Annuncio

Collapse
No announcement yet.

aiuto scheda massa principiante(devo evitare alcuni esercizi)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    aiuto scheda massa principiante(devo evitare alcuni esercizi)

    Salve a tutti avrei bisogno di aiuto per la mia scheda massa....ho gia postato in dieta e sistemato quella(grazie alphard) e vorrei vedere che si può fare per la scheda....ho 23 anni 180cm 72 kg sono principiante(mi sono allenato male e poco nei mesi scorsi,ma fino a 5 anni fa giocavo a calcio)ma ho appurato tramite una visita ortopedica di avere un lieve atteggiamento cifotico tuttavia il medico mi ha sconsigliato alcuni esercizi tra cui squat, stacchi e alzate laterali che a quanto ho capito sono fondamentali davvero....avendo letto le guide presenti sul forum se non ho capito male da principiante conviene un allenamento multifrequenza,per cui ho letto questa giuda http://www.bodyweb.com/threads-nota-...ml#post2745785 di marcopl tra i thread in nota e mi sono fatto un idea su quello che dovrei fare per cui mi apprestavo a comporre la mia scheda del genere seguendo i consigli ma non saprei come sostituire gli esercizi fondamentali che non posso fare con qualcos'altro.......se c'è qualcuno che può darmi un suggerimento su come rimpiazzare squat,stacchi e alzate laterali mi regolo di conseguenza e cerco di adattare la scheda come posso per sottoporvela grazie a tutti

    #2
    Ei amico al posto dello squat ti consiglio di utilizzare la leg press oppure gli affondi con manubrio sulle spalle ( frs meglio il primo solleciti meno la schiena). Le alzate laterali per esempio possono essere fatte anche su panca, cioè mettendoti rivolto con l'addome attaccato allo schienale della panca rialzato. Al posto degli stacchi fai la lat machine a presa inversa e normale.

    Commenta


      #3