Annuncio

Collapse
No announcement yet.

sollevamenti gambe dannosi ?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Ora faccio crunch ai cavi e le alzate di gambe flesse alle parallele.. mi consigliate di sostituire quest'ultime con un paio di serie di crunch inverso ???

    Commenta


      #17
      Be il Crunch inverso potrebbe essere la soluzione.
      Mesà che lo inserirò anche nella mia routine.
      Forse farò Crunch 1x25 e Crunch inverso 1x25
      Ciao.

      Commenta


        #18
        Originally posted by Armando

        Biomeccanicamente parlando, gl iesercizi in cui si sollevano le gambe o si avvicina il busto, sollevandolo da terra, alle gambe implica l'uso dell'ileo-psoas, flessore dell'anca, forse un odei muscoli più piccli ma fortissimi che ci sono nel corpo.
        Un suo eccessivo sviluppo, retropone il bacino e causa iperlordosi.
        E' un muscolo che deve essere allenato, ma con cautela.....per i problemi scritti sopra...

        Il lavoro per l'addome "basso" (che poi non esiste, avendo l'adodme solo due inserizioni....) va lavorato con i famosi crunch inversi (totalmente differenti dalle alzate delle gambe ecc......si trovano su libro di Stuart sugl iesercizi), che sono tecnicamente difficili da effettuare poichè ci vuole una forza non indifferente nell'eseguirli.

        Non per poca modestia, ma il mio record in tale alzata e 30 ripetizioni.
        Considerando che son partito che ne facevo 8 e facevo crunch classici con 50 kg circa su petto 20 rip...ciò vi sottolinea la enorme difficoltà di questo esercizio.....un must per l'addome.

        Io li considero solo una forma di crunch avanzato ecco tutto...

        Find a way

        Armando
        TOTALMENTE DACCORDO !!!

        Ciao
        Mike

        Commenta


          #19
          Personalmente alleno l'addome con sole due serie

          crunch alla macchina 12-15 reps
          sollevamento ginocchia da appeso a cedimento

          tutto qua'

          ciao
          Enrico e stop!

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎