info su allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • pinaz
    Bodyweb Member
    • Jan 2010
    • 7
    • 0
    • 0
    • Send PM

    info su allenamento

    ciao a tutti, volevo un consiglio...
    dovrei cercare di buttare giù un pò di pancetta cosa mi consigliate di fare?
    io pensavo di andare a correre una volta a settimana (per problemi di legamenti) e magari 4 giorni in bicicletta, facendo circa un'oretta di movimento?

    che ne dite??
    avete qualche consiglio?
    grazie mille
  • paolino87
    NoPainNoGain
    • Nov 2008
    • 4989
    • 269
    • 263
    • Como
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da pinaz Visualizza Messaggio
    ciao a tutti, volevo un consiglio...
    dovrei cercare di buttare giù un pò di pancetta cosa mi consigliate di fare?
    io pensavo di andare a correre una volta a settimana (per problemi di legamenti) e magari 4 giorni in bicicletta, facendo circa un'oretta di movimento?

    che ne dite??
    avete qualche consiglio?
    grazie mille

    prima cosa la dieta

    Commenta

    • paolino87
      NoPainNoGain
      • Nov 2008
      • 4989
      • 269
      • 263
      • Como
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da pinaz Visualizza Messaggio
      ciao a tutti, volevo un consiglio...
      dovrei cercare di buttare giù un pò di pancetta cosa mi consigliate di fare?
      io pensavo di andare a correre una volta a settimana (per problemi di legamenti) e magari 4 giorni in bicicletta, facendo circa un'oretta di movimento?

      che ne dite??
      avete qualche consiglio?
      grazie mille

      specifica i tuoi dati e cosa fai attualmente

      Commenta

      • pinaz
        Bodyweb Member
        • Jan 2010
        • 7
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        allora ho 22 anni, sono alto circa 1.77 e peso 74 kg circa.... al momento faccio calcio per 1/2 volte a settimana, ma è un allenamento molto blando e il giorno sicuro è la partita di 25 min x tempo circa, vado in palestra circa 2 volte a settimana ma sono molto incostante, ora dovrò andarci per fare potenziamento alla gamba.

        per la dieta, al momento sto cercando di mangiare solo una volta al giorno i carboidrati e non mangiare pane e pasta insieme.
        sto cercando di evitare tutti i dolci.

        Commenta

        • Barem
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2009
          • 148
          • 4
          • 0
          • Send PM

          #5
          evita dolci, soprattutto se di origine industriale, e cerca di non strafare con i carboidrati..
          ti consiglio di postare magari la tua dieta nella sezione apposita x farti dare i pareri del caso!
          fare cardio 1 volta a settimana è poco, cerca almeno di farlo 2-3 volte x 45minuti, ovviamente in fascia lipolitica e nel caso a fine allenamento....
          buona fortuna!

          Commenta

          • THETEK
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2008
            • 1619
            • 68
            • 166
            • Send PM

            #6
            FATTA UNA BUONA dieta, la bicicletta può anche andare secondo me, ma dipende come e quanto la fai
            Originariamente Scritto da andrs92
            quindi mi state dicendo che i pesi non servono assolutamente a niente per lo sviluppo della massa muscolare?


            ...ciao ANDRIO...

            Commenta

            • pinaz
              Bodyweb Member
              • Jan 2010
              • 7
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              mmm diciamo che io non ho una vera e propria dieta.... sono io solamente che cerco di limitare determinati cibi... niente di +...

              Commenta

              • acalex_2000
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2007
                • 685
                • 15
                • 5
                • un pò dappertutto..ora spero Bruxelles
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da pinaz Visualizza Messaggio
                mmm diciamo che io non ho una vera e propria dieta.... sono io solamente che cerco di limitare determinati cibi... niente di +...
                E' sbagliato chiamarla dieta...bisognerebbe chiamarla alimentazione controllata...poi deve diventare uno stile di vita. Posta cmq una dieta nella sezione apposita perchè cmq la quantità di calorie non deve essere troppo bassa...dovresti calcolare il tuo metabolismo basale (ci sono delle formule su internet), moltiplicarlo per un coefficiente a seconda dell'attività fisica che fai in settimana da 1.2 (sedentario) a 1.9 (iperattivo), questo è il numero di calorie che richiedi per tenere costante il tuo peso corporeo. Ora riduci questo numero di circa un 10%...
                Cmq nel momento in cui elimini dolci e dolciumi, alchool, grassi inutili (patatine, salatini, tutta quella robaindustriale insomma), riduci un po il pane e la pasta...sei a buon punto!

                Commenta

                Working...
                X