X Armando..........

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • gimmy
    Bodyweb Member
    • Feb 2001
    • 663
    • 0
    • 0
    • italia
    • Send PM

X Armando..........

ciao ,ho seguoito quello che mi avevi consigliato cioè di fare per 8 settimane una successione così:
    panca manubri
    parallele
    lento

in realtà le settimane saranno state una decina (ho fatto un periodo in cui ho dovuto mollare un attimo il colpo...)
    ora ho girato la scheda e faccio :

parallele
    lento

sulle parallele faccio 10 colpi (3-4 sec negativa) con 17.5 kg e mi sento particolarmente ispirato applicando il 50% completo(10-5-2 con 75 sec di recupero tra le serie);
    evito la panca perchè faccio vomitare;il problema è nel lento perchè mi fa male 1a spalla quando alzo le braccia così ho pensato di fare alzate la terali e dopo poco recupero lento con poco peso(tipo 14 kg per manubrio)e ripetizioni molto lente ma sono indeciso......sarebbe una specie di prestancaggio
    cosa mi consigli per allenare proficuamente le spalle??
    grazie
    (anche del bollettino)
  • Armando
    Bodyweb Member
    • Nov 2000
    • 3532
    • 5
    • 0
    • Napoli
    • Send PM

Re: X Armando..........

Originally posted by gimmy
    ciao ,ho seguoito quello che mi avevi consigliato cioè di fare per 8 settimane una successione così:
    panca manubri
    parallele
    lento

in realtà le settimane saranno state una decina (ho fatto un periodo in cui ho dovuto mollare un attimo il colpo...)
    ora ho girato la scheda e faccio :

parallele
    lento

sulle parallele faccio 10 colpi (3-4 sec negativa) con 17.5 kg e mi sento particolarmente ispirato applicando il 50% completo(10-5-2 con 75 sec di recupero tra le serie);
    evito la panca perchè faccio vomitare;il problema è nel lento perchè mi fa male 1a spalla quando alzo le braccia così ho pensato di fare alzate la terali e dopo poco recupero lento con poco peso(tipo 14 kg per manubrio)e ripetizioni molto lente ma sono indeciso......sarebbe una specie di prestancaggio
    cosa mi consigli per allenare proficuamente le spalle??
    grazie
    (anche del bollettino)
    Devi essere più specifico sul "mi fa male la spalla".
    Se hai un trauma, di qualsiasi genere, continuare a sollecitare quella zona, potrebbe sol peggiorare il problema.
    Un manubrio leggero non farà nulla di utile.....
    Meglio sano riposo.
    Se poi i lproblema è da nulla.....
    Evita di fare una discesa negativa nelle parallele troppo lunga.
    Riscaldati bene.
    E prova a fare solo i lmetodo 50% con due serie 10-5....
    Allena la cuffia dei rotatori 1 volta a settimana.
    Fai flessioni a terra (si chiamano distension ia terra...), se vuoi con sovraccarico, al posto del lento.

Find a way

Armando
    Kinesiologia Sportiva
    www.armandovinci.com

NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

Commenta

• gimmy
      Bodyweb Member
      • Feb 2001
      • 663
      • 0
      • 0
      • italia
      • Send PM

Re: Re: X Armando..........

Originally posted by Armando

Devi essere più specifico sul "mi fa male la spalla".
      Se hai un trauma, di qualsiasi genere, continuare a sollecitare quella zona, potrebbe sol peggiorare il problema.
      Un manubrio leggero non farà nulla di utile.....
      Meglio sano riposo.
      Se poi i lproblema è da nulla.....
      Evita di fare una discesa negativa nelle parallele troppo lunga.
      Riscaldati bene.
      E prova a fare solo i lmetodo 50% con due serie 10-5....
      Allena la cuffia dei rotatori 1 volta a settimana.
      Fai flessioni a terra (si chiamano distension ia terra...), se vuoi con sovraccarico, al posto del lento.

Find a way

Armando
      grazie per aver risposto

dunque....
      il dolore alla spalla è (penso) la solita storia dell'omero scentrato ma comunque non ho mai fatto una visita.
      Il dolore è leggero( riuscirei anche a fare delle serie peanti per intenderci....manon vorrei peggiorare)in pratica fa male quando ,anchesenza peso in mano,fingo il movimento del lento con le braccia che si muovono sul piano perpendicolare al pavimento.Inoltre anche visivamente la spalla quando mi guardo allo specchio è più stretta dell'altra!!Di riposo ne ho fatto tanto anche di recente....i rotatori li alleno divciamo mediamente 1 volta ogni 2 settimane(d'ora in poi mi impegnerò di piu).Da quello che ho capito quindi :le parallele vanno bene ... ma intendi le flessioni orizzontali che possono andare bene?

Per quanto riguarda la schiena:scrollate con manubri NO perche mi fan male; rematore e trazioni OK e poi stacco dovrebbero bastare....

ciao e grazie

Commenta

• Armando
        Bodyweb Member
        • Nov 2000
        • 3532
        • 5
        • 0
        • Napoli
        • Send PM

Re: Re: Re: X Armando..........

Originally posted by gimmy

grazie per aver risposto

dunque....
        il dolore alla spalla è (penso) la solita storia dell'omero scentrato ma comunque non ho mai fatto una visita.
        Il dolore è leggero( riuscirei anche a fare delle serie peanti per intenderci....manon vorrei peggiorare)in pratica fa male quando ,anchesenza peso in mano,fingo il movimento del lento con le braccia che si muovono sul piano perpendicolare al pavimento.Inoltre anche visivamente la spalla quando mi guardo allo specchio è più stretta dell'altra!!Di riposo ne ho fatto tanto anche di recente....i rotatori li alleno divciamo mediamente 1 volta ogni 2 settimane(d'ora in poi mi impegnerò di piu).Da quello che ho capito quindi :le parallele vanno bene ... ma intendi le flessioni orizzontali che possono andare bene?

Per quanto riguarda la schiena:scrollate con manubri NO perche mi fan male; rematore e trazioni OK e poi stacco dovrebbero bastare....

ciao e grazie
        Intendo le flessioni a terra, quelle che fanno i Marines....1-2....1-2.....

Lavora per migliorare l'articolabilità della spalla, con un bastone e facendo le circonduzioni.
        Fatti vedere da qualcuno comunque.
        Puoi avere problemi a livello della colonna vertebrale e ciò ti provoca un errato allineamento della scapola e quindi ciò ti da problemi nel muovere il braccio.
        Non scherzare con il tuo corpo, io sarei andato di corsa a farmi vedere.

I medici servono, non dimentichiamocene mai!

Find a way

Armando
        Kinesiologia Sportiva
        www.armandovinci.com

NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

Commenta

Working...
        X