Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dorso

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    dorso

    quali esercizi per isolare al meglio e ampliare il dorso...??? in quali sentite lavora di + il dorso?
    io con lat machine davanti dietrp...e rematore lo sento lavorare minimanente
    qualcuno ha un buon post su cui indirizzarmi per l'esecuzione..oltre che quello delle trazioni...

    #2
    trazioni prone su tutto, non ci sono cazzi.

    il pulldown è un buon esercizio. non molto "decisivo" ma in un buon contesto si fa sentire.

    anch'io non ho mai avuto un gran rapporto con la lat. se in palestra hai un easy-power potresti provare con quello, oppure con le rack chins.
    I knew all the rules but the rules did not know me
    My log: evolve or die
    sigpic

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
      trazioni prone su tutto, non ci sono cazzi.

      il pulldown è un buon esercizio. non molto "decisivo" ma in un buon contesto si fa sentire.

      anch'io non ho mai avuto un gran rapporto con la lat. se in palestra hai un easy-power potresti provare con quello, oppure con le rack chins.
      inanzitutto grazie...
      il pull down lo trovo ottimo anche io peccato che per sentire lavorare il dorso ho bisogno di almeno 15 reps siccome per aver un esecuzione ottima serve un peso leggero.
      per le trqzioni presa prona...
      come mi consigli l'esecuzione??
      easy power non ce l'ho mi alleno in casa... e non so nemmeno cos'è
      mentre il rack chins sarebbe???

      Commenta


        #4
        il pulldown va fatto a alte reps e peso controllabile, altrimenti tiri di tutto fuorchè di dorsali.

        le trazioni....a quanto stai di max più o meno? giusto per capire se si può giocare bene con il tut.

        le rack chins....hai un rack vero? se sì sono perfette.
        cerco qualcosa e ti linko, aspetta.
        I knew all the rules but the rules did not know me
        My log: evolve or die
        sigpic

        Commenta


          #5
          ecco:

          YouTube - Jason Wojo Rack Chins
          I knew all the rules but the rules did not know me
          My log: evolve or die
          sigpic

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
            il pulldown va fatto a alte reps e peso controllabile, altrimenti tiri di tutto fuorchè di dorsali.

            le trazioni....a quanto stai di max più o meno? giusto per capire se si può giocare bene con il tut.

            le rack chins....hai un rack vero? se sì sono perfette.
            cerco qualcosa e ti linko, aspetta.
            trazioni non ne faccio non ti scandalizzare ma sono state sempre un pò una mia pecca...solitamente comuqnue nella presa prona 10-12 ripetizioni le facevo...a fatica!!!se vai in fotogalleri puoi vdere le mie foto del back tanto per farti anche capire come sto messo...

            ho un mezzo rack...

            il pull down a braccia tese èobbligatorio???
            avevo trovato un esercizio strano diciamo inventato da me...
            provo a spiegartelo

            il movimento del pull down... presa larghezza spalle con presa supina...e il braccio piegato non teso..
            non mi trovavo affatto male...però ora l'ho abbandonato che ne pensi?

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
              non mi spiace... lo proverò l'importante è sentire lavorare al massimo il back non mi interessa il peso..questo è BB

              Commenta


                #8
                no, le trazioni le DEVI fare, sono la base di un back importante.
                senza quelle non vai da nessuna parte.

                ricomincia immediatamente con la presa prona.
                le regole son sempre quelle: impugnatura poco più larga delle spalle (non importa esagerare con l'ampiezza), movimento controllato, niente oscillazioni, blocco lombari-glutei-femorali ben teso e inarcato all'indietro, negativa lenta e concentrica decisa a portare le clavicole ad altezza sbarra.
                quando cominci a perdere la good form stacchi e riposi un paio di minuti.
                inutile strappare reps solo per far numero.

                il PD non è obbligatorio...le trazioni lo sono.
                fatti un bel workset di trazioni, poi ci pianti lat o reckchins...e dopo, per chiudere, puoi anche pompare con il pulldown.

                vedendo le tue foto in PG, imo ti servirebbe lavorare un po' di trapezi in altezza
                I knew all the rules but the rules did not know me
                My log: evolve or die
                sigpic

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
                  no, le trazioni le DEVI fare, sono la base di un back importante.
                  senza quelle non vai da nessuna parte.

                  ricomincia immediatamente con la presa prona.
                  le regole son sempre quelle: impugnatura poco più larga delle spalle (non importa esagerare con l'ampiezza), movimento controllato, niente oscillazioni, blocco lombari-glutei-femorali ben teso e inarcato all'indietro, negativa lenta e concentrica decisa a portare le clavicole ad altezza sbarra.
                  quando cominci a perdere la good form stacchi e riposi un paio di minuti.
                  inutile strappare reps solo per far numero.

                  il PD non è obbligatorio...le trazioni lo sono.
                  fatti un bel workset di trazioni, poi ci pianti lat o reckchins...e dopo, per chiudere, puoi anche pompare con il pulldown.

                  vedendo le tue foto in PG, imo ti servirebbe lavorare un po' di trapezi in altezza
                  sisi ho perso un pò è un mese che non faccio stacco... sul trapezio mi metto a posto...
                  grazie per la spiegazione al prossimo work mi mettero subito a fare le trazioni..
                  invece della lat presa prona-supina ?cosa ne pensi??

                  Commenta


                    #10
                    la lat imo è prona e larga....per la supinazione meglio le trazioni libere.
                    anche valida la presa parallela (a triangolo)
                    I knew all the rules but the rules did not know me
                    My log: evolve or die
                    sigpic

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
                      la lat imo è prona e larga....per la supinazione meglio le trazioni libere.
                      anche valida la presa parallela (a triangolo)
                      buono...quindi io vedrei un buon allenamento in questo modo

                      3x(QUANTE RIESCO SENZA CHETING) 2 min recupero

                      RC 3X6-8 1min

                      pul down 2X15 10sec (pump)

                      com'è??

                      Commenta


                        #12
                        4 set di trazioni, rc 3x8\10

                        poi va bene...premesso che tu ci metta anche qualche forma di rematore, ovvio
                        I knew all the rules but the rules did not know me
                        My log: evolve or die
                        sigpic

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
                          4 set di trazioni, rc 3x8\10

                          poi va bene...premesso che tu ci metta anche qualche forma di rematore, ovvio
                          grazie rep

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
                            4 set di trazioni, rc 3x8\10

                            poi va bene...premesso che tu ci metta anche qualche forma di rematore, ovvio
                            scegli i migliori, rematore bilanciere, rematore manubrio
                            http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ary-louis.html

                            il mio diario, wo estremi inside

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎