Annuncio

Collapse
No announcement yet.

aiuto scheda massa principiante(devo evitare alcuni esercizi)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    grazie a tutti per l'interessamento....quindi a quanto ho capito le trazioni mi conviene farle,e mi conviene aggiungere qualche esercizio specifico per i bicipiti(curl scott potrebbe andare?? quando lo metto??),giusto?? e per il resto che ne pensate?? sulle ripetizioni,l'idea di fare ABC è interessante ma come suddivido gli esercizi??io ho seguito la guida sull'allenamento multifrequenza che mi sembra sia consigliato ai neofiti anche nell'altra guida su come creare una scheda...se poteste dirmi dove non va la scheda inoltre se dovessi dividerla in tre split va bene isolare le gambe ossia fare
    Petto-spalle-tricipiti
    Gambe
    Dorso-bicipiti
    questo tipo di split si integra con quanto consigliato sulla guida di marcopl per i principianti??è meglio o peggio??grazie ancora a tutti
    Last edited by nocardia86; 17-04-2010, 14:33:23.

    Commenta


      #17
      Allora ragazzi ho apportato qualche modifica......

      A
      LEG PRESS (schema da forza)(ma ho letto sul forum che lo squat non influisce sulla cifosi voi che ne dite??)
      Leg Extension 5x5@8rm
      Leg curl 5x5@8rm
      TRAZIONI SUPINE4x8
      TRAZIONI PRONE4x8
      Lat pull-in3x8
      Pull down 3x8 (non so se farlo che ne pensate??)
      Concentrate un braccio 4x8 tricipiti


      B

      PANCA (schema da forza)
      croci su panca 5x5@8rm (massa)
      (bench press 5x5@8rm che dite la faccio o evito per non esagerare col petto??)
      shoulder press 4x8
      ALZATE LATERALI(fatte da disteso come detto da walter) 3x8@10rm (massa spalle)
      Tirate al mento con bilanciere 5x5@8rm
      Larry scott 4x10 (bicipiti)


      lo schema da forza è quello suggerito nell'articolo 4x3@5rm 5x2@4rm 6x1@2rm.

      Secondo voi va bene fare ABA BAB oppure mi conviene splittare su 3 giorni direttamente tipo petto-spalle-bicipiti gambe dorso-tricipiti??
      Inoltre vorrei sapere che ne pensate della multifrequenza per un principiante...cioè secondo voi faccio bene a seguirela guida di marcopl(sempre se l'ho interpretata bene)oppure mi consigliate mi consigliate di passare alle schede 'classiche'?? Per le ripetizioni credete siano corrette quelle che ho messo??e per la pause come mi regolo????(marcopl dice di fare pause complete ma non ho capito di quanto....)Grazie ragazzi
      Last edited by nocardia86; 18-04-2010, 22:58:04.

      Commenta


        #18
        Trazioni al mento con bilanciere

        Intendi le tirate al mento forse ?

        Commenta


          #19
          si hai ragione corretto

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da nocardia86 Visualizza Messaggio
            Allora ragazzi ho apportato qualche modifica......

            A
            LEG PRESS (schema da forza)(ma ho letto sul forum che lo squat non influisce sulla cifosi voi che ne dite??)
            Leg Extension 5x5@8rm
            Leg curl 5x5@8rm
            TRAZIONI SUPINE4x8
            TRAZIONI PRONE4x8
            Lat pull-in3x8
            Pull down 3x8 (non so se farlo che ne pensate??)
            Concentrate un braccio 4x8 tricipiti


            B

            PANCA (schema da forza)
            croci su panca 5x5@8rm (massa)
            (bench press 5x5@8rm che dite la faccio o evito per non esagerare col petto??)
            shoulder press 4x8
            ALZATE LATERALI(fatte da disteso come detto da walter) 3x8@10rm (massa spalle)
            Tirate al mento con bilanciere 5x5@8rm
            Larry scott 4x10 (bicipiti)


            lo schema da forza è quello suggerito nell'articolo 4x3@5rm 5x2@4rm 6x1@2rm.

            Secondo voi va bene fare ABA BAB oppure mi conviene splittare su 3 giorni direttamente tipo petto-spalle-bicipiti gambe dorso-tricipiti??
            Inoltre vorrei sapere che ne pensate della multifrequenza per un principiante...cioè secondo voi faccio bene a seguirela guida di marcopl(sempre se l'ho interpretata bene)oppure mi consigliate mi consigliate di passare alle schede 'classiche'?? Per le ripetizioni credete siano corrette quelle che ho messo??e per la pause come mi regolo????(marcopl dice di fare pause complete ma non ho capito di quanto....)Grazie ragazzi
            up

            Commenta


              #21
              forse devo postare in allenamento??

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da nocardia86 Visualizza Messaggio

                A
                squat (schema da forza)(ma ho letto sul forum che lo squat non influisce sulla cifosi voi che ne dite??)
                Leg Extension 5x5@8rm
                Leg curl 5x5@8rm
                TRAZIONI SUPINE4x8
                TRAZIONI PRONE4x8
                Lat pull-in3x8
                Pull down 3x8 (non so se farlo che ne pensate??)
                Concentrate un braccio 4x8 tricipiti


                B

                PANCA (schema da forza)
                croci su panca 5x5@8rm (massa)
                (bench press 5x5@8rm che dite la faccio o evito per non esagerare col petto??)
                shoulder press 4x8
                ALZATE LATERALI 3x8@10rm (massa spalle)
                Tirate al mento con bilanciere 5x5@8rm
                Larry scott 4x10 (bicipiti)


                lo schema da forza è quello suggerito nell'articolo 4x3@5rm 5x2@4rm 6x1@2rm.

                Secondo voi va bene fare ABA BAB oppure mi conviene splittare su 3 giorni direttamente tipo petto-spalle-bicipiti gambe dorso-tricipiti??
                Inoltre vorrei sapere che ne pensate della multifrequenza per un principiante...cioè secondo voi faccio bene a seguirela guida di marcopl(sempre se l'ho interpretata bene)oppure mi consigliate mi consigliate di passare alle schede 'classiche'?? Per le ripetizioni credete siano corrette quelle che ho messo??e per la pause come mi regolo????(marcopl dice di fare pause complete ma non ho capito di quanto....)Grazie ragazzi

                ho letto sul forum e parlato con l'istruttore e m'ha detto che lo squat posso farlo purchè lo faccio con attenzione per cui l'ho inserito nella scheda al posto della leg press....qualcuno ha opinioni a riguardo??datemi una mano che ci sto sbattendo la testa da un po...ciao e grazie a tutti

                Commenta


                  #23
                  nessuno può darmi una mano?

                  Commenta


                    #24
                    reup

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎