Armando e il resto del forum

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • PANTERA
    Bodyweb Member
    • Nov 2001
    • 1211
    • 1
    • 0
    • Giungla
    • Send PM

Sto cercando di portare a 8 rip questo post

"E' certo che un uomo può fare ciò che vuole, ma non puo volere che ciò che vuole."
    Shopenauer

Commenta

• ErikZ
      Bodyweb Member
      • Apr 2001
      • 8817
      • 1
      • 0
      • Send PM

EEEEEEEHHHHHHHHHHH ......Arghhhhhhhh oooooo........tttttt........ooooooooo....PPPPPPPPPPPRRRRRRRRR (ammazza me scappato un vento )....FATTOOOOOOOOOOOOO
      Enrico e stop!

Commenta

• PANTERA
        Bodyweb Member
        • Nov 2001
        • 1211
        • 1
        • 0
        • Giungla
        • Send PM

Armando di questo passo arrivo a 20 rip

"E' certo che un uomo può fare ciò che vuole, ma non puo volere che ciò che vuole."
        Shopenauer

Commenta

• PANTERA
          Bodyweb Member
          • Nov 2001
          • 1211
          • 1
          • 0
          • Giungla
          • Send PM

Up Up Up Up U.......p!

Shopenauer

Commenta

• Armando
            Bodyweb Member
            • Nov 2000
            • 3532
            • 5
            • 0
            • Napoli
            • Send PM

Originally posted by PANTERA
            Up Up Up Up U.......p!
            Up Dance....

O 100 rip dance...?

Vai per i 100 post....s

UpUpUpUpUpUp.......and 100's

Armando
            Kinesiologia Sportiva
            www.armandovinci.com

NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

Commenta

• PANTERA
              Bodyweb Member
              • Nov 2001
              • 1211
              • 1
              • 0
              • Giungla
              • Send PM

Armando guarda che vorrei una tua risposta

Shopenauer

Commenta

• PANTERA
                Bodyweb Member
                • Nov 2001
                • 1211
                • 1
                • 0
                • Giungla
                • Send PM

ARMANDO non te ne andare!!!!
                NOOOOOOOOO!!!!!!

Shopenauer

Commenta

• PANTERA
                  Bodyweb Member
                  • Nov 2001
                  • 1211
                  • 1
                  • 0
                  • Giungla
                  • Send PM

Uppppppppppppppppppppeteeeeeeeeeeeeee!!!

Shopenauer

Commenta

• MISTER X
                    Bodyweb Member
                    • Dec 2000
                    • 53747
                    • 26
                    • 0
                    • Send PM

upupup.......eheheh...no rispondete al secco di PANTERA...fatelo rosicà.

Commenta

• Deep
                      Bodyweb Advanced
                      • Aug 2001
                      • 2162
                      • 0
                      • 0
                      • Roma
                      • Send PM

Re: Il dubbio è giustificato!

Armando sente di aver risposto anche a te, attraverso l'altro mio Post. Conoscendolo, non la pensa come il sottoscritto, mi riferisco al messaggio (in risposta alla tua domanda) che ripropongo:

"Vista sotto quest'ottica, con l'esempio reale, sembra anche a me che si perdano in ogni caso almeno alcuni allenamenti che sarebbero potuto essere più produttivi. Il problema è che è più facile aumentare il peso che le reps, infatti solo fino a circa 30kg 1 kg può equivalere a circa 1 ripetizione, quando superiamo gli 80kg, 1 rip equivale almeno a 2kg (esempi con range di reps circa 6-10). Se cerchiamo di raggiungere quindi il nostro targhet, cioè portare le reps da 7 a 8, è come se volessimo aggiungere più di 1kg al nostro carico; tanto vale aumentare subito dopo un "8" vinto, cioè alla sessione successiva, di 1kg, tenendo conto che, avendo raggiunto quell'8 ai nostri limiti, dobbiamo aspettarci sicuramente un 7 aumentando anche solo di 1kg.
                      Però, essendo quel 7 meno "faticoso" perchè appena raggiunto con l'aumento di 1kg perchè ristagnare per più sessioni su quel numero, aspettando che il corpo si adegui, se invece è possibile ugualmente aggiungere 1kg rieseguendo 7reps? Come detto ciò non varrebbe se 1kg equivalesse esattamente a 1 ripetizione, allora dovremmo aspettarci un andamento lineare del tipo +1kg -1rip (80kgx8resp, 81kgx7reps, 82kgx6reps, e via dicendo), ma non è così!"

In Post precedenti Armando mi ha detto che, secondo lui, 1kg equivale a 1 ripetizione circa. Da questo puoi capire che effettivamente, prendendo per buono ciò, il mio metodo non reggerebbe. Però una risposta te la potrebbe dare..
                      Originale inviato da Cris_RM:
                      Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

Commenta

• PANTERA
                        Bodyweb Member
                        • Nov 2001
                        • 1211
                        • 1
                        • 0
                        • Giungla
                        • Send PM

Non ho capito cosa dovrei fare allora?

Shopenauer

Commenta

• Deep
                          Bodyweb Advanced
                          • Aug 2001
                          • 2162
                          • 0
                          • 0
                          • Roma
                          • Send PM

Dovresti (dovremmo) continuare a rendere questo Post interessante, discutendo di argomenti attinenti; mettiamo in mezzo anche Mister X, che mi sembra un "virus" peggio di me, in poco tempo ha postato diverse volte in questa sezione.. .

Non ti arrabbiare, ma voglio farti una proposta.
                          Te la sentiresti (quando vuoi naturalmente..) di seguire uno schema simile al tuo ma escludendo tutti gli esercizi di spinta, esclusa la Panca eseguendola con lo stesso criterio proposto a Pyron? Cioè 1a serie a cedimento su 8 reps, 1 minuto di riposo, 2a serie a cedimento, riposi un altro minuto, 3a serie a cedimento. Dal momento che però, difficilmente per te vale il famoso 8-4-2, dovresti allungare quel minuto di riposo affinchè riescano la metà delle reps della serie precedente. Almeno 1 settimana di riposo prima di rieseguire l'esercizio (e anche qui dovresti ri-regolarti).

Stavo riflettendo anche sul fatto che Armando considera 1 ripetizione equivalente circa a 1kg perchè parte dal presupposto che, ogni volta che ci alleniamo siamo al limite delle nostre possibilità; in verità, aumentando costantemente di 1kg ad ogni sessione, la progressione non può essere lineare: non siamo riusciti a fare le fatidiche 8reps, ne abbiamo fatte 7, alla sessione successiva aumentiamo ugualmente di 1kg, ebbene queste 7 da rispettare saranno sicuramente più "facili" rispetto a quell'8 con 1kg in meno, non ti sembra? A me sembra semplice e lineare il ragionamento, forse per alcuni è complesso ma come si fa a essere più chiari di così con un esempio così semplice?... bah....
                          Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

Commenta

• PANTERA
                            Bodyweb Member
                            • Nov 2001
                            • 1211
                            • 1
                            • 0
                            • Giungla
                            • Send PM

Per il petto faccio solo parallele alternate a lento avanti e mi trovo bene, tu cosi intendi per eliminare tutti gli esercizi di spinta?
                            Per il discorso delle 3 serie, anche se portassi i minuti di recupero a 3 minuti, non riuscirei a fare la metà delle ripetizioni con lo stesso peso.
                            Per adesso voglio vedere dove arrivo con il tuo metodo, visto che i metodi tradizionali di progressione li ho sempre utilizzati (forse non li ho capiti bene o dovrei aumentare solo di mezzo kilo... però che palle!... faccio parallele ogni 10-12 gg circa e con mezzo kilo alla volta invecchio)

Shopenauer

Commenta

• Deep
                              Bodyweb Advanced
                              • Aug 2001
                              • 2162
                              • 0
                              • 0
                              • Roma
                              • Send PM

Originally posted by PANTERA
                              Per il petto faccio solo parallele alternate a lento avanti e mi trovo bene, tu cosi intendi per eliminare tutti gli esercizi di spinta?
                              Per il discorso delle 3 serie, anche se portassi i minuti di recupero a 3 minuti, non riuscirei a fare la metà delle ripetizioni con lo stesso peso.
                              Per adesso voglio vedere dove arrivo con il tuo metodo, visto che i metodi tradizionali di progressione li ho sempre utilizzati (forse non li ho capiti bene o dovrei aumentare solo di mezzo kilo... però che palle!... faccio parallele ogni 10-12 gg circa e con mezzo kilo alla volta invecchio)
                              Se volessi fare un esperimento del genere dovresti eliminare sicuramente le parallele e, al limite, alternare il lento con la panca così avresti comunque, se ho ben capito 10/12 giorni di riposo; l'optimum sarebbe eliminare anche il lento...
                              Purtroppo sei un caso più unico che raro.. , praticamente "monoserista" obbligato... come pensi reagiresti allora all'altrettanto famoso metodo x-x-x reps? Prendi un peso che ti consente di fare 10 reps e invece ne fai 5-5-5, non a cedimento ma facendo passare il solito minuto, ma non risolviamo il tuo problema, o forse no?! Le prime 5 sono facili, le seconde un pò meno, le ultime, anche se vai a cedimento è possibile che non arrivi a 5.... non lo so, dovresti provare, hai mai usato questo metodo "sponsorizzato" da Armando?

Anche per me sarebbe demoralizzante aumentare di poco e dopo molto tempo. Attualmente gli esercizi a cui dò più recupero prendono al massimo 10 giorni (lento e curl); sono ancora indeciso per le tirate e il rematore perchè le prime rispondono ancora bene (cioè con la progressione) anche con solo 4/5 giorni di riposo. Ti consiglio comunque di continuare aggiungendo sempre 1kg, non perchè sia un mio copyright, ma perchè lo credo anche più motivante per te!

Commenta

• PANTERA
                                Bodyweb Member
                                • Nov 2001
                                • 1211
                                • 1
                                • 0
                                • Giungla
                                • Send PM

Non mi inDeeppare!! La panca l'ho lasciata 2 mesi fa a fovore delle parallele che mi danno più soffisfazioni.
                                Quando facevo le serie non andavo mai a cedimento sulle prime due altrimenti alla terza mi deprimevo non riuscendo a superare le 2 rip. Provando a scalare il peso il discorso è lo stesso.
                                Se mi vedessi all'opera soffriresti solo a vedermi! Anzi ti dico un'altra cosa: se supero il limite del super sajan e do tutto nel primo esercizio, non riesco a spingere sui restanti esercizi della tabella.
                                Sono una macchina che deve percorrere 180 km con 10 litri di benzina; se vado a 60 km/h riesco a fare 180 km in 3 ore; se vado a 120 km/h riesco a fare 180 km in 1.5 ore; se vado a 180 km/h riesco a fare 180 km in 1 ora. Il problema però non è il tempo, ma la benzina!

Shopenauer

Commenta

Working...
                                X