Volevo sapere se questo esercizio è veramente utile come sento dire... Io facevo lo stacco GT ed ero convinto che di suo fosse già abbastanza devastante per i trapezi (non per nulla da quando lo faccio mi son aumentati di massa), ma un pò perchè forse devo levare la panca e quindi potrei dover variare la tabella in senso generale, un pò perchè ho sentito dire che aiuta a sviluppare il bicipite, mi interessava... Che range di rip consigliate?
SCROLLATE (Army?)
Collapse
X
-
Secondo me lo stacco è più che sufficiente.
Ribadisco che i trapezi lavorano con qualsiasi forma di distensione per le spalle e anche facendo le trazioni per i dorsali.
Se vuoi stare a posto sul piano psicologico puoi fare una serie di scrollate una volta ogni 7-14 giorni.
Certamente per andare a lavorare i trapezi in modo diretto è l'esercizio migliore anche se la maggior parte delle volte a meno che non si ha una carenza, sono abbastanza inutile sempre se si fa una buona forma di stacco.
ciao.
-
-
Personalmente includo sempre le scrollate, a un altro pò, vivo, mangio e vado al cesso facendo scrollate.
Le includo sempre e spesso nelle routine di chi si allena con me, soprattutto all'inizio.
In seguito va bene 1 volta a settimana.
Sono utili oltre per lo sviluppo dei trapezi, ma aggiungerei, DI TUTTA LA PARTE ALTA DELLA SCHIENA, anche per migliorare la tecnica dello stacco da terra e soprattutto la postura.
Una cosa che ho spesso risontrato è che motli sono buon iesecutori di stacco, ma hanno l'abitudine, affaticandosi di perdere il controllo del cingolo scapolare è ciò è un male....
I trapezi di per se rispondon bene e recuperano benissimo.....provale più spesso per un periodo, poi diminiscine la frequenza.
Find a way
Armando
P.S.: Personalmente faccio 20 ripetizioni rest pause, poggiando al suolo per prendere fiato, poichè la presa cede....
10-15 vanno bene.
3x5 anche
Ti consiglio di "attaccare" i trapezi, fare delle serie non a cedimento serve a ben poco...per questo gruppo molto potente.
Noterai miglioramenti anche negli esercizi per le braccia...
Commenta
-
-
Originally posted by Armando
Noterai miglioramenti anche negli esercizi per le braccia...) mentre fino ad un mesetto fa ne facevo massimo 4 fatte decentemente, dopo, fino alla sesta rip., il cheating faceva da padrone...
tu in questa tabella dove le sbatteresti le scrollate?
A: p. piana/trazioni presa inv./parallele/rematore man./crunch
B lento avanti/squat/stacco GT/sit calf/side bend
io pensavo di mettere le scrollate alla fine della B, subito dopo la Calf, che ne dici?Last edited by Pyron; 20-03-2002, 17:57:47.Living or dying we all feed the fire
Commenta
-
-
Ho letto poco tempo fa su OB che Stuart le consigliava (se non vado errando) nella tabella in cui c'è lo stacco per non creare sovrapposizionela mia palestra(fatta con le mie mani e il sudore della MIA fronte a scapito del mio recupero)
We are the dinosaurs (Brooks Kubik)
Commenta
-
-
Mettile nella B, anche se io le metteri nella A eliminando un esercizio.
Farei:
A: p. piana/trazioni presa inv./parallele/SCROLLATE/crunch
B lento avanti/squat/stacco GT/sit calf/side bend
Le scrollate e il rematore, allenano entrambi bene la parte superiore della schiena, però il rematore ha il limite nelle braccia, le scrollate no.
Poi i biceps li alleni favolosamente con le trazioni.
Al massimo fai un curl....
Find a way
Armando
Commenta
-
Commenta