Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Full Body 2xWeek

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Full Body 2xWeek

    Vi spiego subito...
    Nuoto per adesso 3 volte a settimana, lunedi-mercoledi-venerdi, mi è difficile conciliare il nuoto e mantenere i classici 3-4 allenamenti in palestra quindi una buona soluzione è full body 2xweek, Martedi e Giovedi.

    Qualche mese fa, mi trovai molto bene con questa anche se era una AB 4xweek.

    A
    Squat 4x6 2'
    Pressa 3x8 1'30"
    Panca Piana con manubri 4x6 2'
    Panca Inclinata con manubri 3x8 1'30"
    Rematore con manubrio 3x8 1'30"
    Pulley 2x12 1'30"
    French Press 3x8 2'
    Estensioni Dietro 2x12 1'30"

    B
    Stacchi 4x6 2'
    Leg Curl 3x8 1'30"
    Trazioni 4xmax 2'
    Lat Machine 3x8 1'30"
    Lento con manubri 3x8 2'
    Alzate Frontali 2x12 1'30"
    Curl all'impiedi con bil. 3x8 1'30"
    Curl alternato 2x12 1'30"
    Una possibile variante postata da luigi_ego ma provata invece

    Originariamente Scritto da luigi_ego
    se hai risposto bene non vedo perchè variare totalmente tutto... potresti continuare con una ABAB, ma organizzata in modo diverso... anche mantenendo la stessa suddivisione...

    A
    squat 8-6-6-4 + 1x10\12 in TC 120"
    panca come squat 120"
    rem 8-8-6-6 + pulley 1x10\12 in TC 120"
    leg press 3x12 60"
    spinte man 30° 3x12 60"
    rem man 3x12 60"
    curl bil 8-8-6-6-12

    B
    stacco 5-4-3-2-1 120" dove le prime 2 serie devono essere abb. soft
    traz schema fisso tipo 4x6 o 5x5 in base a quante sei in grado di farne
    military 8-8-6-6 + 1x12 in TC 90\120"
    rumeni 3x12 90"
    lat supina 3x12 60"
    alz lat 3x12 60"
    dips 4x6 90" + push down 1x10\12

    non so se ho scritto boiate, eventualmente domani rileggo con più calma




    Che dite, posso riprendere una delle due full o proponete qualche variante considerando il fatto che invece di quattro volte a settimana mi allenero soltanto due giorni?


    #2
    se devi allenarti 2 volte a sett. prova con una halfbody
    DIARIO: http://www.bodyweb.com/forums/thread...manovale/page1
    Originariamente Scritto da Valerio 88
    Si anche io me lo sento...in caso passa nella parte bassa vicino ai vetri che se ti vedo urlo bale ******
    Originariamente Scritto da ma_75
    Bale dà merda a molti. Sia messo agli atti.
    Originariamente Scritto da JPP
    sei un bullo

    Commenta


      #3
      buone entrambe.. farei la prima se sei abituato a lavori più "tradizionali" o se sei stato ferma, altrimenti va benissimo anche la seconda

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da bale Visualizza Messaggio
        se devi allenarti 2 volte a sett. prova con una halfbody
        quindi, per esempio diresti di fare due split, parte superiore ed inferiore?

        Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
        buone entrambe.. farei la prima se sei abituato a lavori più "tradizionali" o se sei stato ferma, altrimenti va benissimo anche la seconda
        mi alleno da settembre 09 a parte le varie settiamane di scarico e qualche giorno di "malattia" non ho fatto stop significativi! Tu levia come vedi l'halfbody? non trovo niente in merito a meno che non si riferisca come dicevo ad una suddivisione sopra/sotto

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Syraka Visualizza Messaggio
          quindi, per esempio diresti di fare due split, parte superiore ed inferiore?



          mi alleno da settembre 09 a parte le varie settiamane di scarico e qualche giorno di "malattia" non ho fatto stop significativi! Tu levia come vedi l'halfbody? non trovo niente in merito a meno che non si riferisca come dicevo ad una suddivisione sopra/sotto

          sì be, una fullbody come ti ha postato luigiego va benissimo ovviamente... io mi alleno con una halfbody ( un giorno parte superiore e l' altro parte inferiore) e mi trovo molto bene... è una questione soggettiva anche, io preferisco allenarmi così... dovresti provare a fare per qualche settimana una halfbody e vedi come ti trovi
          DIARIO: http://www.bodyweb.com/forums/thread...manovale/page1
          Originariamente Scritto da Valerio 88
          Si anche io me lo sento...in caso passa nella parte bassa vicino ai vetri che se ti vedo urlo bale ******
          Originariamente Scritto da ma_75
          Bale dà merda a molti. Sia messo agli atti.
          Originariamente Scritto da JPP
          sei un bullo

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da bale Visualizza Messaggio
            sì be, una fullbody come ti ha postato luigiego va benissimo ovviamente... io mi alleno con una halfbody ( un giorno parte superiore e l' altro parte inferiore) e mi trovo molto bene... è una questione soggettiva anche, io preferisco allenarmi così... dovresti provare a fare per qualche settimana una halfbody e vedi come ti trovi
            OK, proviamo anche per cambiare!
            Quindi come superiore, petto, spalle, bicipiti, tricipiti.
            Inferiore, Quad, Femorali, polpacci, e metterei i dorsali nella parte inferiore per non prolungare troppo l'allenamento della superiore, come ti pare?
            Come esercizi vanno bene due per gruppo? Posso riprendere quelli delle due full body che ho postato poco sopra?

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Syraka Visualizza Messaggio
              OK, proviamo anche per cambiare!
              Quindi come superiore, petto, spalle, bicipiti, tricipiti.
              Inferiore, Quad, Femorali, polpacci, e metterei i dorsali nella parte inferiore per non prolungare troppo l'allenamento della superiore, come ti pare?
              Come esercizi vanno bene due per gruppo? Posso riprendere quelli delle due full body che ho postato poco sopra?
              be ti posto la mia scheda così vedi anche com' è strutturata

              .

              ecco + o meno così... spero di esserti stato d' aiuto
              Last edited by bale; 11-04-2010, 22:16:20.
              DIARIO: http://www.bodyweb.com/forums/thread...manovale/page1
              Originariamente Scritto da Valerio 88
              Si anche io me lo sento...in caso passa nella parte bassa vicino ai vetri che se ti vedo urlo bale ******
              Originariamente Scritto da ma_75
              Bale dà merda a molti. Sia messo agli atti.
              Originariamente Scritto da JPP
              sei un bullo

              Commenta


                #8
                OK ti ringrazio! Per adesso mi pare una buona soluzione, anche perchè ho pensato solo adesso che con la fullbody avrei sempre le braccia piu affaticate rispetto ad una half! Prendo in prestito la tua scheda, in caso modifico qualcosa



                PS - in caso dai uno sguardo al diario! Grazie ancora!

                Commenta


                  #9
                  gli stacchi suppongo siano gt no? come mai non hai messo lo squat pesante ma lo fai in 3x8?

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da bale Visualizza Messaggio
                    be ti posto la mia scheda così vedi anche com' è strutturata

                    .

                    ecco + o meno così... spero di esserti stato d' aiuto
                    Ma non l hai postata la tua scheda! Potresti postarla dato che interessa anche a me?

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da fulippo92 Visualizza Messaggio
                      Ma non l hai postata la tua scheda! Potresti postarla dato che interessa anche a me?
                      sì, l' ho postata e l' ho editata.... comunque filippo è una normale halfbody, niente di particolare! il primo giorno parte alta
                      petto: panca piana presa stretta, panca piana presa larga
                      dorso:trazioni presa stretta, trazioni presa larga
                      spalle: military press ( o lento avanti)
                      braccia: curl con bilanciere + french press bilanciere (in superserie)
                      DIARIO: http://www.bodyweb.com/forums/thread...manovale/page1
                      Originariamente Scritto da Valerio 88
                      Si anche io me lo sento...in caso passa nella parte bassa vicino ai vetri che se ti vedo urlo bale ******
                      Originariamente Scritto da ma_75
                      Bale dà merda a molti. Sia messo agli atti.
                      Originariamente Scritto da JPP
                      sei un bullo

                      Commenta


                        #12
                        il problema delle "half" è che sono molto a svantaggio della parte superiore, a meno che non ci si alleni in A-B-A-B....

                        il giorno B (lower) è un classico di qualunque scheda, un giorno per le gambe va più che bene, ma sicuramente un giorno per tutta la parte alta è assolutamente insufficiente..

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                          il problema delle "half" è che sono molto a svantaggio della parte superiore, a meno che non ci si alleni in A-B-A-B....

                          il giorno B (lower) è un classico di qualunque scheda, un giorno per le gambe va più che bene, ma sicuramente un giorno per tutta la parte alta è assolutamente insufficiente..
                          Per me che sono agli inizi, una halfbody A-B-A-B può andare bene... infatti tra un paio di mesi cambierò in una A-B-C
                          DIARIO: http://www.bodyweb.com/forums/thread...manovale/page1
                          Originariamente Scritto da Valerio 88
                          Si anche io me lo sento...in caso passa nella parte bassa vicino ai vetri che se ti vedo urlo bale ******
                          Originariamente Scritto da ma_75
                          Bale dà merda a molti. Sia messo agli atti.
                          Originariamente Scritto da JPP
                          sei un bullo

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎