora dare un parere sarei grato,visto che se non fosse per la passione enorme che ho che mi ha spinto a leggere davvero un sacco di cose(questo forum compreso) ora nn saprei che fare....MI CHIEDO MA UNO CHE PROPRIO NON HA MAI PRESO IN MANO UN PESO E FINISCE IN PALESTRA CON ISTRUTTORI CHE NN TI SEGUONO CHE FINE Fà??? a me nemmeno di fare stretching mi ha detto! meno male che lo sapevo...
Scheda
LUNEDì:
PETTO:
Panca: Bilancere / ripetizioni 12-10-8 /Peso: Kg per parte(quindi da moltiplicare per 2) /prima serie 5 - 2.5 - 1.25/ seconda serie 5 - 5- 2.5 Terza serie 5-5-2.5-1.25-1.25
Chest Press: presa stretta ripetizioni 12-10-8 /Peso Kg: 40-45-50
BRACCIA:
Bicipiti:
Panca 45° manubri ripetizioni 12-10-8 /Peso: Kg 8-8-8
Tricipiti: Push Down ai cavi: /Peso Kg: 30-35-40
Addominali: Crunch 3 X15 (io ne faccio 3x20)
Mercoledì:
SPALLE:
Distensioni: ripetizioni 12-10-8/ Peso Kg: prima serie 9 - seconda serie 10 - terza serie 11 (buchi nella panca 5)
Alzate panca 70 gradi posizione prona: ripetizioni 12-10-8/ Peso Kg 5-6-6 (buchi nella panca 4)
SCHIENA:
macchina presa frontale larga: ripetizioni 12-10-8/ Peso Kg prima serie 35 - seconda serie 40 - terza serie 45
Vertical row presa stretta: ripetizioni 12-10-8/ Peso prima serie 35 - seconda 35 - terza 40
Addominali inversi (bassi) 3x15 (ne faccio 3x 20)
Recupero tra una serie e l'altra 1:30
Commenta